Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Annoyed Grunt

Dungeonborn

Recommended Posts

Sono passati taaanti progetti. E ogni progetto lascia "qualcosa" dietro. Ché poi è brutto lasciarsi dietro tutta la roba.

DungeonBorn sarà un gioco abbastanza semplice, concettualmente. Non dal punto di vista del gameplay. Lì morirete spesso. E' più bello un gioco, se si muore.

Quindi in pratica DungeonBorn è un progetto che volevo fare mesi fa. Utilizzerà parte del codice che scrissi per Project Zaq, utilizzerà la grafica per DungeonBorn stesso che ho fatto mesi fa (guardate screen sotto), e utilizzerà buona parte delle idee e una piccola porzione di codice che scrissi per CaveQuest - Bug's Cave (questo è completo, lo feci in una settimana, però è pieno di bug).

In DungeonBorn si interpreta una persona di cui non conosciamo il nome, e che per semplicità (e con grande, grandissima originalità) chiameremo SenzaNome. SenzaNome ha intenzione di addentrarsi nelle profondità del Dungeon, per scoprirne i segreti, e soprattutto, i tesori! Ma il Dungeon non è vuoto, è pieno di mostri, generati dall'essere primordiale che risiede nell'ultimo piano del dungeon...il DungeonBorn!

In DungeonBorn interpreterete SenzaNome, facendolo passare attraverso mostri e mostri e mostri. Con occasionali Boss e MidBoss. Ché noi non facciamo mica economia.

Il Gioco utilizzerà il sistema di movimento simile a quello di The Binding of Isaac: Con WASD ci si muove e con le frecce si attacca. Per il resto assomiglierà di più a uno Zelda, combattendo i nemici con le armi a nostra disposizione.

In DungeonBorn non si "trovano" armi. Non è come un qualsiasi RPG. Le armi si trovano, ma ogni arma è unica. Nel senso che non è che uccidete un nemico e quello droppa una spada. Spero di aver reso l'idea. La prima arma cui avrete disposizione è la vostra arma Melee: il Pugnale.

Ovviamente questo non significa che avrete sempre la stessa potenza. Ogni volta che ucciderete un nemico, esso dropperà un'anima. Utilizzando le anime con le Gemme, particolari oggetti che potrete trovare nel dungeon, potrete potenziare le capacità di un'arma, quindi renderla più veloce, letale, eccetera.

Mi piacerebbe lasciarvi con uno screen, ma quello che vi lascio è solo un mockup fatto con la grafica che ho a disposizione fin'ora.

21n07qp.png

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente questo gioco non vedrà mai la luce, ma è sempre interessante vedere i tuoi progetti e soprattutto ammirare le tue capacità grafiche, dato che gli sprites sono veramente stupendi nella loro semplicità!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la faccia di SenzaNome sembra il grugno di un maiale :3

divagazioni a parte, sarà un Vaporware o CERCHERAI almeno di finirlo? :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che tu lo finisca. Se lo finisci bene tutti felici, se non lo completi e lo abbandoni come hai fatto un po' con gli altri giochi allora pazienza :3

Però ti consiglio di fare una cosa: quando hai una mini-alpha o un abbozzo ti prego pubblicalo. Come avevi fatto per Usus Elementi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

manca il solito commento di duhan tipo "questo gioco non nascerà mai" e cose cosi :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

manca il solito commento di duhan tipo "questo gioco non nascerà mai" e cose cosi :asd:

Perché Duhan mi conosce e sa che il gioco lo finisco :sisi:

Nah, comunque questo lo finisco. E' facile, ed offre creatività. In Pocket Survivor mi ero messo certi paletti assurdi che erano a dir poco soffocanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io lo spero per te ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*Musica Epica Skyrim Style*

"E' arrivato...Pronto a esplorare il più pericoloso posto di tutto il mondo...Dove altri hanno provato,ma inutilmente...Lui è SenzaNome...Il DungeonBorn."

:asd:

Ok,ok,la smetto.Mi piace un sacco,davvero,soprattutto la grafica èwè Questo finiscilo èwè

(Ovviamente è ispirato a GoD,right?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa mooooooltissimo The Binding Of Isaac, da come l'hai descritto sembra quasi un plagio, pure col Bossone alla fine... Morte permanente, vero? :asd:

Apparte gli scherzi, cerca di differenziarlo un po' dal suddetto titolo e, ti prego, non vaporware!

Altrimenti perderai tutta la credibilità in questo forum... :asd:

Lo porti alla GM competition 2013?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non temere, il cavaliere Duhan è qui, solo che non aveva notato la discussione.

Conosco annoyed personalmente, so che si stanca facilmente, l'unico gioco che ha finito è Bug's Cave, ma solo perché il contest è durato una settimana. Quindi le probabilità di un vaporware sono... Diciamo... 70-75%. Il codice è copiato pari pari al gioco che stavamo facendo io e lui, e scommetto anche alcuni mostri, quindi direi che il gioco base già c'è, manca la generazione random e qualche boss.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho detto che avrei fatto la generazione random.

Questa mi ha fatto schiattare dalle risate, comunque buona fortuna compagno ^_^

P.S: Ti invidio, sei bravissimo in campo di grafica ç.ç

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.