Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Carb©

Caratteristiche Dei Blocchi Di Minecraft

Recommended Posts

Mi sta venendo un dubbio, visto che un mio iscritto ha controbattuto al mio primo tutorial sulla redstone dicendo che non esistono blocchi opachi o trasparenti ( come ho spiegato nel video ), ma solo blocchi solidi e non solidi.

Ora mi stavo chiedendo chi aveva ragione, visto che io mi sono basato sulla wiki ufficiale nella quale i blocchi vengono divisi in opachi e trasparenti e quelli trasparenti a loro volta sono divisi in solidi e non solidi, mentre lui mi ha citato delle frasi tratte da dei changelog in cui si parla di blocchi solidi e non.

Nella wiki i blocchi sono quasi tutti solidi, come anche il vetro, la quale cosa non spiegherebbe come possa la redstone passarci attraverso quando sale diagonalmente.

Qualcuno sa, magari anche a livello di codice, come sono suddivise le tipologie dei blocchi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà è semplice: il vetro, all'interno contiene il "nulla", che si può intendere come il blocco dell'aria. Per questo i drop vi passano attraverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I blocchi hanno possono essere opachi/trasparenti e solidi/non solidi. I circuiti in pietrarossa tengono in considerazione la prima classificazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Scusate ma… chi sono i drop?

In realtà è semplice: il vetro, all'interno contiene il "nulla", che si può intendere come il blocco dell'aria. Per questo i drop vi passano attraverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma… chi sono i drop?

Sono i blocchi e oggetti che puoi lasciare per terra senza posizionarli (tasto Q di default)

BYE!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.