Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

2000andrea

Browser Game

Recommended Posts

Ragazzi, oggi vi voglio portare un mio progetto appena nato e da poco iniziato: un nuovo browsergame!!

Lo programmerò io usando il linguaggio di programmazione java, mentre un mio amico penserà alle immagini creandole con photoshop. Vorrei che diventasse un gioco con il gameplay molto simile ai più famosi browser game gratuiti(ikariam,war2glory,khanwars,...) con un'ambientazione antica-fantasy.

Adesso vi posto alcune meccaniche di gioco (potranno essere cambiate in fase di produzione):

RAZZE

-Skitan(uomini ratto)

Unità speciale: ratto geneticamente modificato

Specialità:

-10% costo produzione edifici

+5% spirito combattivo

-Demoni

Unità speciale: demoni kamikaze( presto gli assegnerò dei nomi specifici)

Specialità:

+5% danno in fase di combattimento

incutono 5% in più di terrore ai nemici

-Barbari

Unità speciale: mammut addomesticato

Specialità:

+5% produzione cibo

-8% mantenimento unità

-Impero

Unità speciale: cannone con bocche di fuoco multiple

Specialità:

+7% produzione oro

+5% risorse protette

-Orchi

Unità speciale: orco con martello ( presto gli si assegnerà un nome specifico)

Specialità:

2 spazi di costruzione in più

-5% costo manodopera per costruzione edifici

-Elfi

Unità speciale: mago supremo

Specialità:

+5% movimento

-5% probabilità malattie contagiose

-Assassini del tempo

Unità speciale: assassino prodigio

Specialità:

+5% movimento nel campo di battaglia

+6% forza in campo di battaglia

-Razza umana

Unità speciale: cani da caccia

Specialità:

+6% incremento popolazione

spie più brave( ancora da stabilire in cosa più brave)

-Nocren(scheletri)

Unità speciali: scheletro con ascia( per il momento non ha nessun nome specifico)

Specialità:

non possono avere malattie

+5% aggressività

Edifici:

-Casa

-Ospedale

-Fabbro

-Caserma

-Municipio/Palazzo imperiale

-Armeria

-Fattoria

-Miniere

-Magazzino

-Taglialegna

-Centro commercio

-Ambasciata

-Pozzo

-Taverna

-Mercato

-Centro spionaggio

Se avete consigli o altro postateli qui sotto, sarò grato di sentirli,

saluti,

2000andrea

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sai come vanno avanti i più importanti browser game? spese di soldi vere :3 spero tanto che tu non le metta comunque ecco alcuni consigli:

1)le razze sono tante,troppe

2)Nocren percaso sarebbe Necron vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) pùò darsi che le diminuisco

2) ho preso ispirazione da quello infatti

e poi lo so che i browser game vivono di soldi, io infatti farò una materia acquistabile con i soldi reali, poi anche texture diverse per il gioco o altre cose, dunque cose che non avvantaggino troppo il player che le compra. Tutto è ancora in fase di pre-alpha, non ho nemmeno completato l'interfaccia di gioco, e dunque è tutto modificabile tramite cambiamenti personali ed i vostri consigli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) pùò darsi che le diminuisco

2) ho preso ispirazione da quello infatti

e poi lo so che i browser game vivono di soldi, io infatti farò una materia acquistabile con i soldi reali, poi anche texture diverse per il gioco o altre cose, dunque cose che non avvantaggino troppo il player che le compra. Tutto è ancora in fase di pre-alpha, non ho nemmeno completato l'interfaccia di gioco, e dunque è tutto modificabile tramite cambiamenti personali ed i vostri consigli

fidati,se togli i soldi reali farai molto meglio,altrimenti sarà solamente la solita pappetta fatta per guadagnare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fai il gioco come più meglio credi e i miei auguri per il progetto.. ma un consiglio: non creare un sistema di premium o oggetti che avvantaggiano il gioco, acquistabili con soldi reali.. sono la rovina del mondo del gaming. Puoi mettere un sistema di donazioni o comunque guadagnare tramite i click sul tuo sito e la pubblicità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apparte che non è un browser game essendo fatto in Java :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti prego, cambia il nome per gli scheletri, a parte l'ovvia "scopiazzatura" non si può proprio sentire :asd:

necron? :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahhahaha ma infatti!!! ma da dove viene questa gente?? ragà!! smettetela di portare i progetti che vi vengono in mente a scuola!! state attenti...a scuola... non distraetevi con i sogni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahhahaha ma infatti!!! ma da dove viene questa gente?? ragà!! smettetela di portare i progetti che vi vengono in mente a scuola!! state attenti...a scuola... non distraetevi con i sogni

Non so come la pensi tu, ma io sto facendo sul serio, e abbandonerò il progetto solo se avrò problemi, e poi dovresti incoraggiare i programmatori italiani, visto che sono pochi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo so che i browser agem non si fanno in java, ma è l'unico linguaggio che conosco e visto che c'è la scuola non ho il tempo e la voglia a studiarne un altro, poi non ho i soldi per pagare programmatori. Più che altro è un browser game amatoriale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so come la pensi tu, ma io sto facendo sul serio, e abbandonerò il progetto solo se avrò problemi, e poi dovresti incoraggiare i programmatori italiani, visto che sono pochi

ma infatti...i programmatori li incoraggio, ma quelli veri però... non ti volevo offendere comunque se è questo il messaggio che è passato

volevo solo renderti conto del fatto che la strada da fare è tanta!! bisogna studiare! produrre qualcosa prima!! e poi sviluppare le idee che si aveva da bambino...ma come diceva sempre mia madre: "nessuno nasce imparato"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fai il gioco come più meglio credi e i miei auguri per il progetto.. ma un consiglio: non creare un sistema di premium o oggetti che avvantaggiano il gioco, acquistabili con soldi reali.. sono la rovina del mondo del gaming. Puoi mettere un sistema di donazioni o comunque guadagnare tramite i click sul tuo sito e la pubblicità

Infatti non lo farò, giusto per ricavare qualche soldo farò vendere cose opzionali che non avvantaggino il giocatore che è disposto a pagare, per esempio delle texture diverse per il gioco oppure stemmi per l'alleanza o per l'esercito, dunque come detto prima cose che non vanno a beneficiare il player con i soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti...i programmatori li incoraggio, ma quelli veri però... non ti volevo offendere comunque se è questo il messaggio che è passato

volevo solo renderti conto del fatto che la strada da fare è tanta!! bisogna studiare! produrre qualcosa prima!! e poi sviluppare le idee che si aveva da bambino...ma come diceva sempre mia madre: "nessuno nasce imparato"

Lo so che la strada è tanta, ma credo che riuscirò a percorrerla, e poi sarebbe una sodisfazione immensa se il mio gioco piacesse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, penso che toglierò un bel pò di popoli. Avevo in mente di suddividere le razze in bene e male, che a loro volta hanno 2-3 popoli da scegliere. Comunque sia ancora non ho incominciato a programmare il sistema di popoli, dunque come ho detto se avete qualche consiglio io lo accetterò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie

Cerca di non fare doppi post.

Non sono molto apprezzati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, visto che la gente critica senza sapere.

Java può essere usato per fare un browser game, si fa un'applet su un sito e si gioca da quella. Solo che ti costringe ad avere java installato nel tuo computer e un server di gioco anch'esso in java.

La cosa che mi chiedo è: come farai a pagarti un server virtuale/dedicato dove mettere il tuo server java?

Magari ti stai confondendo tra java e javascript, e anche in quel caso javascript solo non basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Java può essere usato per fare un browser game, si fa un'applet su un sito e si gioca da quella. Solo che ti costringe ad avere java installato nel tuo computer e un server di gioco anch'esso in java.

La cosa che mi chiedo è: come farai a pagarti un server virtuale/dedicato dove mettere il tuo server java?

Magari ti stai confondendo tra java e javascript, e anche in quel caso javascript solo non basta.

come vedi...non è questione di "non sapere" ma di rendere le cose più facili di quello che sembrano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che userò alcuni siti creabili gratis( tipo virgilio, ma facendo una prova per vedere se funzionava diceva che non era disponibile fare il sito), oppure pagherò il sito tramite servizi di hosting, infatti ne ho trovato uno che chiede solo 35 euro all'anno, dunque non molto caro. Tanto prima che dovrò decidermi a scegliere dove mettere il sito ci vorrà del tempo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

auguri perchè sarà una strada molto dura ma non mollare ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ditemi che sarà lungo, difficile, impegnativo, ecc.....! mi mettete un'ansia!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah, un'altra cosa, io non faccio sotto forma di applet, prima faccio i file con le classi del linguaggio client, poi uso una funzione che si chiama refractor, che converte i file in applet, poi basta togliere le righe di codice inutile per il browser( per esempio JFrame.setVisible(true),......). Però credo che la paginale iniziale( cioè quella del registrarsi, per loggare e per vedere le informazioni) la farò con il linguaggio web( sempre di java)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah, un'altra cosa, io non faccio sotto forma di applet, prima faccio i file con le classi del linguaggio client, poi uso una funzione che si chiama refractor, che converte i file in applet, poi basta togliere le righe di codice inutile per il browser( per esempio JFrame.setVisible(true),......). Però credo che la paginale iniziale( cioè quella del registrarsi, per loggare e per vedere le informazioni) la farò con il linguaggio web( sempre di java)

Cosa non è ben chiaro in "Niente doppi post"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.