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francesco2013

C++

Domanda

ciao in game sono francesco2013

secondi voi si potrbere fare un perfetta copia di minecraft ma pero con C++?

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23 risposte a questa domanda

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  Il 17/12/2012 at 07:01, N1xx1 dice:

*stufata.

Non so, ancora non ha rilasciato RedPower aggiornato e non ha riaperto il blog...

Era un chiarimento, non un linciaggio.

ah è una ragazza :ops: sorry

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  Il 18/12/2012 at 14:18, N1xx1 dice:

Ma ti stai arrabbiando con me? :asd:

Io sono d'accordo con il programmarlo con C++ e OpenGL ma molta gente non lo è.

Quando si è discusso sull'argomento avevo postato questo: http://blog.wolfire....and-not-DirectX

Con te? E perché mai?

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  Il 18/12/2012 at 13:54, N1xx1 dice:

Vuoi che ti cito un topic dove abbiamo parlato io, Ian e tu?

Be', con compatibilità intendo che non hai bisogno di riscriverlo per tutti i sistemi operativi su cui lo vuoi usare.

Certo, usando OpenGL diventa facile, ma per esempio GLUT è abbastanza scarso e pieno di bug o almeno questo mi hanno detto. Con Java è tutto molto più semplice.

:fermosi:

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  Il 18/12/2012 at 13:59, marcomg dice:

Ma in c++ mica lo devi riscrivere per ogni sistema operativo, basta avere la testa sulle spalle quando si comincia e scartando in primis directx! OpenGL alcuni la definiscono migliore di directx. In più minecraft usa opengl! Dovrai certo ricompilare per ogni sistema operativo e architettura, quanto 10 minuti a sistema? 20 minutil per windows, 20 minuti per linux (non cambia da distribuzione a distribuzione), 20 minuti per mac e già hai quasi finito.

Facendola in c++ si avrebbero avuto più prestazioni... Oramai hanno fatto così e così ce lo teniamo!

Ma ti stai arrabbiando con me? :asd:

Io sono d'accordo con il programmarlo con C++ e OpenGL ma molta gente non lo è.

Quando si è discusso sull'argomento avevo postato questo: http://blog.wolfire....and-not-DirectX

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  Il 18/12/2012 at 13:54, N1xx1 dice:

Be', con compatibilità intendo che non hai bisogno di riscriverlo per tutti i sistemi operativi su cui lo vuoi usare.

Certo, usando OpenGL diventa facile, ma per esempio GLUT è abbastanza scarso e pieno di bug o almeno questo mi hanno detto. Con Java è tutto molto più semplice.

Ma in c++ mica lo devi riscrivere per ogni sistema operativo, basta avere la testa sulle spalle quando si comincia e scartando in primis directx! OpenGL alcuni la definiscono migliore di directx. In più minecraft usa opengl! Dovrai certo ricompilare per ogni sistema operativo e architettura, quanto 10 minuti a sistema? 20 minutil per windows, 20 minuti per linux (non cambia da distribuzione a distribuzione), 20 minuti per mac e già hai quasi finito.

Facendola in c++ si avrebbero avuto più prestazioni... Oramai hanno fatto così e così ce lo teniamo!

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  Il 18/12/2012 at 13:16, Yamato dice:

come facevo a saperlo se non ci sono stato negli ultimi millenni :ops:

Vuoi che ti cito un topic dove abbiamo parlato io, Ian e tu?

  Il 18/12/2012 at 13:51, marcomg dice:

Vorrai dire portabilità? Ma alla fine se si utilizzassero librerie open sarebbe comunque portabile su tutti i sistemi operativi di sto mondo!

Be', con compatibilità intendo che non hai bisogno di riscriverlo per tutti i sistemi operativi su cui lo vuoi usare.

Certo, usando OpenGL diventa facile, ma per esempio GLUT è abbastanza scarso e pieno di bug o almeno questo mi hanno detto. Con Java è tutto molto più semplice.

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  Il 16/12/2012 at 22:07, N1xx1 dice:
Be', non penso. La compatibilità di java fa comodo.

Vorrai dire portabilità? Ma alla fine se si utilizzassero librerie open sarebbe comunque portabile su tutti i sistemi operativi di sto mondo!

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  Il 18/12/2012 at 06:34, Barrnet dice:

Si, non ve ne siete accorti?

Ian e n1xx1 lo avranno già detto un miliardo di volte :D

come facevo a saperlo se non ci sono stato negli ultimi millenni :ops:

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Si, non ve ne siete accorti?

Ian e n1xx1 lo avranno già detto un miliardo di volte :D

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  Il 17/12/2012 at 07:01, N1xx1 dice:

*stufata.

Non so, ancora non ha rilasciato RedPower aggiornato e non ha riaperto il blog...

Era un chiarimento, non un linciaggio.

Eloraam è una ragazza? :o

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  Il 17/12/2012 at 00:51, Yamato dice:

beh sicuramente si sarà stufato :fermofumo:

*stufata.

Non so, ancora non ha rilasciato RedPower aggiornato e non ha riaperto il blog...

  Il 17/12/2012 at 06:37, kappiere dice:

Oddio non linciatemi :asd: riguardo ai linguaggi sono nabbo :asd:

Era un chiarimento, non un linciaggio.

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  Il 16/12/2012 at 22:07, N1xx1 dice:

In realtà le luci colorate sono fattibili anche in minecraft e in teoria non dovrebbero appesantire più di tanto.

Be', non penso. La compatibilità di java fa comodo.

Eloraam lo stava facendo, ma poi boh...

Ehhhhh... C++ e C# non sono versioni di C, sono linguaggi diversi :P

  Il 17/12/2012 at 00:51, Yamato dice:

cos.. oddio :rotfl:

beh sicuramente si sarà stufato :fermofumo:

Oddio non linciatemi :asd: riguardo ai linguaggi sono nabbo :asd:

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  Il 16/12/2012 at 20:57, kappiere dice:

Non sono un esperto di linguaggi , sapevo che terraria era in c ma non sapevo quale di preciso

cos.. oddio :rotfl:
  Il 16/12/2012 at 22:07, N1xx1 dice:

In realtà le luci colorate sono fattibili anche in minecraft e in teoria non dovrebbero appesantire più di tanto.

Be', non penso. La compatibilità di java fa comodo.

Eloraam lo stava facendo, ma poi boh...

Ehhhhh... C++ e C# non sono versioni di C, sono linguaggi diversi :P

beh sicuramente si sarà stufato :fermofumo:

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  Il 15/12/2012 at 23:15, kappiere dice:

Con il C++ si potrebbero avere luci con colori diverse (vedi terraria) e molti altri effetti con un alleggerimento del gioco incredibile .

In realtà le luci colorate sono fattibili anche in minecraft e in teoria non dovrebbero appesantire più di tanto.

  Il 15/12/2012 at 23:15, kappiere dice:

Solo che ormai per minecraft ci vorrebbe troppo lavoro per convertirlo... al massimo con un prossimo titolo impareranno

Be', non penso. La compatibilità di java fa comodo.

  Il 16/12/2012 at 16:03, Yamato dice:

comunque sì ovviamente si può programmare in c++ ma non penso che qualcuno si prenderebbe lo scazzo di farlo.

Eloraam lo stava facendo, ma poi boh...

  Il 16/12/2012 at 20:57, kappiere dice:

Non sono un esperto di linguaggi , sapevo che terraria era in c ma non sapevo quale di preciso

Ehhhhh... C++ e C# non sono versioni di C, sono linguaggi diversi :P

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  Il 16/12/2012 at 16:03, Yamato dice:

terraria è programmato in c# e librerie xna, comunque sì ovviamente si può programmare in c++ ma non penso che qualcuno si prenderebbe lo scazzo di farlo.

Non sono un esperto di linguaggi , sapevo che terraria era in c ma non sapevo quale di preciso

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  Il 15/12/2012 at 23:15, kappiere dice:

Con il C++ si potrebbero avere luci con colori diverse (vedi terraria) e molti altri effetti con un alleggerimento del gioco incredibile .

Solo che ormai per minecraft ci vorrebbe troppo lavoro per convertirlo... al massimo con un prossimo titolo impareranno

terraria è programmato in c# e librerie xna, comunque sì ovviamente si può programmare in c++ ma non penso che qualcuno si prenderebbe lo scazzo di farlo.

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Con il C++ si potrebbero avere luci con colori diverse (vedi terraria) e molti altri effetti con un alleggerimento del gioco incredibile .

Solo che ormai per minecraft ci vorrebbe troppo lavoro per convertirlo... al massimo con un prossimo titolo impareranno

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  Il 15/12/2012 at 22:16, francesco2013 dice:

ciao in game sono francesco2013

secondi voi si potrbere fare un perfetta copia di minecraft ma pero con C++?

prima di imparare un linguaggio di programmazione, hai imparato il linguaggio italiano? :asd:

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  Il 15/12/2012 at 22:16, francesco2013 dice:

secondi voi si potrbere fare un perfetta copia di minecraft ma pero con C++?

Italiano, pls.

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  Il 15/12/2012 at 22:16, francesco2013 dice:

ciao in game sono francesco2013

secondi voi si potrbere fare un perfetta copia di minecraft ma pero con C++?

Tutto si può fare.

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