Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.
- 0
Problemone Don't Starve
Domandato da
ciuccio2000
-
Chi sta navigando 0 utenti
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
Invoco tutti i nerd di tecnologia, mi trovo davanti ad un problema alquanto singolare.
Allora, io i giochi li posso avviare sia con la grafica integrata (la grafica va a pesare sulla cpu, ed essendo il mio pc intasatissimo di polvere ciò significa "lag estremi e spegnimento d'emergenza per surriscaldamento dopo pochi minuti"), oppure utilizzare il processore Nvidia ad alte prestazioni, separato dalla cpu (il lag è notevolmente [notevolmente a dir poco] ridotto, e posso giuocare per un'oretta prima di aver problemi di surriscaldamento).
Ora, don't starve come una buona parte dei giochi utilizza come processore grafico predefinito la grafica integrata, perchè più compatibile col gioco. Vabbè, vado in D:/steam/steamapps/common/dont_starve/bin/*nomelauncher*.exe, faccio click destro e scelgo "cambia processore grafico predefinito", selezionando il processore Nvidia ad alte prestazioni.
Provo poi ad avviare il gioco, ma... Non parte! Mi dà schermo nero e si chiude.
Qualcuno può subito pensare ad un'incompatibilità del processore Nvidia, ma qui arriva la parte bella: se il processore grafico predefinito è la grafica integrata, facendo click destro sul launcher e lanciandolo con il processore Nvidia, il gioco va che è una meraviglia.
In pratica, posso giocare col processore Nvidia, ma non posso tenerlo come processore grafico predefinito. Ogni volta, per avviare il gioco devo andare in D:/steam/steamapps/common/dont_starve/bin, clickare col destro sul launcher e scegliere il processore Nvidia.
La domanda è.
Invoco il vostro aiuto, voglio capire per quale 'azzo di motivo non posso usare l'Nvidia come processore grafico predefinito.
EDIT: Ho scoperto d'avere nella stessa cartella una decina di crash logs, ma ve li posto se mi dite come si aprono i file MDMP. Su internet ho trovato solo programmi scaricabili per aprirli, damnit... Beh, mi affido a voi per un link sicuro.
Condividi questo messaggio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti