Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Carb©

Per I Cracked Che " Perchè Devo Comprare Mc Se Posso Averlo Gratis?"

Recommended Posts

non è l'esempio più giusto... se rubi la benzina dal distributore...difficile che tu non venga inquadrato dalle telecamere e non essere riconosciuto...

cosa che non avviene quando scarichi qualcosa di illegale nel tuo pc... due "portate" e dinamiche leggermente differenti scusa... quindi non vedo perchè continuare a fare esempi "informatici" paragonandoli con il mondo reale...

Ah, beh: e secondo te è giusto finché non ti sgamano?

Complimenti per il senso civico.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, beh: e secondo te è giusto finché non ti sgamano?

Complimenti per il senso civico.

chi ha parlato di "giusto"?? mai detto che sia "giusto finchè non ti sgamano"...non vedo perchè mettermi parole che non ho mai detto... e farmi pure i complimenti...

di certo mi state facendo dubitare sulle reali capacità di comprensione dei cosiddetti S.MOd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque questo argomento è un tasto molto dolente..

Premetto che imho l'atteggiamento di crackare e piratare è assolutamente brutto, ma è una cosa che faccio anche io..

Ultimamente, nel campo dei giochi, steam mi sta "aiutando" grazie alle sue megaofferte, che mi stanno spingendo a comprare tutti i giochi che voglio/posso permettermi.. ma in altri campi, come nel mio caso film e musica, la cosa è un po' diversa..

Per dire.. i film un po' meno, ma di musica ho un archivio da 500 e passa gb che, se avessi voluto (e lo vorrei) comprarla tutta non mi sarebbero bastati i soldi guadagnati in una vita.. bene o male riesco ogni tanto a comprarmi i "dischi sacri" da tenere in collezione.. ma più di tanto non posso fare.. oltre che molti gruppi di cui ho comprato dischi, non li conoscerei senza aver scaricato musica che mi avrebbe ricondotto a loro, per intenderci..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E visto che puoi avere la roba gratis, perché paghi la benzina al distributore, quando potresti scappare senza pagare?

Il discorso è lo stesso: tanto li hanno tanta benzina, che gli cambia un 10 litri in meno? ._.'

Ti auguro con tutto il cuore una visita delle fiamme gialle.

Vedo che cominci a capire come funziona il mondo :pwnd:

Comunque,non ho una macchina,ma nemmeno credo che starei in pace con la coscienza se rubassi continuamente soldi ad un povero benzinaio.

Stai augurando una visita delle fiamme gialle a uno che probabilmente ha meno da nascondere di te,ma che almeno è onesto con se stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è l'esempio più giusto... se rubi la benzina dal distributore...difficile che tu non venga inquadrato dalle telecamere e non essere riconosciuto...

cosa che non avviene quando scarichi qualcosa di illegale nel tuo pc... due "portate" e dinamiche leggermente differenti scusa... quindi non vedo perchè continuare a fare esempi "informatici" paragonandoli con il mondo reale...

Addirittura continuo a leggere cose come " se non lo compri non ci giochi"...e chi me lo impedisce?

Mi pare ovvio che se lo fai lo reputi giusto, oppure sei una persona dalla moralità piuttosto distorta.

Vedo che cominci a capire come funziona il mondo :pwnd:

Comunque,non ho una macchina,ma nemmeno credo che starei in pace con la coscienza se rubassi continuamente soldi ad un povero benzinaio.

Stai augurando una visita delle fiamme gialle a uno che probabilmente ha meno da nascondere di te,ma che almeno è onesto con se stesso.

Non esserne cosi sicuro: personalmente sul computer ho solo backup di prodotti che ho già acquistato (cd che ho rippato dagli originali per questioni di comodità, quasi tutti i giochi per la playstation 1 backuppati per usarli comodamente da emulatore e via dicendo).

Non ho assolutamente nulla di crackato o illegale, salvo modifiche alle console portatili che uso, nella quasi totalità dei casi, per avviare copie di backup di giochi che ho già o avviare homebrew (si, sono un appassionato di homebrew).

Non uso photoshop ma GIMP, sul mio forum non uso una board nullata ma uso un prodotto open source, utilizzo autocad a casa solo con la licenza students, non ho office ma uso benissimo openoffice\libreoffice.

Sono un appassionato videogiocatore, ho qualche gioco craccato? non direi, anzi: http://videogamezone.eu/forum/generale-f17/vostre-collezioni-videogiochi-t1553.html

Io non ho assolutamente nulla da nascondere, sono assolutamente coerente con il mio pensiero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare ovvio che se lo fai lo reputi giusto, oppure sei una persona dalla moralità piuttosto distorta.

ma che giusto e giusto?? io minecraft l'ho comprato originale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma allora sei duro di coccio,eh?

Quando capirai che di morale ognuno ha la propria?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che giusto e giusto?? io minecraft l'ho comprato originale...

A quando pare quello con problemi di comprendonio sei tu :\

Non è che se hai acquistato minecraft e craccato tonnellate di videogame allora sei il paladino della giustizia eh :asd:

Ma allora sei duro di coccio,eh?

Quando capirai che di morale ognuno ha la propria?

E che morale di merda se ti fa ritenere giusto il furto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma chi vuole essere paladino della giustizia?? oh ma la smetti di farti le tue strane idee??

e sto ancora aspettando la risposta alla mia domanda sulle parole che non ho mai detto... ma che a quanto sembra ti sono entrate per le orecchie... ["chi ha parlato di "giusto"?? mai detto che sia "giusto finchè non ti sgamano"]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quando pare quello con problemi di comprendonio sei tu :\

Non è che se hai acquistato minecraft e craccato tonnellate di videogame allora sei il paladino della giustizia eh :asd:

E che morale di merda se ti fa ritenere giusto il furto.

No,no,io non ritengo nulla giusto,come non ritengo nulla sbagliato.

Non perdo mai tempo a valutare se una cosa è giusta o sbagliata.

Comunque te l'ho detto,purtroppo non sono proprio il tipo capace di furti veri e propri,di quelli sostanziosi ed effettivi.

Al contrario,nella vita mi è capitato spesso di venire fregato,sono stato spesso ingenuo.

Ma la finisco quì,non mi sembri molto tollerante verso di me :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora questo discorso senza senso?

Ancora a prendersela con gli sp quando TUTTI scarichiamo musica e films?(si,anche chi progetta e vende,probabilmente scarica).

Addirittura continuo a leggere cose come " se non lo compri non ci giochi"...e chi me lo impedisce?

Nel 2012 ancora stiamo a decidere se pagare o no quando una cosa possiamo averla gratis?

A me,personalmente,non importa nulla di cosa fanno gli altri,se non ci fossero stati i server premium non lo avrei mai comprato.

Ed è naturale,solo uno scemo pagherebbe ciò che può avere gratis.

Giusto è sbagliato NON esistono,esistono soltanto la coscienza e la convenienza,quindi tutto è soggettivo.

Ricordo anche,a chi ancora vorrebbe fare dei moralismi,che il danno non lo fa assolutamente chi scarica,ma chi diffonde i giochi craccati.

Ma anche se fosse,me ne importerebbe davvero poco.

Hai ragione. Forse però la questione andrebbe fatta su qualcos'altro... E' giusto o sbagliato rubare il lavoro di un qualcuno che campa a basso prezzo al di fuori dei meccanismi di produzione di massa (steam) in modo tale che in futuro non produca più altri giochi? E' giusto rubare la musica altrui? I discorsi sono complicati, e dal tuo post capisco che non sei in grado di afferrarli, ma poco importa. Io ti dico: se tu vuoi che queste cose che ti piacciono continuino a venire prodotte, a volte devi comprare. Io ho comprato Minecraft, ho comprato tutti i dischi di Caparezza, ho comprato il Signore degli Anelli in Blu-Ray, ho comprato tutti gli Assassin's Creed, eccetera. Perché quelle cose hanno un valore che va al di là del prezzo.

Se non riesci a capire questo, mi dispiace per te, perché vivi una vita più povera di quella che potresti.

Ciao,

Syne

PS: dire che il danno lo fa chi diffonde, è una stronzata. E' come dare la colpa di un omicidio al mercante di armi e non a chi ha sparato. E' stupido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma chi vuole essere paladino della giustizia?? oh ma la smetti di farti le tue strane idee??

e sto ancora aspettando la risposta alla mia domanda sulle parole che non ho mai detto... ma che a quanto sembra ti sono entrate per le orecchie... ["chi ha parlato di "giusto"?? mai detto che sia "giusto finchè non ti sgamano"]

E io aspetto una risposta alla domanda: "E perché rubare un prodotto informatico, scaricandolo da internet, dovrebbe essere giusto?"

No, davvero: perché rubare a un distributore non è, secondo te, corretto mentre rubare una copia di photoshop o di un videogioco, scaricandola da internet si? :|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No qua si sta entrando nella moralità di un'azione.

Chi ruba è un ladro.

Io ho Minecraft Crackato.

Minecraft crackato è rubare.

Io ho rubato.

Io sono un ladro.

Per tutte le cose si è dei ladri, che possa essere fisica o ideologica molti di noi hanno commesso atti dalla moralità alquanto negativa.

Il fatto è determinare qual'è il limite tra giusto e sbagliato. E in questo mondo in cui ormai vige la legge di Internet non si capisce più qual'è questo limite o è diventato talmente sottile che stare sia da una parte che dall'altra è normale.

"Se una cosa è da comprare, ma la posso avere gratis quindi la scarico gratis" è un concetto che può filare dal punto di vista soggettivo, ma dal punto di vista oggettivo, ovvero il mondo che gira attorno all'economia, è uno dei tanti fattori che ha fatto cadere il mondo nella crisi in cui ci troviamo adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione. Forse però la questione andrebbe fatta su qualcos'altro... E' giusto o sbagliato rubare il lavoro di un qualcuno che campa a basso prezzo al di fuori dei meccanismi di produzione di massa (steam) in modo tale che in futuro non produca più altri giochi? E' giusto rubare la musica altrui? I discorsi sono complicati, e dal tuo post capisco che non sei in grado di afferrarli, ma poco importa. Io ti dico: se tu vuoi che queste cose che ti piacciono continuino a venire prodotte, a volte devi comprare. Io ho comprato Minecraft, ho comprato tutti i dischi di Caparezza, ho comprato il Signore degli Anelli in Blu-Ray, ho comprato tutti gli Assassin's Creed, eccetera. Perché quelle cose hanno un valore che va al di là del prezzo.

Se non riesci a capire questo, mi dispiace per te, perché vivi una vita più povera di quella che potresti.

Ciao,

Syne

PS: dire che il danno lo fa chi diffonde, è una stronzata. E' come dare la colpa di un omicidio al mercante di armi e non a chi ha sparato. E' stupido.

Ma hai letto o no?

Io non mi curo di quello che fanno gli altri,se io cracco un gioco lo cracco IO,non gli altri,IO!

Non rubo un euro a nessuno se scarico,perchè in nessun caso avrei soldi da dare a una software house,capisci?

Quindi,ripeto,se dovessi dare la colpa a qualcuno,la darei a chi diffonde.

Ma a differenza tua,non sono il tipo che entra in conflitto con gli altri per torti non diretti verso di me.

A me non importa nulla se la gente scarica o meno softwares altrui,visto che non sono miei.

Il discorso non è affatto complicato per me.

Giusto e sbagliato non esistono oggettivamente,ognuno ha la propria coscienza,per questo è impossibile stabilire chi è nel torto,ma a me queste cose non interessano.

Stare a giudicare un azione "giusta o sbagliata",questo si che è stupido.

Aggiungo: Capisco benissimo invece quello che intendi dire,uno dovrebbe acquistare per sostenere la software house.

Ma come ti ho detto,non me ne curo.

Il mio contributo ha un influenza minima,non salverà di certo una casa in fallimento.

Ovviamente dovrei avere un rimorso per questo,ho una colpa,ma a me la cosa non pesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E io aspetto una risposta alla domanda: "E perché rubare un prodotto informatico, scaricandolo da internet, dovrebbe essere giusto?"

No, davvero: perché rubare a un distributore non è, secondo te, corretto mentre rubare una copia di photoshop o di un videogioco, scaricandola da internet si? :|

bastava porla la domanda...e mi pare ti abbia già detto che moralmente non è giusto...ma non è lo stesso metro di paragone i due esempi che hai usato (minecraft e il distributore)

semplicemente hai sbagliato esempio... ovvio che moralmente "rubare" è sbagliato... ovvio che però è pi facile rubare sul web...che da un distributore di benzina...questo è il concetto... spero ti sia chiaro adesso... e spero che tu non vada a capire quello che vuoi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E il fatto che sia più facile lo giustifica? :|

A sto punto dovrebbe essere eticamente corretto rubare a dei bambini, non credi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E il fatto che sia più facile lo giustifica? :|

A sto punto dovrebbe essere eticamente corretto rubare a dei bambini, non credi?

vabbè... io ci rinuncio...non so che farci... mi spiace ma evidentemente parliamo due lingue diverse...

vorrei veramente capire perchè secondo te...lo giustifico... quando un post prima mi sembra di aver chiarito perfettamente la questione! se continui forse lo fai apposta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre offesa rimane carissimo...poi oh, mi basta pensarla al contrario eh, se io ti avessi dato dell'ipocrita in maniera del tutto gratuita come hai fatto tu...probabilmente non starei scrivendo questo post causa ban temporaneo...o chissà cosa...

Aha, sì. Certo. Infatti proprio io ho sono noto per il passato da ban al minimo accenno di "offesa", e ancor di più per il voler in qualche modo "farmi giustizia da solo".

quindi per questa volta soprassiedo anche perchè tutto sommato mi sembri una persona seria...però non venirmi a dire che "ipocrita" non è una offesa....o tirandomi queste pseudo questioni sull'offesa di chi si sente offeso...

Non vedo cos'abbia detto di sbagliato. Se tu hai definizioni diverse, proponile e vedrò di riformulare le mie frasi tenendone conto.

la prossima volta ti segnalerò al resto dello staff...

Perché chiaramente Barrnet, Snipper e Syne hanno postato senza leggere i messaggi precedenti, oppure ignorando proprio i miei.

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma hai letto o no?

Io non mi curo di quello che fanno gli altri,se io cracco un gioco lo cracco IO,non gli altri,IO!

Non rubo un euro a nessuno se scarico,perchè in nessun caso avrei soldi da dare a una software house,capisci?

Ma a differenza tua,non sono il tipo che entra in conflitto con gli altri per torti non diretti verso di me.

A me non importa nulla se la gente scarica o meno softwares altrui,visto che non sono miei.

Giusto e sbagliato non esistono oggettivamente,ognuno ha la propria coscienza,per questo è impossibile stabilire chi è nel torto,ma a me queste cose non interessano.

Aggiungo: Capisco benissimo invece quello che intendi dire,uno dovrebbe acquistare per sostenere la software house.

Il mio contributo ha un influenza minima,non salverà di certo una casa in fallimento.

Ovviamente dovrei avere un rimorso per questo,ho una colpa,ma a me la cosa non pesa.

Dunque... Analizziamo questa frase:

Stai scrivendo su internet, questo mi fa pensare che tu stia utilizzando un computer e che tu disponga di una connessione ADSL; dunque possiedi i soldi necessari per pagare l'acquisto del computer e per mantenere una connessione internet. Quindi non credo che tu non possieda 20€ una tantum per comprare un videogioco. Non dico di comprare TUTTI i videogiochi. Dico che almeno quei giochi (come quei dischi musicali o quei film) che meritano qualcosa, che significano qualcosa nella tua vita, li dovresti acquistare. E non dire che ti mancano i soldi, perché se davvero fossi povero non staresti scrivendo su un forum di minecraft.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque... Analizziamo questa frase:

Stai scrivendo su internet, questo mi fa pensare che tu stia utilizzando un computer e che tu disponga di una connessione ADSL; dunque possiedi i soldi necessari per pagare l'acquisto del computer e per mantenere una connessione internet. Quindi non credo che tu non possieda 20€ una tantum per comprare un videogioco. Non dico di comprare TUTTI i videogiochi. Dico che almeno quei giochi (come quei dischi musicali o quei film) che meritano qualcosa, che significano qualcosa nella tua vita, li dovresti acquistare. E non dire che ti mancano i soldi, perché se davvero fossi povero non staresti scrivendo su un forum di minecraft.

E tutto il resto non lo analizzi? :asd:

A partire dal mio profilo: Io il premium lo ho preso.

Non mi pare di aver scritto di non avere i soldi per comprarli,ho scritto chiaramente che preferisco scaricarli.

Questo intendevo dire con quella frase.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

>una mela

>due euro

Dimmi chi é il tuo fruttivendolo che lo denuncio per circonvenzione d'incapace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aha, sì. Certo. Infatti proprio io ho sono noto per il passato da ban al minimo accenno di "offesa", e ancor di più per il voler in qualche modo "farmi giustizia da solo".

Non vedo cos'abbia detto di sbagliato. Se tu hai definizioni diverse, proponile e vedrò di riformulare le mie frasi tenendone conto.

Perché chiaramente Barrnet, Snipper e Syne hanno postato senza leggere i messaggi precedenti, oppure ignorando proprio i miei.

Ciao

Ian

non hai detto niente di sbagliato, ma il modo, vatti a rileggere cosa hai scritto, prima mi dai dell'ipocrita...poi mi prendi bellamente in giro chiedendomi se "ipocrita" è una offesa... io ti rispondo che "cosa dovrebbe essere?" e tu sei partito con questo discorso dell'offesa determinata dal soggetto... (che sinceramente non sto nemmeno a commentare visto che è completamente senza senso) che io chiamo anche: arrampicarsi sugli specchi

poi che gli altri S.mod abbiano letto i tuoi messaggi poco cambia, la tua posizione di certo ti aiuta... ripeto, fossi stato io a darti dell'ipocrita nella maniera gratuita con cui l'hai fatto tu...non starei ancora a scrivere qui dentro...

poi se la questione è "l'aver ragione a tutti i costi" (come mi sembra tu stia cercando di far passare, visto anche il modo sempre fazioso di rispondere) guarda...te la do già vinta... questi giochi li facevo da piccolino...adesso ho una certa età...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena distribuiranno le carte prepagate finalmente lo portò comprare,perché i mei sono scettici sul pagamento attraverso internet :/

Quoto

Chi scarica maggiormente le crack sono i giovani, perchè i genitori non lo permettono.

Non sto dando lo colpa ai genitori, ma dico solo: non lo comprano? Beh sono cavoli tuoi.

In quanto alla musica non ho mai visto NESSUNO ripeto NESSUNO adolescente/giovane che non abbia brani mp3 illegali, chi li scarica neanche lo sa che sono illegali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non hai detto niente di sbagliato, ma il modo, vatti a rileggere cosa hai scritto, prima mi dai dell'ipocrita...poi mi prendi bellamente in giro chiedendomi se "ipocrita" è una offesa... io ti rispondo che "cosa dovrebbe essere?" e tu sei partito con questo discorso dell'offesa determinata dal soggetto... (che sinceramente non sto nemmeno a commentare visto che è completamente senza senso) che io chiamo anche: arrampicarsi sugli specchi

Ti do dell'ipocrita, tu ti offendi, io faccio un'osservazione semi-battuta, tu ti senti preso in giro e mi fai spiegare cosa intendo (perché dovendo avere un tono da semi-battuta non sapevo come dirlo in modo più chiaro), lo faccio e mi dici che sto dicendo che "ipocrita" non è un'offesa e che faccio "pseudo questioni", ti chiedo di dirmi cosa c'è che non va in quello che ho detto e mi dici che mi arrampico sugli specchi...

poi che gli altri S.mod abbiano letto i tuoi messaggi poco cambia, la tua posizione di certo ti aiuta... ripeto, fossi stato io a darti dell'ipocrita nella maniera gratuita con cui l'hai fatto tu...non starei ancora a scrivere qui dentro...

Beh, che ti devo dire, grazie per la fiducia. Penso a nome di tutto lo staff.

poi se la questione è "l'aver ragione a tutti i costi" (come mi sembra tu stia cercando di far passare, visto anche il modo sempre fazioso di rispondere) guarda...te la do già vinta... questi giochi li facevo da piccolino...adesso ho una certa età...

È chiaro che se sostengo qualcosa è perché ritengo che sia corretto, e visto che sostenere una posizione corretta è aver ragione, direi che io, tu e chiunque altro non guadagni niente dal mentire pensi sempre di aver ragione.

Non so come esattamente questo si ponga rispetto a quel "l'aver ragione a tutti i costi" (non essendo sicuro di cose tu intenda), ma mi sembra che qualcosa c'entri.

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma hai letto o no?

non vuoi pagare un prodotto? non lo usi: il fatto che ti serva e tu non voglia pagarlo non è una scusa per rubarlo a tutti gli effetti.

La colpa non è solo di uno.

Io non entro in conflitto con nessuno: affermo solo che chi scarica è un ladro a tutti gli effetti e meriterebbe la visita della guardia di finanza.

Finché fai di tutto per ignorare le tesi altrui, manco fosse la tua religione, ci credo.

Non è stabilire se una azione è giusta è sbagliata, è stabilire se una azione è legale o illegale, punto: ciò che puoi fare o non puoi fare lo stabilisce la legge, non la tua morale.

Peccato che contribuire alla causa della SH non è facoltativo: se vuoi usare il loro prodotto lo devi pagare, altrimenti sei un ladro.

Non è che se non vuoi contribuire alle finanze dell'edicola sotto casa allora ti prendi a scrocco il giornale.

E non dirmi che non è un esempio che calza perché non è su internet: photoshop costa mille euro e te lo cracchi, un gioco costa normalmente sui 50 euro e te lo cracchi... e ti vengono i dubbi per un giornale da un euro? ._.

E tutto il resto non lo analizzi? :asd:

A partire dal mio profilo: Io il premium lo ho preso.

Bella cosa: hai comprato un gioco su tutto il materiale che ti sei craccato, ti eleggeranno il re degli onesti, davvero.

Non mi pare di aver scritto di non avere i soldi per comprarli,ho scritto chiaramente che preferisco scaricarli.

Questo intendevo dire con quella frase.

Ora sarei curioso di sapere perché non posso, oggettivamente, definirti un ladro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.