Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GuePek

[Altro]L'avventura Breve Ç.ç

Recommended Posts

Salve raga sono Lollero (mi sebra ovvio lol) comunque oggi ho creato una mappa breve giusto per (uscirà una nuova edizione) la trama è che c'è stò ragazzo che si trova all'improvviso in una prigione e deve scegliere tra vivere o morire? (Sono stato aiutato da mio cugino che non c'è sul forum ma lo ringrazio lo stesso,perchè si intende di minecraft ma non ci gioca spesso,MrGPJ) scegliete se morite siete fottuti e vi ritrovate nel nulla se continuate ovviamente troverete un villaggio e vivrete là per un pò (diventerà vecchio di 10 anni per cosi dire) eccovi il download ditemi se vi piace anche se è breve non ne varrebbe la pena metterla ma comunque è giusto una prova e come ho detto prima uscira una nuova edizione

Screen:

Momentaneamente non sono disponibili

Download:

http://www.mediafire...1b2xmw2bga1aztr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve raga sono Lollero (mi sebra ovvio lol) comunque oggi ho creato una mappa breve giusto per (uscirà una nuova edizione) la trama è che c'è stò ragazzo che si trova all'improvviso in una prigione e deve scegliere tra vivere o morire? (Sono stato aiutato da mio cugino che non c'è sul forum ma lo ringrazio lo stesso,perchè si intende di minecraft ma non ci gioca spesso,MrGPJ) scegliete se morite siete fottuti e vi ritrovate nel nulla se continuate ovviamente troverete un villaggio e vivrete là per un pò (diventerà vecchio di 10 anni per cosi dire) eccovi il download ditemi se vi piace anche se è breve non ne varrebbe la pena metterla ma comunque è giusto una prova e come ho detto prima uscira una nuova edizione

Screen:

Momentaneamente non sono disponibili

Download:

http://www.mediafire...1b2xmw2bga1aztr

Ok la provo e ti faccio sapere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è veramente una custom map? Non è tanto il fatto che è breve...è che è piena di errori, grammaticali e non. Insomma...cerca di migliorare, che questa non è definibile nè mappa nè avventura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No picks no clicks

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lol ma l'ho detto,è stata fatta in fretta e furia perchè me ne dovevo andare e allora lo volevo far partecipare e l'abbiamo creata :L

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho provato la tua mappa con Minecraft 1.4.2 e cercherò di recensire questa breve Custom Map.

Scriverò piccolo perchè ho tantissime cose da dire.

COME MI SONO COMPORTATO (ovvero cosa farebbe un utente medio)

Allora, devo dire che la mappa mi ha lasciato un pò perplesso.

Innanzitutto c'è il fatto dello spawn (spero sia solo un bug del mio minecraft, in ogni caso dacci un occhiata perchè è importante): appena parti - e dico nei primi tre secondi - mi sono trovato in mezzo a parecchi blaze e scheletri che mi hanno ucciso all'istante.

Il mio stupore è cresciuto in maniera esponenziale quando sono stato respawnato al letto presente alla fine della mappa.

Mi sono dovuto rifare tutta la mappa al contrario (sorprendentemente corta) ed entrare manualmente (nel senso che ho dovuto spaccare i blocchi di metallo della doccia).

L'edificio iniziale è molto ben realizzato (ingegnoso il sistema di luci e belle le idee del tavolo che spunta dal pavimento, della doccia e del distributore di dolci).

Però una volta uscito sono rimasto ancora una volta spiazzato, perchè l'ambientazione esterna era nulla e c'era solo una casetta in legno e la stanza col portale, così sono entrato nella casetta e ho letto i cartelli , dopodichè sono andato nel portale.

Ho attraversato il nether seguendo le torcie (P.S.: le torcie usate per segnalare il percorso sono troppe, usane meno e piazzale in posti visibili) e sono sbucato nel villaggio finale fino ad arrivare alla casa con dentro i cartelli finali.

SUGGERIMENTI

Punto 1

Correggi lo spawn iniziale.

Sono stato spawnato SOPRA il tettuccio di vetro iniziale, mentre i cartelli e tutto indicano che l'avventura parte da SOTTO.

Punto 2

Correggi il primo respawn (non lo spawn di inizio partita, ma quello che scatta quando muori).

Per correggere questo fatto basta che tu dorma nel letto fuori (all'inizio - quello vicino al buco che da sul vuoto) PRIMA di rilasciare la mappa e di settare lo spawn iniziale (oltretutto da correggere).

Punto 3 - Questo è un consiglio.

Il distributore di dolci non dovrebbe essere accessibile al giocatore (nel senso che non dovrebbe essere visibile, ma dovrebbe esserci solo un pulsante e i dolci che vengono sparati fuori da una fessura).

Punto 4 - Anche questo è un consiglio.

Questo edificio iniziale, descritto come una prigione (cit: "Benvenuto nella tua prigione") sembra più un grand-hotel.

Inoltre la stanza segreta (che poi non è segreta perchè c'è il cartello, suggerisco di toglierlo) a cosa serve?

Dentro c'è solo un letto, che però è reperibile anche fuori... e dentro non c'è il rischio di morire perchè tu hai detto che appena entrati bisogna settare la difficoltà su Pacifico.

Potresti inserire la cassa con dentro il set in diamante dentro la stanza segreta, dando al giocatore l'impressione di essersela guadagnata per aver trovato la stanza segreta (solo se la si rende veramente segreta, però)

Punto 5

Suggerisco di rendere il portale accessibile solo dalla casa, perchè se una persona entra dentro il portale senza passare dalla casa non capisce la già poco presente trama. Inoltre il portale fallo come un normale portale, e non a scacchi come la camicia di Chuck Norris ;)

Punto 6

C'è un motivo per cui il pavimento della casetta in legno all'inizio è così intrippante e si ode in continuazione il suono di pipistrelli? Se possibile, togli i pipistrelli da lì (se li hai messi, perchè io non li ho trovati neanche scavando).

Punto 7

Questo Maicol(è fatto apposta l'errore di scrittura?) non si sa da dove ti parli, se è frutto dell'immaginazione oppure se sono segni che ha lasciato (in tal caso consiglio l'utilizzo dei libri). Troppi cartelli danno fastidio, e ce ne sono molti praticamente per ogni cosa che Steve (il personaggio) deve fare.

Un esempio lampante è appena entrato nel nether, ci sono millemila cartelli a indicarti di seguire le torcie. Prima di tutto chiunque seguirebbe delle torcie piazzate in fila indiana in una custom map, quindi l'indicazione era superflua.

Inoltre non c'è bisogno di circondare il punto di entrata del nether con cartelli, ne basta uno piazzato di fronte al giocatore.

Punto 8

Nell'ultima versione hanno aggiunto il command block, potresti fare che una volta che entri nella casa la difficoltà viene settata in automatico su pacifico, e viceversa quando entri nel nether (limitando però la scelta dell'utente finale).

TRAMA

Solo qualche timido accenno su dei cartelli messi qui e là. Non si capisce il perchè ci si ritrova lì dall'inizio alla fine . All'inizio è comprensibile se si vuole creare atmosfera, ma non accennare ne indizi ne spiegazioni durante tutta la durata della mappa non è accettabile

3/10

AMBIENTAZIONE E ARREDAMENTO

Interni: Abbastanza curato l'arredamento, ma stona completamente con l'ambientazione.

Esterni: Nulla.

1/10

ENIGMI E/O PROVE

Nella mappa non esiste una prova che possa essere chiamata tale, a parte la traversata del nether, resa comunque facile dal set in diamante reso disponibile nella cassa iniziale.

0/10

GIUDIZIO FINALE:

É evidente che la mappa è stata creata in tutta fretta senza far caso alle innumerevoli sfaccettature che la rendono una Custom Map decente.

Se sei alle tue prime armi, non ti scoraggiare, continua a fare custom map, ma tieni conto dei miei consigli.

3/10

Spero di esserti stato utile... ciao ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho provato la tua mappa con Minecraft 1.4.2 e cercherò di recensire questa breve Custom Map.

Scriverò piccolo perchè ho tantissime cose da dire.

COME MI SONO COMPORTATO (ovvero cosa farebbe un utente medio)

Allora, devo dire che la mappa mi ha lasciato un pò perplesso.

Innanzitutto c'è il fatto dello spawn (spero sia solo un bug del mio minecraft, in ogni caso dacci un occhiata perchè è importante): appena parti - e dico nei primi tre secondi - mi sono trovato in mezzo a parecchi blaze e scheletri che mi hanno ucciso all'istante.

Il mio stupore è cresciuto in maniera esponenziale quando sono stato respawnato al letto presente alla fine della mappa.

Mi sono dovuto rifare tutta la mappa al contrario (sorprendentemente corta) ed entrare manualmente (nel senso che ho dovuto spaccare i blocchi di metallo della doccia).

L'edificio iniziale è molto ben realizzato (ingegnoso il sistema di luci e belle le idee del tavolo che spunta dal pavimento, della doccia e del distributore di dolci).

Però una volta uscito sono rimasto ancora una volta spiazzato, perchè l'ambientazione esterna era nulla e c'era solo una casetta in legno e la stanza col portale, così sono entrato nella casetta e ho letto i cartelli , dopodichè sono andato nel portale.

Ho attraversato il nether seguendo le torcie (P.S.: le torcie usate per segnalare il percorso sono troppe, usane meno e piazzale in posti visibili) e sono sbucato nel villaggio finale fino ad arrivare alla casa con dentro i cartelli finali.

SUGGERIMENTI

Punto 1

Correggi lo spawn iniziale.

Sono stato spawnato SOPRA il tettuccio di vetro iniziale, mentre i cartelli e tutto indicano che l'avventura parte da SOTTO.

Punto 2

Correggi il primo respawn (non lo spawn di inizio partita, ma quello che scatta quando muori).

Per correggere questo fatto basta che tu dorma nel letto fuori (all'inizio - quello vicino al buco che da sul vuoto) PRIMA di rilasciare la mappa e di settare lo spawn iniziale (oltretutto da correggere).

Punto 3 - Questo è un consiglio.

Il distributore di dolci non dovrebbe essere accessibile al giocatore (nel senso che non dovrebbe essere visibile, ma dovrebbe esserci solo un pulsante e i dolci che vengono sparati fuori da una fessura).

Punto 4 - Anche questo è un consiglio.

Questo edificio iniziale, descritto come una prigione (cit: "Benvenuto nella tua prigione") sembra più un grand-hotel.

Inoltre la stanza segreta (che poi non è segreta perchè c'è il cartello, suggerisco di toglierlo) a cosa serve?

Dentro c'è solo un letto, che però è reperibile anche fuori... e dentro non c'è il rischio di morire perchè tu hai detto che appena entrati bisogna settare la difficoltà su Pacifico.

Potresti inserire la cassa con dentro il set in diamante dentro la stanza segreta, dando al giocatore l'impressione di essersela guadagnata per aver trovato la stanza segreta (solo se la si rende veramente segreta, però)

Punto 5

Suggerisco di rendere il portale accessibile solo dalla casa, perchè se una persona entra dentro il portale senza passare dalla casa non capisce la già poco presente trama. Inoltre il portale fallo come un normale portale, e non a scacchi come la camicia di Chuck Norris ;)

Punto 6

C'è un motivo per cui il pavimento della casetta in legno all'inizio è così intrippante e si ode in continuazione il suono di pipistrelli? Se possibile, togli i pipistrelli da lì (se li hai messi, perchè io non li ho trovati neanche scavando).

Punto 7

Questo Maicol(è fatto apposta l'errore di scrittura?) non si sa da dove ti parli, se è frutto dell'immaginazione oppure se sono segni che ha lasciato (in tal caso consiglio l'utilizzo dei libri). Troppi cartelli danno fastidio, e ce ne sono molti praticamente per ogni cosa che Steve (il personaggio) deve fare.

Un esempio lampante è appena entrato nel nether, ci sono millemila cartelli a indicarti di seguire le torcie. Prima di tutto chiunque seguirebbe delle torcie piazzate in fila indiana in una custom map, quindi l'indicazione era superflua.

Inoltre non c'è bisogno di circondare il punto di entrata del nether con cartelli, ne basta uno piazzato di fronte al giocatore.

Punto 8

Nell'ultima versione hanno aggiunto il command block, potresti fare che una volta che entri nella casa la difficoltà viene settata in automatico su pacifico, e viceversa quando entri nel nether (limitando però la scelta dell'utente finale).

TRAMA

Solo qualche timido accenno su dei cartelli messi qui e là. Non si capisce il perchè ci si ritrova lì dall'inizio alla fine . All'inizio è comprensibile se si vuole creare atmosfera, ma non accennare ne indizi ne spiegazioni durante tutta la durata della mappa non è accettabile

3/10

AMBIENTAZIONE E ARREDAMENTO

Interni: Abbastanza curato l'arredamento, ma stona completamente con l'ambientazione.

Esterni: Nulla.

1/10

ENIGMI E/O PROVE

Nella mappa non esiste una prova che possa essere chiamata tale, a parte la traversata del nether, resa comunque facile dal set in diamante reso disponibile nella cassa iniziale.

0/10

GIUDIZIO FINALE:

É evidente che la mappa è stata creata in tutta fretta senza far caso alle innumerevoli sfaccettature che la rendono una Custom Map decente.

Se sei alle tue prime armi, non ti scoraggiare, continua a fare custom map, ma tieni conto dei miei consigli.

3/10

Spero di esserti stato utile... ciao ;)

Ho Impiegato più tempo a leggere il tuo commento che a fare la "Mappa".

Beh, si sa,comunque, che le prime costum map non escono perfette, come lo è stata la mia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho provato la tua mappa con Minecraft 1.4.2 e cercherò di recensire questa breve Custom Map.

Scriverò piccolo perchè ho tantissime cose da dire.

COME MI SONO COMPORTATO (ovvero cosa farebbe un utente medio)

Allora, devo dire che la mappa mi ha lasciato un pò perplesso.

Innanzitutto c'è il fatto dello spawn (spero sia solo un bug del mio minecraft, in ogni caso dacci un occhiata perchè è importante): appena parti - e dico nei primi tre secondi - mi sono trovato in mezzo a parecchi blaze e scheletri che mi hanno ucciso all'istante.

Il mio stupore è cresciuto in maniera esponenziale quando sono stato respawnato al letto presente alla fine della mappa.

Mi sono dovuto rifare tutta la mappa al contrario (sorprendentemente corta) ed entrare manualmente (nel senso che ho dovuto spaccare i blocchi di metallo della doccia).

L'edificio iniziale è molto ben realizzato (ingegnoso il sistema di luci e belle le idee del tavolo che spunta dal pavimento, della doccia e del distributore di dolci).

Però una volta uscito sono rimasto ancora una volta spiazzato, perchè l'ambientazione esterna era nulla e c'era solo una casetta in legno e la stanza col portale, così sono entrato nella casetta e ho letto i cartelli , dopodichè sono andato nel portale.

Ho attraversato il nether seguendo le torcie (P.S.: le torcie usate per segnalare il percorso sono troppe, usane meno e piazzale in posti visibili) e sono sbucato nel villaggio finale fino ad arrivare alla casa con dentro i cartelli finali.

SUGGERIMENTI

Punto 1

Correggi lo spawn iniziale.

Sono stato spawnato SOPRA il tettuccio di vetro iniziale, mentre i cartelli e tutto indicano che l'avventura parte da SOTTO.

Punto 2

Correggi il primo respawn (non lo spawn di inizio partita, ma quello che scatta quando muori).

Per correggere questo fatto basta che tu dorma nel letto fuori (all'inizio - quello vicino al buco che da sul vuoto) PRIMA di rilasciare la mappa e di settare lo spawn iniziale (oltretutto da correggere).

Punto 3 - Questo è un consiglio.

Il distributore di dolci non dovrebbe essere accessibile al giocatore (nel senso che non dovrebbe essere visibile, ma dovrebbe esserci solo un pulsante e i dolci che vengono sparati fuori da una fessura).

Punto 4 - Anche questo è un consiglio.

Questo edificio iniziale, descritto come una prigione (cit: "Benvenuto nella tua prigione") sembra più un grand-hotel.

Inoltre la stanza segreta (che poi non è segreta perchè c'è il cartello, suggerisco di toglierlo) a cosa serve?

Dentro c'è solo un letto, che però è reperibile anche fuori... e dentro non c'è il rischio di morire perchè tu hai detto che appena entrati bisogna settare la difficoltà su Pacifico.

Potresti inserire la cassa con dentro il set in diamante dentro la stanza segreta, dando al giocatore l'impressione di essersela guadagnata per aver trovato la stanza segreta (solo se la si rende veramente segreta, però)

Punto 5

Suggerisco di rendere il portale accessibile solo dalla casa, perchè se una persona entra dentro il portale senza passare dalla casa non capisce la già poco presente trama. Inoltre il portale fallo come un normale portale, e non a scacchi come la camicia di Chuck Norris ;)

Punto 6

C'è un motivo per cui il pavimento della casetta in legno all'inizio è così intrippante e si ode in continuazione il suono di pipistrelli? Se possibile, togli i pipistrelli da lì (se li hai messi, perchè io non li ho trovati neanche scavando).

Punto 7

Questo Maicol(è fatto apposta l'errore di scrittura?) non si sa da dove ti parli, se è frutto dell'immaginazione oppure se sono segni che ha lasciato (in tal caso consiglio l'utilizzo dei libri). Troppi cartelli danno fastidio, e ce ne sono molti praticamente per ogni cosa che Steve (il personaggio) deve fare.

Un esempio lampante è appena entrato nel nether, ci sono millemila cartelli a indicarti di seguire le torcie. Prima di tutto chiunque seguirebbe delle torcie piazzate in fila indiana in una custom map, quindi l'indicazione era superflua.

Inoltre non c'è bisogno di circondare il punto di entrata del nether con cartelli, ne basta uno piazzato di fronte al giocatore.

Punto 8

Nell'ultima versione hanno aggiunto il command block, potresti fare che una volta che entri nella casa la difficoltà viene settata in automatico su pacifico, e viceversa quando entri nel nether (limitando però la scelta dell'utente finale).

TRAMA

Solo qualche timido accenno su dei cartelli messi qui e là. Non si capisce il perchè ci si ritrova lì dall'inizio alla fine . All'inizio è comprensibile se si vuole creare atmosfera, ma non accennare ne indizi ne spiegazioni durante tutta la durata della mappa non è accettabile

3/10

AMBIENTAZIONE E ARREDAMENTO

Interni: Abbastanza curato l'arredamento, ma stona completamente con l'ambientazione.

Esterni: Nulla.

1/10

ENIGMI E/O PROVE

Nella mappa non esiste una prova che possa essere chiamata tale, a parte la traversata del nether, resa comunque facile dal set in diamante reso disponibile nella cassa iniziale.

0/10

GIUDIZIO FINALE:

É evidente che la mappa è stata creata in tutta fretta senza far caso alle innumerevoli sfaccettature che la rendono una Custom Map decente.

Se sei alle tue prime armi, non ti scoraggiare, continua a fare custom map, ma tieni conto dei miei consigli.

3/10

Spero di esserti stato utile... ciao ;)

Grazie dei consigli ma comunque allo spawn i vetri credo si siano rotti perchè io l'ho fatta in creative (lo ho fatta addirittura con la texture pack) e allora i blaze e gli zombi ti hanno attaccato oppure hai premuto il pulsante su all'angolo comunque grazie la prossima la farò più bella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pessima

Non ho neanche voluto scaricarla,mi è bastato guardare UN solo video (grazie umbig)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho mai visto una costum map del genere, ma almeno sai come si scrive tizio? si scrive CON UNA Z! NON CON 2!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amo sto tizio --->

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Umbig pass

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato la costum map e ho trovato molti errori

1 zona di spawn sbagliata

2 alcune parole sui cartelli sono sbagliate tipo elemeneti e tizzio

3 e infine come dice anche umbig perchè il giocatore dovrebbe andarsene dalla prigione extralusso per vivere in una catapecchia?

storia ?/10 non ce una storia

costruzioni 4/10 almeno sai fare qualche circuito di redstone

difficolta 0/10 non ce nessuna difficoltà

lunghezza 2/10 almeno hai detto che era breve

voto finale 1/10 costum map squallida

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio mappa pessima......

Per gli screen premi f2 e ne fai uno, se non sai come caricarli c'è una guida messa come importante...

Volevo postare il video di umbig ma mi hanno anticipato...

Comunque bravo per essere entrato nelle custom map più squallide

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel genio di Umbigtv ti ha castigato! :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho provata. Adesso ti do un mio giudizio.... 4/10

Motivi:

1-Segui le Torcie (???)

2-Segui le ttooooooorcie

3-Metti facile/normale/difficile

4-segui le tOrcie!!

5-segui le torcie

saluti

Ps: TIZZIOOO CON DUEZZEETAAAA!!! xD

Elemeneti

SEgui le torcie

Tizzio

:asd::rotfl: :rotfl: :asd:

Ah già è vero, a 6 anni andavo alla scuola ELEMENETARE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe, almeno sai fare bei circuiti di redstone, quando hai finito di fare il seguito di questa mappa (se lo farai) ti prego di farmelo sapere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No picks no clicks

Ma è veramente una custom map? Non è tanto il fatto che è breve...è che è piena di errori, grammaticali e non. Insomma...cerca di migliorare, che questa non è definibile nè mappa nè avventura.

Motivi per cui non scarico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.