Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
marcomg

Hostring Per Server Minecraft

Domanda

Non so se sia la sezione più adatta...

Quale servizio hosting ha il miglior rapporto qualità prezzo per un server minecraft?

In più ogni slot quanto occupa in termini di risorse? Anche i plugins influiscono, è vero. Ma in maniera approssimata?

Serve comunque un hosting dedicato vero? Bisgona avere accesso a secure shell altrimenti come eseguire i comandi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

13 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Non so se sia la sezione più adatta...

Quale servizio hosting ha il miglior rapporto qualità prezzo per un server minecraft?

In più ogni slot quanto occupa in termini di risorse? Anche i plugins influiscono, è vero. Ma in maniera approssimata?

Serve comunque un hosting dedicato vero? Bisgona avere accesso a secure shell altrimenti come eseguire i comandi?

Usa come hosting hamachi o No-Ip ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usa come hosting hamachi o No-Ip ...

Ma che vai cianciando? Prima di parlare cerca su google. Se no parliamo di aria fritta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando di hosting italiani mi sono trovato benissimo con gamehosting, hosting che tra l'altro usa anche il server di ESL.

Con daddycheese invece mi sono trovato malissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GameHosting fornisce un buon sistema d'assistenza in generale, non so se altri in Italia sono così disponibili.

Tralaltro il loro responsabile per Minecraft frequenta giustamente questo forum: http://www.minecraftitalia.net/forum/user/21791-samsteve/

Sui prezzi penso che i conti te li devi fare tu in merito a ciò che ti serve. È vero che puoi trovare prezzi differentissimi tra loro ed è altresì vero che qualcuno cercherà sempre di fregarti sul prezzo. A te conviene selezionare ciò che ti convince di più in base alle tue esigenze (tot potenza, tot memoria, tot ram etc etc) e solo dopo comparare i prezzi; scartando ciò che è irraginevolmente più alto.

Considera comunque che l'assistenza tecnica può non essere fondamentale per chi sa lavorare coi server, ma lo diventa se non sei pratico. Un server ha bisogno di manutenzione continua; inoltre spesso coi plugin si fa fatica a farli funzionare a dovere.

 Oppure acquista un Mac e vai sul sicuro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure prendi un dedicato e ci fai quello che vuoi: non hai il limite a minecraft, ci puoi montare un sito e tante alte cose belle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure prendi un dedicato e ci fai quello che vuoi: non hai il limite a minecraft, ci puoi montare un sito e tante alte cose belle.

O anche una vps, più economica.

Ma i costi risulteranno comunque decisamente più alti di un semplice hosting per minecraft.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O anche una vps, più economica.

Ma i costi risulteranno comunque decisamente più alti di un semplice hosting per minecraft.

Un VPS costa mooolto di più di un hosting dedicato a parità di prestazioni. Molto meglio un dedicato economico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando di hosting italiani mi sono trovato benissimo con gamehosting, hosting che tra l'altro usa anche il server di ESL.

Con daddycheese invece mi sono trovato malissimo.

Posso sapere il motivo?

Hai ragione, ma il budget è sui dieci euro al mese e preferisco che vada bene solo per minecraft piuttosto di avere una LAMP. Se mi serve un sito è sufficiente usare un pc scrauso con l'adsl di casa. Non serve molta banda per un portale!

GameHosting fornisce un buon sistema d'assistenza in generale, non so se altri in Italia sono così disponibili.

Tralaltro il loro responsabile per Minecraft frequenta giustamente questo forum: http://minecraftital...21791-samsteve/

Sui prezzi penso che i conti te li devi fare tu in merito a ciò che ti serve. È vero che puoi trovare prezzi differentissimi tra loro ed è altresì vero che qualcuno cercherà sempre di fregarti sul prezzo. A te conviene selezionare ciò che ti convince di più in base alle tue esigenze (tot potenza, tot memoria, tot ram etc etc) e solo dopo comparare i prezzi; scartando ciò che è irraginevolmente più alto.

Considera comunque che l'assistenza tecnica può non essere fondamentale per chi sa lavorare coi server, ma lo diventa se non sei pratico. Un server ha bisogno di manutenzione continua; inoltre spesso coi plugin si fa fatica a farli funzionare a dovere.

 Oppure acquista un Mac e vai sul sicuro. 

Si, hai ragione. Non avevo detto il budger. Ora l'ho detto ;)

Il server di minecraft è pronto e funziona alla perfezione. Il server lo avrei pure. Il problema è che non avrei l'adsl adeguata! Come assistenza non mi interessa molto. Mi basta un ip pubblico e una ssh e se l'ftp è già configurato sarebbe una pacchia, ma per il resto non mi interessa molto. Se c'è sopra debian è meglio, altrimenti mi adeguo.

Il problema è che non ho idea di quanto serve di risorse per ogni utente e quindi non mi posso regolare di conseguenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, ma il budget è sui dieci euro al mese e preferisco che vada bene solo per minecraft piuttosto di avere una LAMP. Se mi serve un sito è sufficiente usare un pc scrauso con l'adsl di casa. Non serve molta banda per un portale!

Mi basta un ip pubblico e una ssh e se l'ftp è già configurato sarebbe una pacchia, ma per il resto non mi interessa molto. Se c'è sopra debian è meglio, altrimenti mi adeguo.

Be', non che un server dedicato costi molto, e poi un hosting minecraft non ti da accesso SSH e neanche un IP pubblico: ti da semplicemente un server bukkit dove puoi mettere i plugin, caricare le mappe e modificare la configurazione.

Il problema è che non ho idea di quanto serve di risorse per ogni utente e quindi non mi posso regolare di conseguenza.

Per le risorse... E' difficile saperlo... Direi che come banda ti servono comunque 100Mbit sia un up che in down. Per la Ram, se siete fino a un massimo di 10, 1GB dovrebbe bastare. Il processore è quello che conta di più. Direi 2.8GHz in su.

Ma magari ti sto dicendo tante cavolate, non mi è mai capitato di fare qualcosa del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le risorse... E' difficile saperlo... Direi che come banda ti servono comunque 100Mbit sia un up che in down. Per la Ram, se siete fino a un massimo di 10, 1GB dovrebbe bastare. Il processore è quello che conta di più. Direi 2.8GHz in su.

Ma magari ti sto dicendo tante cavolate, non mi è mai capitato di fare qualcosa del genere.

Il la connessione di casa (circa 400Kb/s Upload) l'ho portata fino a 4 utenti dopo di che laggava terribilmente. Però mi servirebbero risorse precise!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però mi servirebbero risorse precise!

Il fatto è che non ci sono indicazioni precise.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che non ci sono indicazioni precise.

Mica devono essere precise al bit, anche perché molto dipende dai plugins. Ad esempio avevo messo l'occhio sull'hosting di daddycheese 18 slots 9.32€/mese

OpenVZ Two

Dedicated Memory

768mb vSwap

768mb vCPU

3 Disk Space

75gb Bandwidth

750gb

100mbit uplink

SolusVM control panel

Raid 10 based hardware

Instant setup

Instant OS reloads

VSWAP enabled

Includes 1 dedicated IP Address

Self managed

Non ho capito il sistema operativo, ma ho sentito lo si possa scegliere. Comunque mi sento dire che questo hosting è sconsigliato. Ma perché?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.