Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
ff993

Creare Negozio Per Custom Map

Domanda

salve, avrei bisogno di un aiuto, ovvero sto creando una custom map, e devo fare dei negozi che funzionino perfettamente (in modo da far pagare regolarmente il prezzo per ogni cosa)

in teoria devo fare un sistema di scambio...

come funziona il sistema di scambio:

ho deciso di usare come moneta i lingotti di ferro:

es. dai 5 lingotti di ferro = ottieni 50 blocchi di cobblestone

tutto così vorrei fare...

con lo stesso modo vorrei fare anche delle banche per ritirare soldi.

sapete aiutarmi? a me va bene sia senza mod/script, sia con... ma non so se si possono pubblicare le custom map che richiedano una mod...

ovviamente il materiale in vendita e i soldi nelle banche, una volta finiti, dovranno ricaricarsi in automatico...

ah come potrei far parlare i personaggi npc? secondo voi va bene una chest accanto al personaggio con dentro un libro? (in modo che apri la chest, raccogli il libro e leggi cosa ti dice il personaggio)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

Recommended Posts

salve, avrei bisogno di un aiuto, ovvero sto creando una custom map, e devo fare dei negozi che funzionino perfettamente (in modo da far pagare regolarmente il prezzo per ogni cosa)

in teoria devo fare un sistema di scambio...

come funziona il sistema di scambio:

ho deciso di usare come moneta i lingotti di ferro:

es. dai 5 lingotti di ferro = ottieni 50 blocchi di cobblestone

tutto così vorrei fare...

con lo stesso modo vorrei fare anche delle banche per ritirare soldi.

sapete aiutarmi? a me va bene sia senza mod/script, sia con... ma non so se si possono pubblicare le custom map che richiedano una mod...

ovviamente il materiale in vendita e i soldi nelle banche, una volta finiti, dovranno ricaricarsi in automatico...

ah come potrei far parlare i personaggi npc? secondo voi va bene una chest accanto al personaggio con dentro un libro? (in modo che apri la chest, raccogli il libro e leggi cosa ti dice il personaggio)

usi in tutto i comand block la pecca e che invece dei lingotti di ferro usi l'esperienza in livelli ;) esempio 50 blocch idi cobblestone 5 livelli di esperienza :D

Per gli npc stessa cosa metti un messaggio sul command block che andando te di fronte all npc e come se parlasse perchè clicchi la pressurplate ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ok vedrò di combinarci qualcosa...

so già che in creative non è disponibile, e quindi devo usare il cmd /give...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ok vedrò di combinarci qualcosa...

so già che in creative non è disponibile, e quindi devo usare il cmd /give...

Ci sono i filtri di McEdit... Sethbling (lodato sempre sia) ha creato il filtro Custom Shop, con cui creare NPC Shop personalizzati. Cerca e troverai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono i filtri di McEdit... Sethbling (lodato sempre sia) ha creato il filtro Custom Shop, con cui creare NPC Shop personalizzati. Cerca e troverai.

ok grazie mille...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono i filtri di McEdit... Sethbling (Sia sempre lodato!) ha creato il filtro Custom Shop, con cui creare NPC Shop personalizzati. Cerca e troverai.

Fix'd :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.