Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Warpy

La Rovina Dei Videogiochi

Recommended Posts

Vorrei solo che lo guardaste tutto e pensaste alle piccole cose che ci rendevano felici.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo :sisi:

Io ho iniziato relativamente "tardi" a giocare ai videogiochi ma devo dire che molte cose che ha detto le condivido :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti posso solo dire che,anche se ho 15 anni so quello che provi perchè ho avuto il super nintendo,il 64 e robe simili e paragonati ai giochi di ora sono 10 volte meglio rimpiango i vecchi tempi quando i pokemon erano 150 e quando giocavi a metal gear solid o a super mario non laggava MAI!

la grafica poi preferisco una partita a pacman o a metal slug piuttosto che la grafica di adesso per non parlare della difficoltà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti posso solo dire che,anche se ho 15 anni so quello che provi perchè ho avuto il super nintendo,il 64 e robe simili e paragonati ai giochi di ora sono 10 volte meglio rimpiango i vecchi tempi quando i pokemon erano 150 e quando giocavi a metal gear solid o a super mario non laggava MAI!

la grafica poi preferisco una partita a pacman o a metal slug piuttosto che la grafica di adesso per non parlare della difficoltà

Concordo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CASTLEVANIA!! CASTLEVANIA!! CASTLEVANIA!! CASTLEVANIA!!

2:56 "scommetto che almeno 300 stronzi si aspettavano una battuta sui cazzi invisibili?" :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un gioco prima di tutto voglio che mi trasmetta emozioni , che siano divertimento , felicità , tristezza , ecc.. non importa.

A me piace la saga di Bioshock proprio perchè ha un gameplay e storia accattivanti e già che con questo nuovo capitolo abbiano annunciato di aver tagliato il multiplayer è già un buon segno ;D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah. Video divertente e di belle parole, ma contiene tante verità quante cagate. Ad esempio, rompe il cazzo che la grafica non è importante, e poi si lamenta dei "cadaveri che non galleggiano".

E di giochi difficili ce ne sono. Giusto per fare un esempio, uncharted 3 m'ha un po' smenato all'ultimo capitolo. Senza contare che lui sottolinea "...alla difficoltà di default". E va bene, la difficoltà default è penosa, ma per gli hardcore esistono spesso le modalità "difficile", "impossibile", "epico", "titanico", fatte apposta per noi.

Su ragazzi, smettiamola di dire che il mercato videoludico sta andando a puttane. Non è mai stato più fertile, basta saper cercare bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah. Video divertente e di belle parole, ma contiene tante verità quante cagate. Ad esempio, rompe il cazzo che la grafica non è importante, e poi si lamenta dei "cadaveri che non galleggiano".

E di giochi difficili ce ne sono. Giusto per fare un esempio, uncharted 3 m'ha un po' smenato all'ultimo capitolo. Senza contare che lui sottolinea "...alla difficoltà di default". E va bene, la difficoltà default è penosa, ma per gli hardcore esistono spesso le modalità "difficile", "impossibile", "epico", "titanico", fatte apposta per noi.

Su ragazzi, smettiamola di dire che il mercato videoludico sta andando a puttane. Non è mai stato più fertile, basta saper cercare bene.

Sinceramente credo che si lamenti di quelli che pensano SOLO alla grafica .

Uncharted è stato un titolo decente ma niente di che ...

Il mercato videoludico prima era sinonimo di fantasia ed emozioni , ora solo money $$$

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente credo che si lamenti di quelli che pensano SOLO alla grafica .

Uncharted è stato un titolo decente ma niente di che ...

Il mercato videoludico prima era sinonimo di fantasia ed emozioni , ora solo money $$$

fantasia e emozioni son cose del tutto soggettive, ad esempio uncharted per te non è nulla di che, per me è uno dei giochi migliori di questa generazione. E' uno dei giochi a cui mi sono appassionato di più ed è stato uno dei rari giochi che ho rigiocato più volte e più volentieri e se la mia ps3 funzionasse ancora continuerei a giocarci :asd: .

Una volta i giochi erano più difficili? certo ma spesso alcuni di loro non riuscivi nemmeno ad arrivare alla fine :asd: , ne ho una marea di giochi su amiga che non son mai riuscito a finire :asd: .

Oggi come oggi la difficoltà dove sta? semplicemente ci si limita ad aumentare la resistenza e la precisione dei nemici e nello stesso tempo si diminuisce la resistenza dal tuo personaggio, oppure ondate maggiori di nemici. Io sinceramente oggi come oggi ste cose non le accetto più, preferisco giocare a livello normal e proseguire lungo il gioco in modo piacevole, che star li a bestemmiare perchè un cavolo di nemico ultrapowa mi cecchina da millemila metri di distanza con una pistola :asd: .

Io vorrei vedere qualcosa di diverso, mi bastarebbero pochi nemici ma con una IA seria. Sarebbe figo vedere un nemico che reagisce ai tuoi movimenti e alle tue azioni, quando tiri fuori un lanciarazzi il nemico ti vede e scappa prima ancora che tu possa sparare invece di rimanere fermo a prendersi un razzo in faccia :asd: . Nemici che cercano di aggirarti, uno magari ti tiene impegnato mentre un altro cerca di prenderti alle spalle. Insomma, non c'è bisogno di mille nemici su schermo ultrapowa, ne bastano 2/3 ma ben organizzati per metterti in difficoltà.

Il tipo si lamenta di FF13, bè ma cavolo dopo ben 12 capitoli della serie (senza contare gli spin-off e balle varie) che cosa pretendi? :asd: io credo che la serie di FF abbia già dato quello che doveva dare, non si può pretendere di avere sempre un titolo superfigo ogni volta. Le storia da raccontare alla fine son sempre quelle e non è sempre facile raccontare un qualcosa di nuovo e appassionante e che non sa di già visto.

Uno volta ci si divertiva di più ma soprattutto con meno, adesso invece non siamo mai contenti ed è diventato difficile accontentare le persone. Poi per carità, io sono il primo ad avere dei bellissimi ricordi dei giochi del passato, ma oggi come oggi non fa tutto schifo e continuo a divertirmi lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei solo che lo guardaste tutto e pensaste alle piccole cose che ci rendevano felici.

Cavolo ha abbastanza ragione :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si stava quando si stava ...

dove sono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima i giochi venivano fatti con lo scopo di far appassionare il pubblico, creando continuamente nuove vie da seguire, nuovi stili di gioco, e dietro alla creazione c'era solo il fatto di voler far divertire.

Oggi lo scopo è guadagnare, quindi riprendendo saghe ormai morte, cambiando leggermente la trama, mettendo effetti di luce leggermente diversi, scopiazzando idee da Indie game, e così le grandi case diventano sempre più ricche, e il gamer serio invece che subirsi continuamente ste schifezze torna ai retro-game.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente vorrei un gioco difficile al punto giusto da non farmi sentire Dio Chuck Norris e farmi annoiare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giocare troppo ai videogiochi tipo 10 ore è un po troppo ma io ad alcuni mi sfogo

comunque l video è molto spiritoso :pwnd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La soluzione a tutti i vostri problemi esiste e si chiama DWARF FORTRESS!

Non punta sulla grafica, l'AI perfetta, difficoltà alta, continui aggiornamenti e ci sono i nani :D Che dire di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente vorrei un gioco difficile al punto giusto da non farmi sentire Dio Chuck Norris e farmi annoiare...

Te lo dovrebbe dire Soma,ma te lo dico io: Aria of sorrow!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso che i videogiochi servano solo a fare soldi,per esempio la nintendo (eccetto super mario e gli altri party game) fa bei giochi degni di quelli vecchi

Prendete per esempio the legend of zelda:skyward sword,non penso che l'abbiano fatto uguale agli altri per gudagnare,anzi,l'hanno creato in modo da appassionare con un sistema di controllo nuovo,senza la SUPER-MEGA-ULTRA grafica realistica,e soprattutto divertente.

Con questo non voglio dire che solo la nintendo faccia giochi belli,ma che l'industria dei videogiochi non è in rovina...ma ma lo diventerà se continuano a uscire call of duty e assasin's creed ogni anno(con tutto il rispetto per l'activision e per l'ubisoft)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uddio, esistono delle aziende che non pensano a guadagnare... Ma pensa te che scoperta.....

Suvvia :facepalm: pretendere che qualcuno abbia fatto qualcosa NON per guadagarci è ipocrita. I giochi di una volta erano fatti per guadagnare tanto quanto i giochi di oggi, solo che una volta il fenomeno era più chiuso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gioco ideale per Sabbath è Deus ex: Human revolution, ma mi pare che lo avesse già :sisi:

I nemici sono forti al punto giusto, buona ia, munizioni contate, non come le millemila di cod.

Non direi: se lo prendi come FPS ti dura davvero poco... e lo giochi male.

Deus Ex è da prendere come gioco stealth e senza prendere le abilità uberpowa come il lanciagranate a 360 gradi, poi vedi come diventa epico :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non direi: se lo prendi come FPS ti dura davvero poco... e lo giochi male.

Deus Ex è da prendere come gioco stealth e senza prendere le abilità uberpowa come il lanciagranate a 360 gradi, poi vedi come diventa epico :P

si appunto :sisi: . Prima di tutti se lo giochi in stile action saltano fuori tutti i gravissimi difetti della IA, ma la cosa che più mi dava fastidio del gioco erano i boss. Passi tutto il gioco in modalità stealth usando solo qualche colpo di pistola stordente. Non sai nemmeno di che fartene di bombe, lanciarazzi, mitra e quant'altro peccato che poi arrivi al boss e li devi per forza abbatterlo buttandogli addosso tutto l'inventario che hai :asd: correndo come un idiota a destra e a manca.

La storia era interessante ma non mi è piaciuto il finale, anzi il modo in cui devi scegliere il finale, per me è stato davvero triste la soluzione che han messo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La soluzione a tutti i vostri problemi esiste e si chiama DWARF FORTRESS!

Non punta sulla grafica, l'AI perfetta, difficoltà alta, continui aggiornamenti e ci sono i nani :D Che dire di più

Io dico solo due parola. Dwarf Fortress.

:sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.