Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Carb©

Rocksmith

Recommended Posts

Immagino che questo topic scatenerà le ire di coloro che sanno realmente suonare uno strumento e probabilmente hanno ragione ritenere questo gioco un'offesa o uno scempio, ma comunque vorrei sapere se qualcuno del forum l'ha provato o acquistato e come si trova.

Da quando è stato annunciato tempo fa mi ha sempre interessato, visto che secondo me (da totale inesperto sull'argomento) è un buon metodo per iniziare a prendere in mano uno strumento e imparare le tecniche base,visto che tentai a suo tempo di imparare asuonare con alcuni tutorials su internet.

Probabilmente è solo un punto di partenza..

Comunque qualcuno ha mai testato questo gioco?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io suono la chitarra da 4 anni, ma questo gioco mi sembra parecchio interessante. Lo prenderei, se non fosse per la tracklist

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi sa se si possono aggiungere delle track personali come in Guitar Hero ...

Io quando mi prenderò la chitarra me lo prenderò di sicuro .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi sa se si possono aggiungere delle track personali come in Guitar Hero ...

non credo, visto che ogni traccia è strutturata in modo un pò particolare.

Cmq rocksmith è figo ma come ha detto duhan la tracklist fa pena :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo, visto che ogni traccia è strutturata in modo un pò particolare.

Cmq rocksmith è figo ma come ha detto duhan la tracklist fa pena :asd:

Fino a quando non faranno rocksmith: metal, non avranno i miei soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a quando non faranno rocksmith: metal, non avranno i miei soldi

:asd:

Comunque non mi sembra malaccio, anche perché hai in mano una chitarra vera e non un plastichino con dei tastoni del colore dei My Little Pony.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per uno che vuole imparare la chitarra a mio parere (da intenditore di musica strumentale) non va bene e può essere inteso in questo caso come gioco vero e proprio. Se invece si ha una conoscenza abbastanza avanzata o anche di base può anche assumere la forma di esercizio per lo spostamento delle dita per gli accordi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per uno che vuole imparare la chitarra a mio parere (da intenditore di musica strumentale) non va bene e può essere inteso in questo caso come gioco vero e proprio. Se invece si ha una conoscenza abbastanza avanzata o anche di base può anche assumere la forma di esercizio per lo spostamento delle dita per gli accordi.

Io penso che per uno come me che vuole solo imparare le proprie canzoni preferite , sia una cosa buona , poi non so non ho ancora preso in mano una chitarre reale (So suonare qualche canzoncina con garageband ... così mi sono imparato almeno un pò di note :D )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che per uno come me che vuole solo imparare le proprie canzoni preferite , sia una cosa buona , poi non so non ho ancora preso in mano una chitarre reale (So suonare qualche canzoncina con garageband ... così mi sono imparato almeno un pò di note :D )

Garage band non è una vera chitarra. Puoi essere bravo quanto vuoi al computer, ma ricordo che all'inizio si fa tantissima fatica con gli accordi, specialmente con Fa e Si, perché spesso le corde gracchiano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Garage band non è una vera chitarra. Puoi essere bravo quanto vuoi al computer, ma ricordo che all'inizio si fa tantissima fatica con gli accordi, specialmente con Fa e Si, perché spesso le corde gracchiano

Lo so infatti già provando con un altro simulatore in cui non bisogna solo premere le note ma anche strimpellare (non so i termini tecnici ) già la vedo più ostica però almeno so già dove poggiare le dita per determinate canzoni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.