Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Xxshark888xX

[Tds] Steals Pixels!

Recommended Posts

Salve, gente. Mentre aspettavo che il nuovo grafico della Redeye Games mi passasse le texture per HeLL, ho incominciato a programmare un nuovo gioco (circa 2-3 settimane fa) e questa volta ho scelto un bel TDS (http://en.wikipedia....hoot_'em_up). Il gioco ha una grafica a "vetro", ovvero semi trasparente!

I comandi sono molto semplici. Per muoversi si usa W,A,S,D, per mirare e sparare il mouse...

Il gameplay del gioco è di resistere il più a lungo possibile nel match, (per ora c'è solo un nemico, con un IA da perfezionare). Potete distruggere OGNI COSA (tranne i contorni della mappa).

Ci sono 4 personaggi, ognuno con una sua classe e abilità ^^ (Li ho già implementati ;) ). Ecco una lista

--------------------------------

[PIRANO]

Equipaggiamento:

-Arma principale: Pistola. 11 pEr. Caricatore base: ∞

-Arma secondaria: ak-47. 34 pEr. Caricatore base: 2

-Abilità: Velocità

[GECCA]

Equipaggiamento:

-Arma principale: Uzi. 35 pEr. Caricatore base: ∞

-Arma secondaria: Raggio laser. 1 pEr. Caricatore base: 2

-Abilità: Agilità

[ADRANUS]

Equipaggiamento:

-Arma principale: Barret. 4 pEr. Caricatore base: ∞

-Arma secondaria: C4. 6 pEr. Caricatore base: 2

-Abilità: Mira

[DANALUS]

Equipaggiamento:

-Arma principale: M60. 250 pEr. Caricatore base: ∞

-Arma secondaria: GL. 4 pEr. Caricatore base: 2

-Abilità: Forza

Ogni personaggio (come avrete letto sopra) ha due armi a disposizione, una primaria e una secondaria. Le munizioni dell'arma primaria non finiscono MAI, invece per l'arma secondaria avrete solo 2 caricatori! (Vale per ogni personaggio!). Però penso che implementerò uno shop dove potrete acquistare con lo score fatto dei bonus e magari delle munizioni extra... Devo pensarci :)

Inoltre, anche la velocità e la vita varia da personaggio a personaggio, ad esempio Danalus che ha una classe molto pesante, cammina molto più lentamente confronto agli altri, invece Pirano è il più veloce, ma le sue armi sono meno potenti! Gecca ha un uzi con un altissimo rateo di fuoco! Però la sua vita è del 95%. Invece Adranus è abbastanza "bilanciato", dipende tutto da voi ;)

Bene, ora posto degli screen :D

Menù:

5M8ei.png

Menù scegli giocatore:

TIbeD.png

Varie immagini in-game:

V3HWw.png

XGQdn.png

kOewv.png

Bene, ora vi do una buona notizia. Ho deciso che i primi 5 a commentare (se vorranno) potranno avere SEMPRE una versione del gioco, invece per gli altri dovranno aspettare che il gioco diventi più stabile e completo, naturalmente posterò sempre delle News.

P.S: Per Dhuan e company. Potrebbe anche diventare un "vapor-project" però ci lavorerò parecchio sopra e farò di tutto per completarlo, e per finire: Duahn i tuoi progetti finiti dove sono? :fiore:

P.P.S: Forse in futuro rilascerò anche una versione MP, per ora sto solo facendo dei test in LAN ^_^

*(I PER sarebbero le munizioni)

Bene, penso di aver detto tutto :fifi:

www.redeyegames.blogfree.net

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, nonostante la grafica sia ancora molto spartana ma dall'alto (mi piacciono molto i giochi con vista dall'alto :sisi:) sembra proprio che tu stia facendo un buon lavoro. Spero che tu abbia intenzione di non abbandonare il progetto :)

Inoltre se fossi in te cambierei i nomi, Danalus italiano? :asd:

Comunque persevera e aggiungi sempre nuove features :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, nonostante la grafica sia ancora molto spartana ma dall'alto (mi piacciono molto i giochi con vista dall'alto :sisi:) sembra proprio che tu stia facendo un buon lavoro. Spero che tu abbia intenzione di non abbandonare il progetto :)

Inoltre se fossi in te cambierei i nomi, Danalus italiano? :asd:

Comunque persevera e aggiungi sempre nuove features :)

Lo stile grafico è e sarà questo :(. Comunque per i nomi xD, cioè a me piacciono così. Ma se proprio devo farlo li cambierò :)

P.S: Se interessato ad avere una versione demo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, gente. Mentre aspettavo che il nuovo grafico della Redeye Games mi passasse le texture per HeLL, ho incominciato a programmare un nuovo gioco (circa 2-3 settimane fa) e questa volta ho scelto un bel TDS (http://en.wikipedia....hoot_'em_up). Il gioco ha una grafica a "vetro", ovvero semi trasparente!

I comandi sono molto semplici. Per muoversi si usa W,A,S,D, per mirare e sparare il mouse...

Il gameplay del gioco è di resistere il più a lungo possibile nel match, (per ora c'è solo un nemico, con un IA da perfezionare). Potete distruggere OGNI COSA (tranne i contorni della mappa).

Ci sono 4 personaggi, ognuno con una sua classe e abilità ^^ (Li ho già implementati ;) ). Ecco una lista

[PIRANO]

Equipaggiamento:

-Arma principale: Pistola. 11 pEr. Caricatore base: ∞

-Arma secondaria: ak-47. 34 pEr. Caricatore base: 2

-Abilità: Velocità

[GECCA]

Equipaggiamento:

-Arma principale: Uzi. 35 pEr. Caricatore base: ∞

-Arma secondaria: Raggio laser. 1 pEr. Caricatore base: 2

-Abilità: Agilità

[ADRANUS]

Equipaggiamento:

-Arma principale: Barret. 4 pEr. Caricatore base: ∞

-Arma secondaria: C4. 6 pEr. Caricatore base: 2

-Abilità: Mira

[DANALUS]

Equipaggiamento:

-Arma principale: M60. 250 pEr. Caricatore base: ∞

-Arma secondaria: GL. 4 pEr. Caricatore base: 2

-Abilità: Forza

Ogni personaggio (come avrete letto sopra) ha due armi a disposizione, una primaria e una secondaria. Le munizioni dell'arma primaria non finiscono MAI, invece per l'arma secondaria avrete solo 2 caricatori! (Vale per ogni personaggio!). Però penso che implementerò uno shop dove potrete acquistare con lo score fatto dei bonus e magari delle munizioni extra... Devo pensarci :)

Inoltre, anche la velocità e la vita varia da personaggio a personaggio, ad esempio Danalus che ha una classe molto pesante, cammina molto più lentamente confronto agli altri, invece Pirano è il più veloce, ma le sue armi sono meno potenti! Gecca ha un uzi con un altissimo rateo di fuoco! Però la sua vita è del 95%. Invece Adranus è abbastanza "bilanciato", dipende tutto da voi ;)

Bene, ora posto degli screen :D

Menù:

5M8ei.png

Menù scegli giocatore:

TIbeD.png

Varie immagini in-game:

V3HWw.png

XGQdn.png

kOewv.png

Bene, ora vi do una buona notizia. Ho deciso che i primi 5 a commentare (se vorranno) potranno avere SEMPRE una versione del gioco, invece per gli altri dovranno aspettare che il gioco diventi più stabile e completo, naturalmente posterò sempre delle News.

P.S: Per Dhuan e company. Potrebbe anche diventare un "vapor-project" però ci lavorerò parecchio sopra e farò di tutto per completarlo, e per finire: Duahn i tuoi progetti finiti dove sono? :fiore:

P.P.S: Forse in futuro rilascerò anche una versione MP, per ora sto solo facendo dei test in LAN ^_^

*(I PER sarebbero le munizioni)

Bene, penso di aver detto tutto :fifi:

www.redeyegames.blogfree.net

Eccomi qui!

Niente, hai provato il mio nick due volte e l'hai sbagliato in entrambe xD

Allora, qui vedo che le cose ci sono, a differenza di altri che aprono topic "INIZIO A CREARE UN GIOCO" e poi non sanno nemmeno con che programma farlo. CoffcoffaresdexCoffcoff.

Il gameplay di base ci sta, sicuramente non è un vaporware. La grafica è partita come un'idea carina (i menu mi piacciono) ma poi il gioco vero e proprio non mi ispira. Bisogna vedere tutto in movimento, ma io parlo guardando gli screen.

Cerca di migliorare la grafica, fai più attenzione ai dettagli.

Un'ultima cosa. Quando fai un gioco (non solo te, vale per TUTTI) devi pensare "Cosa rende il mio gioco un gioco speciale, e non l'ennesimo TDS/TPS/vattelapesca? Vale davvero la pena svilupparlo o ne esistono già 1938280183 uguali?"

Ecco. Duhan ha parlato. Passo e chiudo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi qui!

Allora, qui vedo che le cose ci sono, a differenza di altri che aprono topic "INIZIO A CREARE UN GIOCO" e poi non sanno nemmeno con che programma farlo. CoffcoffaresdexCoffcoff.

Il gameplay di base ci sta, sicuramente non è un vaporware. La grafica è partita come un'idea carina (i menu mi piacciono) ma poi il gioco vero e proprio non mi ispira. Bisogna vedere tutto in movimento, ma io parlo guardando gli screen.

Un'ultima cosa. Quando fai un gioco (non solo te, vale per TUTTI) devi pensare "Cosa rende il mio gioco un gioco speciale, e non l'ennesimo TDS/TPS/vattelapesca? Vale davvero la pena svilupparlo o ne esistono già 1938280183 uguali?"

Non mi aspettavo una risposta del genere xD. (Chiedo scusa se ho sbagliato a scrivere il tuo nome :asd:)

Comunque, per quanto riguarda il fatto "cosa rende il mio TDS speciale". Non ho mai visto un TDS dove puoi scegliere fra vari personaggi e non ne ho mai visto uno con la possibilità di distruggere/interagire con l'ambiente. Inoltre il progetto base è di poterlo fare multiplayer, ma devo fare ancora svariati test, perciò ho deciso di fare due versioni, una singleplayer e una multiplayer. Beh che dire, allora vedrò di migliorare un pochino la grafica. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi qui!

Coffcoff Duhan se devi parlare seriamente, dimmelo, poi quando posto i primi screen vediamo se parli ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai visto un TDS dove puoi scegliere fra vari personaggi e non ne ho mai visto uno con la possibilità di distruggere/interagire con l'ambiente.

Allora non hai mai visto un tds ._. ci sono un botto di tds con queste caratteristiche :3

Tornando al progetto, molto carino. Alla fine in cosa si differenziano i personaggi? Forza\velocità\stamina, ecc?

Come sta andando con l'IA? Le arene hanno munizioni\medi kit? L'IA usa queste munizioni o medikit? L'IA usa la capacità di rompere i blocchi? Esistono blocchi indistruttibili? Le Arene che dimensioni hanno? Quanti personaggi ci sono ogni volta nell'arena?

PS: il titolo del gioco nel menù è illeggibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coffcoff Duhan se devi parlare seriamente, dimmelo, poi quando posto i primi screen vediamo se parli ancora.

Screen? Hai fatto chiudere il topic xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora non hai mai visto un tds ._. ci sono un botto di tds con queste caratteristiche :3

Tornando al progetto, molto carino. Alla fine in cosa si differenziano i personaggi? Forza\velocità\stamina, ecc?

Come sta andando con l'IA? Le arene hanno munizioni\medi kit? L'IA usa queste munizioni o medikit? L'IA usa la capacità di rompere i blocchi? Esistono blocchi indistruttibili? Le Arene che dimensioni hanno? Quanti personaggi ci sono ogni volta nell'arena?

PS: il titolo del gioco nel menù è illeggibile.

Hey hey piano piano, ho scritto che per ora ho implementato solamente un IA, e si, può distruggere i blocchi, e ci sarà (almeno per ora) solo un'arena dove devi resistere il più a lungo possibile, ma neanche questo non ho ancora completato, il progetto ha sole 2-3 settimane di vita....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Screen? Hai fatto chiudere il topic xD

Stai tranquillo, il progetto non è stato abbandonato.

Comunque ottimo lavoro Sharkino :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stile grafico è e sarà questo :(. Comunque per i nomi xD, cioè a me piacciono così. Ma se proprio devo farlo li cambierò :)

P.S: Se interessato ad avere una versione demo?

OK, passa pure :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, ora vi do una buona notizia. Ho deciso che i primi 5 a commentare (se vorranno) potranno avere SEMPRE una versione del gioco, [...]

Io!! :fiore:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè la donna deve essere brasiliana ed agile? :missnin:

Sto per cambiare le classi, perciò se avete idee fatevi avanti ora o mai più (:asd:)

P.S: Naturalmente se le idee saranno buone e le utilizzerò verrete citati nei crediti <3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.