Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GrandeScavatoreNero

Antichi Minatori..

Recommended Posts

Molti non si immaginano che quello che fanno nel gioco e tra uno dei lavori più pericolosi al mondo, Oggi ogni cosa è migliorata ma anni fa non si pensava alla sicurezza.

minatore.jpgMiniera.jpgminatore.jpgMarcinelle-minatore.jpgminatori1.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti è vero ........ il minatore è un lavoro difficile sotto ogni punto di vista , oltre che al fisico viene messa a dura prova anche la tua mente , resistere per ore e ore sotto la terra con solo la luce di una lieve lanterna che potrebbe scaricarsi da un momento all'altro ( stò parlando di secoli fà ) , inoltre un'altro pericolo del minatore a parte finire schiacciati sotto cumuli di roccia è quello di arrivare a una malattia professionale completa ( in poche parole è una malattia che accumuli nel tempo , se fai il falegname e respiri troppe polveri avrai i polmoni ostruiti per esempio ) , il minatore è un lavoro duro come il falegname , il boscaiolo , il muratore ecc ( non credo abbia una conclusione questo discorso ma volevo scriverlo mi sentivo ispirato :patpat: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti è vero ........ il minatore è un lavoro difficile sotto ogni punto di vista , oltre che al fisico viene messa a dura prova anche la tua mente , resistere per ore e ore sotto la terra con solo la luce di una lieve lanterna che potrebbe scaricarsi da un momento all'altro ( stò parlando di secoli fà ) , inoltre un'altro pericolo del minatore a parte finire schiacciati sotto cumuli di roccia è quello di arrivare a una malattia professionale completa ( in poche parole è una malattia che accumuli nel tempo , se fai il falegname e respiri troppe polveri avrai i polmoni ostruiti per esempio ) , il minatore è un lavoro duro come il falegname , il boscaiolo , il muratore ecc ( non credo abbia una conclusione questo discorso ma volevo scriverlo mi sentivo ispirato :patpat: )

siccome anche io mi sento ispirato completo il discorso di 1000lire dicendo che comunque gli uomini che facevano quei lavori erano anche sfruttati, infatti è questa la differenza: su Minecraft (si, lo so, è un gioco) usi i prodotti minerari per cavoli tuoi mentre a quei tempi loro davano queste materie ai loro capi e venivano pagati una miseria :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi se incontravano una zona piena di Gas e le lanterne non venivano spente subito esplodeva tutto, molti hanno perso la vita per quelle zone concentrate di Gas.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi se incontravano una zona piena di Gas e le lanterne non venivano spente subito esplodeva tutto, molti hanno perso la vita per quelle zone concentrate di Gas.

Il famoso gas Grisù, era un gas completamente inodore che però uccideva silenziosamente, il famoso monossido di carbonio.

Infatti per poter evitare questo si portavano dietro dei pettirossi, gli unici animali che riuscivano a rilevare la presenza di questo gas. Dovremmo ringraziare anche questa fantastica creatura se invece molti sono tornati a casa sani e salvi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a Davy. Science ftw.

Il famoso gas Grisù, era un gas completamente inodore che però uccideva silenziosamente, il famoso monossido di carbonio.

Untrue.

Ciao

Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a Davy. Science ftw.

Untrue.

Ciao

Ian

Metano sorry.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai quanti poveri canarini hanno ammazzato? :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non erano pettirossi?

Sempre pis... Uccelli! sono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.