Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Soter-G

Cerulean Quest

Recommended Posts

TheChronoG Production

presenta

Cerulean Quest

"Meglio della famosa mela!" -Isaac Newton

"Questo gioco è la fine del mondo!" -I Maya

"Venni, vidi, giocai" -Giulio Cesare

Con un punteggio del 0.2364% da GameRankings...

Con una valutazione di mezza stella da Allgame...

Una stima di 42/40 da Famitsu...

Vincitore del premio "Peggior gioco del millennio"

-Presentazione

No, dai, scherzi a parte... ho creato un gioco con Rpg Maker Vx. Prima che lo chiediate, non è il primo che faccio, ma è il primo su cui ci lavoro seriamente. L'ho fatto durante l'estate a fasi alterne. Dalla fine dell'estate fino ad ora non ci ho lavorato: sono stato tutto il tempo a cercare di farlo funzionare sul pc di un mio amico (come odio Win Vista... :facepalm: ). Ho deciso di postarlo al pubblico perché ho bisogno di testers :ahsisi:

Andiamo nei particolari:

-Storia

Il protagonista ed un suo amico trovano una mappa del tesoro nella misteriosa villa abbandonata a nord del villaggio; il consiglio degli anziani se ne lava le mani e li manda a trovare il tesoro per finanziare le (povere) casse della comunità. La mappa indica un arcipelago; per arrivarci dovranno trovare una nave.

-Personaggi

Nel gioco ci sono (per ora) tre personaggi giocabili (o forse di più... sta al giocatore cercare bene in giro).

1) Jason: è il personaggio principale. è semplice e facilmente impressionabile. NON e ripeto NON c'entra nulla con Jason Bourne :facepalm:

2) John: è il migliore amico di Jason. è un po' egoista, tende a sopravvalutarsi e tende a dire sempre ciò che gli passa per la testa. Non sopporta Erika.

3) Erika: è la sorella di Jason. Non conviene farla arrabbiare: è irascibile, permalosa e da facilmente in escandescenza. Non sopporta John.

4) Beh... c'è un altro personaggio nel gioco. Ma è segreto. Quindi acqua in bocca :ops:

-Screenshots

18460618.png

La schermata iniziale. Non uccidetemi, mi serviva un placeholder D:

83441778.png

Area iniziale del gioco.

83000607.png

Il menù di gioco.

69842860.png

Il battle system.

-Bugs

Per ora nessuno... forse in qualche parte è possibile che la continuità degli eventi si interrompa o non corrisponda all'ordine che gli ho dato io... Per questo mi servono testers :ahsisi:

-Cose da fare

1) Riaggiustare i dialoghi. Per ora molti sono fatti abbastanza male (considerateli una specie di placeholder). Ditemi cosa ne pensate.

2) Ribilanciare i nemici. Soprattutto l'ultimo boss. Anche qui mi serve la vostra opinione.

3) Aggiungere qualche easter egg e qualche segreto. Ne ho in mente un paio ma non li ho ancora implementati (apparte per il... ehmm... personaggio segreto).

4) Continuare la storia (naturalmente... lol). Ora come ora il gioco finisce quando

si arriva alla città dove ci si deve procurare la nave.

-Downloads

Ecco l'installer

Nota: ehmm... nella cartella troverete anche un sacco di roba (soprattutto grafica) che è inutile per il gioco in sè: mi è servita per prove grafiche o sono risorse che userò nelle prossime versioni... beh, ignoratele. In un futuro prossimo farò un versione "light" dell'installer.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH Super-G!!!! Quanto tempo che sei mancato!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un gioco già iniziato e non una stupida serie di appunti che "sicuramente sarà portata a termine" come ogni altro topic in questa sezione?

Sono commosso, sir.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un gioco già iniziato e non una stupida serie di appunti che "sicuramente sarà portata a termine" come ogni altro topic in questa sezione?

Sono commosso, sir.

Grazie :3

Ho aspettato apposta di avere una versione giocabile per presentare il gioco.

Super-G :')

Ritorno col botto :D

lol <3

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH Super-G!!!! Quanto tempo che sei mancato!!!

Sì, lo so, Minecraft iniziò a deludermi e mi "trasferii" su Medieval 2 Total War abbandonando il forum .-.

Bravo e ben tornato :bravo: Quando ho tempo scarico.

:metal:

Comunque qualcuno ha provato ad installarlo? So per certo che ci sono dei problemi con Windows Vista, ma mi serve sapere se si avvia su altri pc (Win 7 o XP, ho paura di essermi scordato un file D:).

edit: Oggi carico gli screens, ma non aspettatevi niente di eccezionale, i tilesets sono quelli di default (quando lo completerò li rifarò), i nemici hanno la grafica presa per lo più dai Final Fantasy per GBA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MMM hai già un sistema di aggiornamento o le future versioni saranno tutte un "disinstalla la vecchia e installa la nuova"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MMM hai già un sistema di aggiornamento o le future versioni saranno tutte un "disinstalla la vecchia e installa la nuova"?

Cercherò di fare in modo che le nuove versioni siano retro-compatibili con i salvataggi, ma penso dipenda tutto dalla zona in cui si salva il gioco. Effettuerò dei tests.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra interessante... ci darò un'occhiata :D

Grazie :3

uhm mi ricordo di aver giocato qualche mese fa ad un gioco fatto con rpgmaker vx dove c'era un update automatico,potresti provare a fare una roba del genere con qualche scriptino :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhm mi ricordo di aver giocato qualche mese fa ad un gioco fatto con rpgmaker vx dove c'era un update automatico,potresti provare a fare una roba del genere con qualche scriptino :3

Quello che ha messo barrnet mi sembra perfetto :D

Qualcuno ha scaricato e installato il gioco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che ha messo barrnet mi sembra perfetto :D

Qualcuno ha scaricato e installato il gioco?

bum quasi quasi lo faccio io,mi sembra alletante :3 devo avere rpgmaker vx su questo pc?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bum quasi quasi lo faccio io,mi sembra alletante :3 devo avere rpgmaker vx su questo pc?

No, tutti i files necessari sono inclusi :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, tutti i files necessari sono inclusi :D

:3 vabbe,tanto lo volevo installare xD pero una cosa che non ricordo...è a pagamento? *va a coffare youtube*

p.s:il download non scarica niente D:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:3 vabbe,tanto lo volevo installare xD pero una cosa che non ricordo...è a pagamento? *va a coffare youtube*

p.s:il download non scarica niente D:

Riprova ora.

edit: Comunque sì, Rpg Maker VX è a pagamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spaccpeww Super-G! :D

Ci mancavi, appena finisco di studiare voglio provarlo anch'io :3

Gianmix, quanto tempo :3

Se all'avvio vi viene qualche errore, scrivetelo per intero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gianmix, quanto tempo :3

Se all'avvio vi viene qualche errore, scrivetelo per intero.

Ma ti ricordi di me almeno? T.T

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ti ricordi di me almeno? T.T

Certo Pava, ti ho anche risposto D:

Qualcuno ha provato il gioco?

edit: Aggiunti gli screenshots!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.