Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

EnderAlpha

[Parliamo Di] Uova E Galline

Recommended Posts

Prima della fine del mondo, voglio discutere in modo logico-scientifico-logorroico dell'indovinello che chiede: "E' nato prima l'uovo o la gallina?"

Ebbene, cominciamo...

Spiegazione "Filosofo-Scientifica": Analizziamo il testo. L'uovo non nasce, è una cellula, una grossa cellula. Quindi non nasce, ma "viene creato". Allo stesso modo, dall'uovo non nasce la gallina, sia perchè le galline nascono dalle galline, sia perchè si chiamano pulcini. Questo però non spiega niente, quindi l'ho scritto e basta.

Spiegazione "Filosofica 2": analizziamo di nuovo: Ignorando la parte che conferma il fatto che nascono i pulcini e non le galline, l'ordine sarebbe: L'uovo viene creato, il pulcino nasce, cresce e diventa gallina, corre, cade e muore. Dunque il primo a nascere è il pulcino.

Spiegazione "Scientifico-Casuale": visto il fatto che la curvatura spazio-temporale viene deviata dalla gravità, e che su altri pianeti il tempo gira quindi in modo diverso, possiamo dedurre che il tempo è soltanto una deduzione delle diverse posizioni della materia nello spazio. Non esistendo quindi un vero "tempo", non ci sarà ne un prima ne un dopo. L'uovo non nasce ne prima ne dopo, cosi come non nasce ne prima ne dopo la gallina, per il fatto che non c'è nessun "prima" e nessun "dopo".

Spiegazione "Storico-Scientifica": Pensiamo ai dinosauri. A quei tempi le galline non esistevano, e gli unici volatili erano giganteschi rettili chiamati Quetzalcoatlus o qualcosa di simile. Però i dinosauri facevano le uova ("E che uova!" [cit. mia]), quindi è nato prima l'uovo.

Con queste incredibili spiegazioni sorte dalla mia misteriosa e alquanto contorna mente, vi lascio a ragionare sulle galline, ma una cosa è sicura: "Che sia uovo o gallina, fritti o arrosto non li batte nessuno!" [cit. mia].

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non volevo necropostare :sisi:

Mi sa che non avete chiaro il significato del termine "necropostare". Vabbè, aspettiamo un mod.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che non avete chiaro il significato del termine "necropostare". Vabbè, aspettiamo un mod.

a quanto ne so è necropost dopo tre mesi. vabbè, aspettiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.