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francesco2013

C++

Domanda

ciao in game sono francesco2013

secondi voi si potrbere fare un perfetta copia di minecraft ma pero con C++?

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23 risposte a questa domanda

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ciao in game sono francesco2013

secondi voi si potrbere fare un perfetta copia di minecraft ma pero con C++?

Tutto si può fare.

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secondi voi si potrbere fare un perfetta copia di minecraft ma pero con C++?

Italiano, pls.

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ciao in game sono francesco2013

secondi voi si potrbere fare un perfetta copia di minecraft ma pero con C++?

prima di imparare un linguaggio di programmazione, hai imparato il linguaggio italiano? :asd:

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Con il C++ si potrebbero avere luci con colori diverse (vedi terraria) e molti altri effetti con un alleggerimento del gioco incredibile .

Solo che ormai per minecraft ci vorrebbe troppo lavoro per convertirlo... al massimo con un prossimo titolo impareranno

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Con il C++ si potrebbero avere luci con colori diverse (vedi terraria) e molti altri effetti con un alleggerimento del gioco incredibile .

Solo che ormai per minecraft ci vorrebbe troppo lavoro per convertirlo... al massimo con un prossimo titolo impareranno

terraria è programmato in c# e librerie xna, comunque sì ovviamente si può programmare in c++ ma non penso che qualcuno si prenderebbe lo scazzo di farlo.

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terraria è programmato in c# e librerie xna, comunque sì ovviamente si può programmare in c++ ma non penso che qualcuno si prenderebbe lo scazzo di farlo.

Non sono un esperto di linguaggi , sapevo che terraria era in c ma non sapevo quale di preciso

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Con il C++ si potrebbero avere luci con colori diverse (vedi terraria) e molti altri effetti con un alleggerimento del gioco incredibile .

In realtà le luci colorate sono fattibili anche in minecraft e in teoria non dovrebbero appesantire più di tanto.

Solo che ormai per minecraft ci vorrebbe troppo lavoro per convertirlo... al massimo con un prossimo titolo impareranno

Be', non penso. La compatibilità di java fa comodo.

comunque sì ovviamente si può programmare in c++ ma non penso che qualcuno si prenderebbe lo scazzo di farlo.

Eloraam lo stava facendo, ma poi boh...

Non sono un esperto di linguaggi , sapevo che terraria era in c ma non sapevo quale di preciso

Ehhhhh... C++ e C# non sono versioni di C, sono linguaggi diversi :P

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Non sono un esperto di linguaggi , sapevo che terraria era in c ma non sapevo quale di preciso

cos.. oddio :rotfl:

In realtà le luci colorate sono fattibili anche in minecraft e in teoria non dovrebbero appesantire più di tanto.

Be', non penso. La compatibilità di java fa comodo.

Eloraam lo stava facendo, ma poi boh...

Ehhhhh... C++ e C# non sono versioni di C, sono linguaggi diversi :P

beh sicuramente si sarà stufato :fermofumo:

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In realtà le luci colorate sono fattibili anche in minecraft e in teoria non dovrebbero appesantire più di tanto.

Be', non penso. La compatibilità di java fa comodo.

Eloraam lo stava facendo, ma poi boh...

Ehhhhh... C++ e C# non sono versioni di C, sono linguaggi diversi :P

cos.. oddio :rotfl:

beh sicuramente si sarà stufato :fermofumo:

Oddio non linciatemi :asd: riguardo ai linguaggi sono nabbo :asd:

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beh sicuramente si sarà stufato :fermofumo:

*stufata.

Non so, ancora non ha rilasciato RedPower aggiornato e non ha riaperto il blog...

Oddio non linciatemi :asd: riguardo ai linguaggi sono nabbo :asd:

Era un chiarimento, non un linciaggio.

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*stufata.

Non so, ancora non ha rilasciato RedPower aggiornato e non ha riaperto il blog...

Era un chiarimento, non un linciaggio.

ah è una ragazza :ops: sorry

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*stufata.

Non so, ancora non ha rilasciato RedPower aggiornato e non ha riaperto il blog...

Era un chiarimento, non un linciaggio.

Eloraam è una ragazza? :o

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Si, non ve ne siete accorti?

Ian e n1xx1 lo avranno già detto un miliardo di volte :D

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Si, non ve ne siete accorti?

Ian e n1xx1 lo avranno già detto un miliardo di volte :D

come facevo a saperlo se non ci sono stato negli ultimi millenni :ops:

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Be', non penso. La compatibilità di java fa comodo.

Vorrai dire portabilità? Ma alla fine se si utilizzassero librerie open sarebbe comunque portabile su tutti i sistemi operativi di sto mondo!

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come facevo a saperlo se non ci sono stato negli ultimi millenni :ops:

Vuoi che ti cito un topic dove abbiamo parlato io, Ian e tu?

Vorrai dire portabilità? Ma alla fine se si utilizzassero librerie open sarebbe comunque portabile su tutti i sistemi operativi di sto mondo!

Be', con compatibilità intendo che non hai bisogno di riscriverlo per tutti i sistemi operativi su cui lo vuoi usare.

Certo, usando OpenGL diventa facile, ma per esempio GLUT è abbastanza scarso e pieno di bug o almeno questo mi hanno detto. Con Java è tutto molto più semplice.

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Be', con compatibilità intendo che non hai bisogno di riscriverlo per tutti i sistemi operativi su cui lo vuoi usare.

Certo, usando OpenGL diventa facile, ma per esempio GLUT è abbastanza scarso e pieno di bug o almeno questo mi hanno detto. Con Java è tutto molto più semplice.

Ma in c++ mica lo devi riscrivere per ogni sistema operativo, basta avere la testa sulle spalle quando si comincia e scartando in primis directx! OpenGL alcuni la definiscono migliore di directx. In più minecraft usa opengl! Dovrai certo ricompilare per ogni sistema operativo e architettura, quanto 10 minuti a sistema? 20 minutil per windows, 20 minuti per linux (non cambia da distribuzione a distribuzione), 20 minuti per mac e già hai quasi finito.

Facendola in c++ si avrebbero avuto più prestazioni... Oramai hanno fatto così e così ce lo teniamo!

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Ma in c++ mica lo devi riscrivere per ogni sistema operativo, basta avere la testa sulle spalle quando si comincia e scartando in primis directx! OpenGL alcuni la definiscono migliore di directx. In più minecraft usa opengl! Dovrai certo ricompilare per ogni sistema operativo e architettura, quanto 10 minuti a sistema? 20 minutil per windows, 20 minuti per linux (non cambia da distribuzione a distribuzione), 20 minuti per mac e già hai quasi finito.

Facendola in c++ si avrebbero avuto più prestazioni... Oramai hanno fatto così e così ce lo teniamo!

Ma ti stai arrabbiando con me? :asd:

Io sono d'accordo con il programmarlo con C++ e OpenGL ma molta gente non lo è.

Quando si è discusso sull'argomento avevo postato questo: http://blog.wolfire....and-not-DirectX

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Vuoi che ti cito un topic dove abbiamo parlato io, Ian e tu?

Be', con compatibilità intendo che non hai bisogno di riscriverlo per tutti i sistemi operativi su cui lo vuoi usare.

Certo, usando OpenGL diventa facile, ma per esempio GLUT è abbastanza scarso e pieno di bug o almeno questo mi hanno detto. Con Java è tutto molto più semplice.

:fermosi:

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