Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
mcdyele

Cerco Guida Installazione Più Mondi Su Server Minecraft

Domanda

Forse faccio una richiesta complessa per alcuni utenti ma sono sicuro che qualcuno può aiutarmi,ho provato a cercare nel forum(e sul web) ma nn trovo nulla se nn in tedesco o inglese....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 risposte a questa domanda

Recommended Posts

No aspetta, tu vorresti due server differenti con due mondi differenti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta fulminea innazitutto......Allora faccio una premessa,è da poco che io(e la mia ragazza) ci siamo avvicinati a minecraft,seguendo alcune guide sn riuscito ad installare varie mod,optifine e toomanyitem....poi ho creato un server,classico senza hamaci perchè la vedevo una cosa un pò complessa,da qualche giorno entrano nel server anche amici vari che ho invitato quindi volevo rendere più interessante la cosa e caricare due mondi(attraverso i portali) sul server,poichè ho visto che è una cosa fattibile su altri server vorrei capire,nel mio piccolo,come farlo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi usare bukkit, il plugin è multiworld o multiverse credo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta fulminea innazitutto......Allora faccio una premessa,è da poco che io(e la mia ragazza) ci siamo avvicinati a minecraft,seguendo alcune guide sn riuscito ad installare varie mod,optifine e toomanyitem....poi ho creato un server,classico senza hamaci perchè la vedevo una cosa un pò complessa,da qualche giorno entrano nel server anche amici vari che ho invitato quindi volevo rendere più interessante la cosa e caricare due mondi(attraverso i portali) sul server,poichè ho visto che è una cosa fattibile su altri server vorrei capire,nel mio piccolo,come farlo.....

Purtroppo sono ignorante in materia, ma penso che quello che abbiano detto i miei compari qui sopra sia corretto.

Devi fare un server bukkit che supporta i plugin (come ad esempio quello per i portali da te richiesto)

In rete si trovano molte guide su come farlo.

Ma se posso permettermi potrebbe esserci una via più facile, il command block è un blocco speciale di minecraft, e quando qualcuno interagisce con esso (esempio preme un bottone collegato al blocco) il blocco eseguirà il comando su cui è impostato. Penso che se lo imposti per teletrasportarti in un area lontana da dove tu e i tuoi amici vi siete stabiliti avrai l'illusione di avere due mondi separati, ma naturalmente l'inventario che hai rimane uguale.

Spero di essere stato chiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie a tutti per ora....mi documento su questo command block di cui ignoravo l'esistenza!!!

la cosa che più odio di cercare le cose alla cazzo in rete perchè a volte t vengono fuori mille tutorial di bimbiminchia prima d trovare qualcosa d decente quindi se magari qualcuno mi posta qualche guida mi rende più semplice la vita ..... :asd: :asd: :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luckY__fox nn so perchè t ho dato una valutazione negativa volevo dartela positiva ora nn posso toglierla o nn so farlo boooo

forse perchè la spiegazione del "+1" è messa la contrario.....m spiego meglio se sposto il cursore sulla freccetta verde m da la spiegazione d quella rossa e viceversa.....è un prob. del sito credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie a tutti per ora....mi documento su questo command block di cui ignoravo l'esistenza!!!

la cosa che più odio di cercare le cose alla cazzo in rete perchè a volte t vengono fuori mille tutorial di bimbiminchia prima d trovare qualcosa d decente quindi se magari qualcuno mi posta qualche guida mi rende più semplice la vita ..... :asd: :asd: :asd:

ecco la prima guida sui command block fatta da me ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco la prima guida sui command block fatta da me ;)

Fantastico,più chiaro di così.....però adesso c'è un altra cosa fastidiosa...ho cambiato mappa e gli altri giocatori vengono spawnati chissà dove in mezzo al nulla mentre a me funziona tutto bene il comando /spawnpoint nome giocatore funziona solo quando il gioc in questione è online giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fantastico,più chiaro di così.....però adesso c'è un altra cosa fastidiosa...ho cambiato mappa e gli altri giocatori vengono spawnati chissà dove in mezzo al nulla mentre a me funziona tutto bene il comando /spawnpoint nome giocatore funziona solo quando il gioc in questione è online giusto?

si il comando devi attivarlo quano il giocatore è nella mappa l'unico modo è fare la mappa impostarla e ti posizioni nello spawn poi spegni e metti online la mappa li il giocatore spawnera dov'eri tu ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.