Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Xilitoro

I Free To Play Sono Una Valida Alternativa? - Red Eclipse

Recommended Posts

Allora, oggi vi volevo proporre una domanda TOSTA, quella che vedete nel titoto. Io ci ho fatto un video, stavolta serio, con un gameplay di sottofondo e l'argomento centrato sui giochi Free to Play. Io personalmente penso che NON siano un valida alternativa (nel video spiego meglio), voi invece che ne pensate? Comunque vorrei veramente una vostra opinione, NON CRITICA SUL MIO PENSIERO, perchè sono molto curioso. Parlando di prima ovvio che ci sono delle eccezzioni, tipo Team Fortress 2.

Il gioco di sottofondo è GRATIS, si chiama Red Eclipse, è un FPS arena e non ha nessun contenuto a pagamento.E' per tutti i sistemi operativi (Windows, Linux :D e Mac): http://www.redeclipse.net/

ps2. se volete informazioni sul gameplay, con cosa registro ect, vedi la descrizione del video. Inoltre se volete criticarmi potete, ma solo su youtube, io non sono qui per spammare, sono qui per aprire una discussione V.V

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero comunque che capite, e cmq anche se dierete il contrario ognuno èlibero di pensare ciò che vuole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il gioco e figo.

comunque tornando al dunque:i free to play potrebbero essere si una valida alternativa però bisogna contare una cosa che gli sviluppatori vogliono 80% delle volte cioé il guadagno e quindi non potendo far pagare il gioco essendo f2p creano gli shop e da f2p diventano p2w cioé pay yo win

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque tornando al dunque:i free to play potrebbero essere si una valida alternativa però bisogna contare una cosa che gli sviluppatori vogliono 80% delle volte cioé il guadagno e quindi non potendo far pagare il gioco essendo f2p creano gli shop e da f2p diventano p2w cioé pay yo win

Non è il caso di Team Fortress 2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi sono i videogiochi p4f che ho giocato e posso dire che non sono p4w:

Planetside 2

Ghost reacon online

Team fortress 2

Blacklight retribution

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è il caso di Team Fortress 2.

Questi sono i videogiochi p4f che ho giocato e posso dire che non sono p4w:

Planetside 2

Ghost reacon online

Team fortress 2

Blacklight retribution

per alex

ovvio che non e il caso di tf2 :D la gente invece di comprare le armi compra i cappelli (e ciò non lo rende p4w )

per ender

PlanetSide2:grafica epica,niente shop,niente hack :D

Ghost RECON online: non sarai costretto a spendere soldi veri per le armi ma in se e da migliorare

TF2:shop senza squilibrare il gioco,pochi hacker e facilmente killabili

Blacklight:pochi hack,shop,robot giganti troppo potenti XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il gioco e figo.

esistono una schiera di programmatori hobbisty che creano giochi indipendenti, open source e gratis. Se ti interessa il gioco (molto bello per passare il tempo) ho lasciato un link :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TF2:shop senza squilibrare il gioco,pochi hacker e facilmente killabili

Su TF2 non esistono armi "più potenti" o "meno potenti". Hanno tutti bonus e malus che le rendono equilibrate. Quindi si può tranquillamente giocare con il set di base.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I free to play migliori sono quelli in cui vieni messo alla pari con il tuo avversario o per lo meno contro avversari con il tuo stesso equipaggiamento .

Per esempio non è giusto che chi sta le ore a giochi come team fortress abbia il bazooka laser che con un colpo muori e gli altri che iniziano da poco siano costretti a morire .

Oppure mi fanno schifo i giochi con uno shop svantaggioso (in cui si vendono proprio le armi solo per premium)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I free to play migliori sono quelli in cui vieni messo alla pari con il tuo avversario o per lo meno contro avversari con il tuo stesso equipaggiamento .

Per esempio non è giusto che chi sta le ore a giochi come team fortress abbia il bazooka laser che con un colpo muori e gli altri che iniziano da poco siano costretti a morire .

Oppure mi fanno schifo i giochi con uno shop svantaggioso (in cui si vendono proprio le armi solo per premium)

Hai mai giocato a Team Fortress 2? Perché il Mutila Mucche (Bazooka laser come lo chiami tu XD) è anche meno potente del lanciarazzi standard. E scomodissimo da usare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh ma è nella dinamica di ogni gioco, niente è gratis...e il F2P deve pur pagare il servizio...come? aggiungendo migliorie a chi le vuole...pagando ovviamente... che in confronto alle spese per un gioco sono comunque cifre irrisorie (5 euro)

la EA ne sta facendo un punto di forza... per il F2P intendo... è sicuramente il futuro perchè i guadagni per le major sono maggiori rispetto al singolo gioco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh ma è nella dinamica di ogni gioco, niente è gratis...e il F2P deve pur pagare il servizio...come? aggiungendo migliorie a chi le vuole...pagando ovviamente... che in confronto alle spese per un gioco sono comunque cifre irrisorie (5 euro)

la EA ne sta facendo un punto di forza... per il F2P intendo... è sicuramente il futuro perchè i guadagni per le major sono maggiori rispetto al singolo gioco...

un gioco PUÒ essere gratis al 100% te lo dico io che gioco a giochi opensource/gratis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un gioco PUÒ essere gratis al 100% te lo dico io che gioco a giochi opensource/gratis

e chi ha detto che non può esserlo?? può esserlo certo..ma se poi ti chiedono di spendere quei 5 euro per l'arma figa... o il vestito cool...non li biasimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e chi ha detto che non può esserlo?? può esserlo certo..ma se poi ti chiedono di spendere quei 5 euro per l'arma figa... o il vestito cool...non li biasimo

io invece un pò sì...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece un pò sì...

ma perchè scusa?? come pensi che possano guadagnare da un gioco creato aggratis??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè scusa?? come pensi che possano guadagnare da un gioco creato aggratis??

se uno lo crea è per hobby, sennò poteva allora farlo diventare a questo punto a pagamento no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai mai giocato a Team Fortress 2? Perché il Mutila Mucche (Bazooka laser come lo chiami tu XD) è anche meno potente del lanciarazzi standard. E scomodissimo da usare.

Sarà che almeno non c'è lo shop e non si comprino armi ma si sbloccano però per chi inizia a giocare e si vede sti tizi con le armi pro ... mi sembra svantaggioso (si ho giocato a team fortress)

Mettendo un tasto donazioni , vendendo delle cose puramente estetiche , vendendo gadget e altro senza svantaggiare i giocatori non premium

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà che almeno non c'è lo shop e non si comprino armi ma si sbloccano però per chi inizia a giocare e si vede sti tizi con le armi pro ... mi sembra svantaggioso (si ho giocato a team fortress)

Mettendo un tasto donazioni , vendendo delle cose puramente estetiche , vendendo gadget e altro senza svantaggiare i giocatori non premium

Ma non sono armi pro, è questo il punto :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non sono armi pro, è questo il punto :asd:

ma infatti...devono pur allettare qualcuno sfruttando la meccanica di gioco (gratis)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finchè è un gioco che viene creato gratis è un conto ma dire che lo shop non debba esistere è sbagliatissimo, quando giochi online ad un gioco ci sono i server da pagare e il costo non è basso, lo shop è d'obbligo anche per chi il gioco lo fa per hobby, ovviamente stiamo parlando dei F2P online.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho mai speso soldi in f2p ma non trovo che sia sbagliato lo shop, i server dove si gioca non sono mica gratis e inoltre è giusto che il creatore venga ripagato per il suo lavoro, la storia di metterlo a pagamento obbligatorio non mi piace dato che io non ho la possibiltà di pagare nessun gioco. Gioco alla beta di planetside 2 da un paio di settimane e mi sono fatto tante belle ore di gioco gratis, se fosse stato a pagamento non avrei potuto, sinceramente mi sono divertito più in quelle ore che in quelle passate a giocare a battlefield 3 a casa di un mio amico, per me i f2p sono la salvezza... se poi non sono p4w è meglio ma planetside 2 non rientra in questa categoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma voi credete che i server li noleggino pagandoli in biscotti?

È ovvio che qualunque Free to Play che abbia un minimo di utenti online sia "quasi" costretto a mettere uno shop. Che poi molti abusino di questa politica e ci sono aziende che campano a giochi pay 4 win è un altro discorso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve. Dall'alto delle mie 86 ore giocate a team fortress penso di potervi assolutamente dire che Team Fortress non è squilibrato.

Prima di tutto, è vero, chi gioca di più ha più armi. Però questo non significa che debba essere più forte. Prima di tutto, giocare un botto ti garantisce armi, ma armi per tutte le classi. Io gioco solo con la Spia, ma di armi per la spia ne ho ricevute poche. Quelle che possiedo ora le ho dovute craftare.

Inoltre, ogni arma è "diversa". Non "più potente". Ogni arma ha almeno un vantaggio (segnato in verde sulla scheda dell'arma) e uno svantaggio (segnato in rosso). Facciamo qualche esempio.

Il set che uso per la mia spia è (ignorando cappelli e altre stronzate):

1) Come revolver uso l'Enforcer (in italiano il Vigilante)

Perché uso l'enforcer? Ha un 20% percento di danno in più rispetto al revolver di default, ma è anche più lento. Non sapete quante madonne ho tirato giù perché l'Enforcer ha sparato con un po' di ritardo.

2) Come Sapper uso il Sapper di Default

Possiedo anche il Red-Tape-Recorder, ma preferisco il Sapper normale che fa più danno alle sentry, soprattutto perché la mia è la classica tattica "Aggressivo con le Sentry": Piazza il sapper per metterle fuori uso e danneggiarle, e poi finirle con colpi di pistola (ricordate l'enforcer? Alle sentry ci fa un botto di danno)

3) Come coltello uso lo Spy-cicle (spiacciolo)

E' un pezzo di ghiaccio appuntito. Come vantaggi ha che uccide in modo silenzioso e che, se vengo colpito dal fuoco, divento immune alle fiamme per 3 secondi. Ottimo per sfuggire ai piro. Ovviamente ha anche i suoi svantaggi...per esempio quando uccido qualcuno quello diventa una STATUA DI GHIACCIO. Devo fuggire da lì il prima possibile perché è ovvio che se qualcuno mi vede si accorge che sono io la spia. L'altro sconveniente è che, nel rendermi immune alle fiamme, lo spiacciolo si scioglie, e io devo aspettare QUINDICI SECONDI senza coltello. O torno alla mia base e ne prendo uno di ricambio. Ma non è sempre un'opzione possibile: per la maggior parte del tempo si rimane in territorio nemico ad aspettare...sperando che nessuno mi ammazzi.

Prima di avere lo spiacciolo usavo il coltello di default, perché l'altro coltello che possedevo, il Kunai del Kongiuratore (ti dimezza la vita ma quando uccidi qualcuno gli rubi la sua) non era adatto a me. Il Kunai ha un potenziale enorme, infatti se fai diverse kill in pratica riesci ad avere un botto di vita (poco meno di quello di un Piro, se non sbaglio) per over-charge (ho detto "over", non "uber"). Però quel dimezzamento della vita iniziale mi stava poco a genio, perché io mi faccio sparare spesso. Lol

4) Come orologio uso L'orologio di default: L'Invis Watch (l'orologio dell'invisibilità)

Possiedo anche il Cloak & Dagger e il Cipollotto Letale (altrimenti chiamato Dead Ringer). Il C&D non lo uso perché nonostante abbia l'invisibilità autoricaricante (quindi uno può stare potenzialmente per sempre invisibile) si scarica subito, quindi non è adatto a fughe o viaggi in incognito. Il Dead Ringer potrebbe andarmi bene, dato che potenzialmente mi toglie il danno ricevuto dal colpo, ma si scarica troppo velocemente (secondo me, almeno) e io ho il bisogno di diventare invisibile in ogni occasione, non solo quando vengo colpito.

----------------------------------------------------------------------------------------------

Tornando al discorso, RAGAZZZIIIIII. Se uno dice "Free To Play" significa che ci devono essere gli oggetti comprabili, perché è appunto FREE, ma solo TO PLAY (da giocare). I giochi gratuiti normali sono semplicemente Free.

Ah, e comunque sono anche idioti i discorsi "ma no, uno che inizia a giocare è svantaggiato". MA DAI? E' ovvio. ovviamente sarebbe utile non mettere i pro e i nabbi insieme, ma su server separati, ma mi sembra che (non parlo di Team Fortress, ma in generale) sia ovvio che se uno gioca di più E' IL MINIMO CHE SIA PIU' POTENTE (ovviamente senza esagerare), è la base del sistema sforzo-ricompensa. Ovviamente anche l'abilità fa la sua parte.

(quante volte ho detto ovviamente?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma voi credete che i server li noleggino pagandoli in biscotti?

È ovvio che qualunque Free to Play che abbia un minimo di utenti online sia "quasi" costretto a mettere uno shop. Che poi molti abusino di questa politica e ci sono aziende che campano a giochi pay 4 win è un altro discorso...

si,li pagano a biscotti :asd:

comunque io gioco pure ai giochi con la shop,certo non mi puoi mettere che se io sborso 10 euro oneshooto uno con un colpo alla gamba mentre se non pago devo sparare 40 volte alla testa per ucciderlo -.-"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In conclusione.

I f2p sono un'ottima alternativa.

I p2w (una bassissima forma di f2p non considerabile tale) no.

Fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.