Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

alexapple

Moderatori Improvvisati

Recommended Posts

Continuate a dire che bisogna lasciare ai moderatori lo sporco lavoro di riprendere gli utenti. Non mi sembra, però, che ciò stia accadendo, anzi, sempre più spesso ci sono utenti che si improvvisano mod e rispondono male a novizi che sbagliano sezione o scrivono male. Il problema, però, non è tanto il fatto che ci sia gente che si improvvisa mod. Scaturiscono infatti flame dall'atmosfera un po' tesa che si viene a creare dopo che qualcuno interviene facendo ciò che non è di sua competenza. Anche segnalando, il problema non si risolve, anzi i moderatori non riprendono affatto gli utenti in questione. Per favore, cerchiamo di rendere il forum un po' più ospitale. Attendo risposte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti riferisci al flame in Shout,

beh oggettivamente lì non si può far niente.

Poi penso che tu debba far riferimento direttamente a GSN o Barr e postare i casi in cui ciò succede.

Altrimenti riempiamo qua in Critiche di questi topic in cui verranno a flamare perchè non è vero.

Più che altro ognuno ha il suo carattere quindi risponderà sempre in maniera diversa, e potrebbe sembrare sgarbato anche se non voleva. Però generalmente si può dire che vedo sempre un atteggiamento sempre abbastanza corretto da parte di tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MM in effetti è abbastanza fastidioso, ma il regolamento non lo vieta, anche se sarebbero sanzionabili per off topic.

Vedremo di riunirci e vedere che provvedimenti possiamo tirar fuori dal mitico cappello magico a cubetti di Guru.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sento odore di nuovi mod con etichetta "segnalatori" :asd:

a parte gli scherzi, quoto alex.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuate a dire che bisogna lasciare ai moderatori lo sporco lavoro di riprendere gli utenti. Non mi sembra, però, che ciò stia accadendo, anzi, sempre più spesso ci sono utenti che si improvvisano mod e rispondono male a novizi che sbagliano sezione o scrivono male. Il problema, però, non è tanto il fatto che ci sia gente che si improvvisa mod. Scaturiscono infatti flame dall'atmosfera un po' tesa che si viene a creare dopo che qualcuno interviene facendo ciò che non è di sua competenza. Anche segnalando, il problema non si risolve, anzi i moderatori non riprendono affatto gli utenti in questione. Per favore, cerchiamo di rendere il forum un po' più ospitale. Attendo risposte.

In effetti certe volte capita. Bisognerebbe essere più ospitali :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo si dice gentilmente non dovrebbe essere contro il regolamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MM in effetti è abbastanza fastidioso, ma il regolamento non lo vieta, anche se sarebbero sanzionabili per off topic.

Vedremo di riunirci e vedere che provvedimenti possiamo tirar fuori dal mitico cappello magico a cubetti di Guru.

Il regolamento non lo vieta, ma i mod l'hanno spesso ribadito che non bisogna sostituirsi a loro nei compiti di moderazione. Spesso ho visto Syne irritato perché qualche utente si era messo a riprendere un tizio che aveva sbagliato sezione.

Se lo si dice gentilmente non dovrebbe essere contro il regolamento

Leggi sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il regolamento non lo vieta, ma i mod l'hanno spesso ribadito che non bisogna sostituirsi a loro nei compiti di moderazione. Spesso ho visto Syne irritato perché qualche utente si era messo a riprendere un tizio che aveva sbagliato sezione.

Leggi sopra.

Io alcune volte dico ai nuovi utenti che sbagliano sezione, del resto rispondo al topic e alle domande che hanno, poi segnalo ai mod che dopo un po' spostano il topic...

Non vedo quale sia il problema..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io alcune volte dico ai nuovi utenti che sbagliano sezione, del resto rispondo al topic e alle domande che hanno, poi segnalo ai mod che dopo un po' spostano il topic...

Non vedo quale sia il problema..

http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/43686-ho-una-curiosita/#entry602833

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lì hai risposto al quesito posto dall'utente?

No, ma sono pochi i casi in cui faccio così e comunque prova te a rispondere a una domanda del genere, non si capisce cosa chiede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, ma sono pochi i casi in cui faccio così e comunque prova te a rispondere a una domanda del genere, non si capisce cosa chiede.

Mi sa di scusa, si capisce benissimo cosa chiede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alex ciò che dici è giustissimo ma questa cosa è uguale al discorso di herobrine

ormai le persone si sono rotte di avere a che fare con ignoranti che uccidono l'italiano e quindi appena vedono qualcuno sgarrare lo mazzolano

non dico che va bene (nonostante lo abbia fatto parecchie volte anche io) mazzolare un utente solo perchè sbaglia una cosa, solo che si arriva a questo punto quando ti ritrovi alla centesima discussione scritta con più k che c.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa di scusa, si capisce benissimo cosa chiede

Non penso proprio, questa mi sa risposta data a caso, l'hai letto il topic?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso proprio, questa mi sa risposta data a caso, l'hai letto il topic?

Letta, ha scritto male è vero, ma si capiva bene il concetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Letta, ha scritto male è vero, ma si capiva bene il concetto.

Mi dispiace, ma io non l'ho capito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace, ma io non l'ho capito.

Finiamo qui l'ot, tanto si sa chi è che lo fa e chi no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finiamo qui l'ot, tanto si sa chi è che lo fa e chi no.

Se voi avete capito cosa ha scritto ben per voi sarete dei geni, la mia mente da mortale purtroppo non aveva capito. [/OT]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente, io mi improvviso moderatore solo in caso Erobbrinio (che poi non è che mi improvviso, scrivo solo Herobrine non esiste e segnalo :asd:), però anch'io ho letto molte discussioni con "Sezione sbagliata, segnalo" e simili..

Magari si può introdurre nel regolamento una sanzione (come il warn per un giorno) per chi, appunto, si improvvisa moderatore.. Ovviamente, se la sezione è sbagliata, DOPO AVER RISPOSTO l'utente può benissimo dire "Comunque hai sbagliato sezione, stai più attento la prossima volta" e segnalare, non dire soltanto "Sezione sbagliata"..

Sì, credo che si possa applicare una sanzione piccola a chi cerca di fare il figo "rubando" il lavoro ai Mod :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente, io mi improvviso moderatore solo in caso Erobbrinio (che poi non è che mi improvviso, scrivo solo Herobrine non esiste e segnalo :asd:), però anch'io ho letto molte discussioni con "Sezione sbagliata, segnalo" e simili..

Magari si può introdurre nel regolamento una sanzione (come il warn per un giorno) per chi, appunto, si improvvisa moderatore.. Ovviamente, se la sezione è sbagliata, DOPO AVER RISPOSTO l'utente può benissimo dire "Comunque hai sbagliato sezione, stai più attento la prossima volta" e segnalare, non dire soltanto "Sezione sbagliata"..

Sì, credo che si possa applicare una sanzione piccola a chi cerca di fare il figo "rubando" il lavoro ai Mod :sisi:

È esagerato il warn, dai .-.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto dark, bisogna rispondere e poi segnalare o avvertire se vogliamo che nel forum,rimangano più utenti attivi.

Il warn non é esagerato,direi di warnare chi risponde male a qualche newbie che ha sbagliato sezione,doppiopostato o anche altro... Perché così si possono offendere e possono abbandonare il forum prematuramente: bisogna essere più tolleranti,bisogna "fare i buoni!" [cit.]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.