Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Xriuk

Autentiche Perle Che Meriterebbero Dei Sequel

Recommended Posts

Salve a tutti! Oggi vorrei parlare con voi di alcune "perle" videoludiche, che secondo me meritano dei sequel, che purtroppo non hanno (ancora) avuto :piange:

Bully - Scholarship Edition

275px-Bully_logo.jpg

Trama:

Il giovane quindicenne Jimmy Hopkins, animo ribelle, viene rinchiuso dalla madre, al suo 5º matrimonio, nella Bullworth Academy, scuola privata situata nel New England governata da bande di bulli, qui incontra una varietà di persone, che vanno dall'autoritario preside Crabblesnitch al semi-psicopatico Gary Smith. Soprattutto quest'ultimo lo porterà ad avviare una lotta senza quartiere per diventare il re della scuola, che lo porterà a scontrarsi con i ragazzi del luogo e innamorarsi, tutto questo tra avventure e peripezie varie.

Caratteristiche:

+ Lezioni di varie materie (chimica, arte, musica, ...) con ricompense diverse ("armi", vestiti, ...).

+ Armi stupende: sparapatate, fionda, petardi, uova e altro.

+ Festività come Natale (regali) o Halloween (scherzi).

+ Decine di missioni e minigiochi.

+ Veicoli: bici, motorini, go-kart.

+ Diversi "gruppi": secchioni, palestrati, cheerleaders...

Manca di un sequel dal:

2006/2008

Il produttore dice:

Che potrebbe prendere in considerazione l'idea di farne un sequel, dopo aver finito con Max Payne 3 (staremo a vedere :knife: )

Opinioni personali:

Io ho provato per la prima volta questo gioco sulla Wii, e non mi sono mai più staccato!

Secondo me è persino meglio di GTA, la rockstar dovrebbe fare qualcos altro (c'è gia Saints Row al posto di GTA...), come continuare questa serie...

Battlefield 2142

275px-Bf2142logo.jpg

Trama:

La trama di Battlefield 2142 si snoda attraverso una serie di sanguinose battaglie, che porteranno la CPA a scacciare le forze dell'UE dal suolo europeo, confinandole in Africa. La Guerra del Freddo ha inizio a Minsk nell'ottobre del 2139. Il Secondo Reggimento Krieg Panzer europeo difese la città per oltre quattro mesi, prima che le forze della CPA sfondassero il lato sud, obbligando i difensori alla ritirata. Nel febbraio 2140 cadde anche Belgrado, sotto i colpi di un intero battaglione di camminatori T-39 Bogatyr della CPA. Con il controllo dell'est Europa, la CPA poteva puntare alla roccaforte dell'UE, Berlino; il 10 luglio 2140 la CPA ne determinò la caduta. Le forze UE sopravvissute si ritirarono in Francia, per l'ultimo tentativo di difendere l'Europa prima di evacuare in Africa. Dopo la caduta di Verdun, Cerbere era l'ultimo approdo dell'UE sul suolo europeo; la Brigata Inferno la difese strenuamente, ma la CPA, guidata dal generale Yuri Vladomirovic, ebbe la meglio. Il teatro africano fu animato da diverse battaglie, preparatorie alla rivalsa dell'UE, pronta a riconsquistare il suolo europeo ed a scacciare le forze della CPA oltre il mare.

Caratteristiche:

+ Veicoli e aerei futuristici ben realizzati.

+ Armi perfette per il tema.

+ Altre caratteristiche futuristiche molto adatte (granate elettromagnetiche, visori di vario tipo).

+ Modalità titan STUPENDA.

- Manca di storia.

Manca di un sequel dal:

2006

Il produttore dice:

L'EA afferma di non aver riscontrato abbastanza interesse per la serie e di non voler fare un sequel (pezzi di medda! :knife: )

Opinioni personali:

Purtroppo io l'ho potuto provare solo in singolo giocatore, ma mi è bastato per aprezzarlo appieno! Personalmente lo considerò meglio di tutti i Battlefield e i COD messi insieme!

Race Driver: GRID

grid.png

Trama:

La modalità principale del gioco è la Carriera, imperniata sulla creazione di un team proprio, con l'obiettivo di scalare la classifica piloti guadagnando punti reputazione. Inizialmente il giocatore gareggia da solo, ma in seguito sarà possibile ingaggiare un compagno di squadra, che prenderà parte alle gare.

(Wikipedia non rende :frown:)

Caratteristiche:

+ Carriera interessante che ha come obiettivo la creazione della propria scuderia.

+ Tantissime auto, per le diverse discipline (Destruction Derby, Drifting, Gran Turismo, ...)

+ Danni reali!

+ Flashback per correggere manovre errate ed evitare incidenti.

Manca di un sequel dal:

2008

Il produttore dice:

Codemasters ha accettato di fare un sequel che si chiamera GRID 2, ed uscirà nel Maggio 2013

Opinioni personali:

Io l'ho avuto per pc, ma me lo sono ri-comprato per xbox perchè è troppo bello. Personalmente ci ho speso metà della mia vità, e lo considerò meglio sia di GT sia di Forza.

Flatout 2

flatout-2-11540-1.jpg

Trama:

Il giocatore può scegliere fra 40 vetture quella con cui gareggiare contro altre 7 su un tracciato con salti, ostacoli e scorciatoie con l'obiettivo di tagliare per primo il traguardo. Tutti i piloti sono caratterizzati da un volto ed un nome, e le loro macchine possono essere sbattute fuori strada mediante opportune collisioni. Il gioco ha il suo punto di forza nel modello fisico sviluppato dai programmatori, che permette ad ogni elemento del gioco (che può essere un'auto avversaria o un elemento dello scenario) di reagire in modo realistico agli urti a cui viene sottoposto.

Caratteristiche:

- Manca una storia.

+ Tante auto e tracciati.

+ Danni reali.

+ Minigiochi divertentissimi.

Manca di un sequel dal:

2006 (Non considero Ultimate Carnage come sequel, non parliamo poi di quello che chiamano Flatout 3)

Il produttore dice:

La bugbear ha abbandonato la serie per un motivo a noi ignoto e l'ha affidata al "famosissimo" Team 6 che ha partorito una creatura denominata "Flatout 3: Chaos & Destruction" e osa venderla a 40$ (ma dove andremo a finire???)

Opinioni personali:

Vedi sopra!

Mirror's Edge

275px-Mirror%27s_Edge_logo.png

Trama:

In una città dove le informazioni sono costantemente controllate, agili corrieri chiamati “Runners” trasportano importanti informazioni lontano da occhi indiscreti. Molte persone hanno accettato questa condizione di apparente perfezione, ma non Faith Connors (doppiata, nella versione italiana, da Asia Argento) e con lei molti runner, dei ribelli del pensiero libero che a costo della vita trasportano informazioni al confine di questa idilliaca prigione dorata.

Quando la sorella di Faith, Kate, ormai soggiogata per sua stessa volontà a questo stile di vita e diventata una poliziotta, si trova invischiata in problemi più grossi di lei ed accusata ingiustamente di un crimine, l'assassinio di un politico, costringerà l'impavida eroina ad infrangere il confine ed entrare in quella società che sta combattendo, varcando il "bordo dello specchio", in inglese appunto Mirror's Edge.

Caratteristiche:

+ Grafica mozzafiato.

+ Trama avvincente.

+ Ti tiene col fiato sospeso fino alla fine.

+ È di tutto: passi dal correre sui tetti a sparare con un fucile da cecchino.

Manca di un sequel dal:

2008/2009

Il produttore dice:

EA e DICE rimandano di continuo il sequel..

Opinioni personali:

È stupendo! Io ci ho messo quasi un mese a finirlo, non riuscivo a staccarmi. Colpi di scena, rivelazioni, per poco non ho avuto un infarto! xD

Di seguito allego il template per chi volesse postare una delle sue "perle":

Titolo

<copertina o logo>

Trama:

anche da Wiki

Caratteristiche:

caratteristiche che ne fanno una perla (si accettano i seguenti simboli: + - /)

Manca di un sequel dal:

anno

Il produttore dice:

cosa hanno risposto i produttori sui sequel

Opinioni personali:

un proprio commento

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un sequel per Bully? Ma anche no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un sequel per Bully? Ma anche no.

Perchè?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirror's edge?

19kqwp.jpg

Non so, credo che sia stato uno dei migliori (se non il) giochi dell'EA...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè?

Violento, fornisce modelli sbagliati, ecc.

Ma forse sono io che sono moralista.

A-ehmm, tornando sul topic,

tumblr_lu3u9hOxLO1qd6q29o1_1280.jpg

Trama:

La storia di Chrono Cross s'incentra su un ragazzo di nome Serge, ed il tema di mondi paralleli. Dovendo affrontare una realtà alternativa dove lui è morto da bambino, Serge cerca di scoprire la verità sulla divergenza dei due mondi. La ladra Kid ed altri quarantatré personaggi lo aiutano nel suo viaggio attraverso l'arcipelago tropicale El Nido.

Caratteristiche:

+Storia fantastica

+Battle System fantastico

+Tante sidequests e segreti

+Caratterizzazione fantasica

-Solo per playstation

-Mai pubblicato in Europa

Manca di un sequel dal:

1999-2000

Il produttore dice:

Non ci sono piani per un sequel.

Opinioni personali:

Come il predecessore è un gioco fantastico che ti succhia non so quanto tempo. Non riesco a trovare difetti in questo videogioco. Stranamente tutte le volte che arrivo a metà gioco c'è qualche tipo di incidente e perdo i salvataggi, ragion per cui non l'ho mai finito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Violento, fornisce modelli sbagliati, ecc.

Ma forse sono io che sono moralista.

GTA non è molto meglio... se lo paragoni a GTA, Bully è angelico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GTA non è molto meglio... se lo paragoni a GTA, Bully è angelico.

Infatti disapprovo anche GTA :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti disapprovo anche GTA :asd:

Allora va bene :asd: , però io ho gradito Bully più per la trama che per la violenza... tu, personalmente lo hai giocato? :fifi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora va bene :asd: , però io ho gradito Bully più per la trama che per la violenza... tu, personalmente lo hai giocato? :fifi:

No, ma comunque l'ho letta (ho il brutto vizio di leggere le trame :asd:) e non mi è parsa gran ché, più un concentrato di violenza gratuita "all'americana".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Timeshift

Grazie Syne, mi hai ricordato di comprarlo :sisi:

Comunque ce ne sarebbero tanti altri secondo me, per fare qualche esempio:

Golden Sun: Dark Dawn

Kaeruno Tameni

Divine Dininity: The Dragon Knight Saga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in teoria non dovrebbero essere quelli che "meritano un seguito"? Abe's Odissey ha avuto 2 seguiti, idem Chrono Cross.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in teoria non dovrebbero essere quelli che "meritano un seguito"? Abe's Odissey ha avuto 2 seguiti, idem Chrono Cross.

citate half life,half life ç_ç

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, ma comunque l'ho letta (ho il brutto vizio di leggere le trame :asd:) e non mi è parsa gran ché, più un concentrato di violenza gratuita "all'americana".

Didati, è molto di più.

Sono un po' tutti i giochi che non hanne seguiti da un po' di tempo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

What? Chrono Cross non ha avuto alcun sequel.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

citate half life,half life ç_ç

Half life ha avuto fior di sequel e prequel :asd:

Ah, non c'è Beyond Good And Evil, del cui sequel (sparito nel nulla) è stato addirittura rilasciato un gameplay!

Quick time event figo assai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Half life ha avuto fior di sequel e prequel :asd:

Ah, non c'è Beyond Good And Evil, del cui sequel (sparito nel nulla) è stato addirittura rilasciato un gameplay!

Quick time event figo assai.

vabbua,un half life 3 non fa male :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh,citerei Chrono Trigger,ma non ha bisogno di un sequel,può essere giocato mille e mille e mille volte.

Un dannato Sequel di quel capolavoro di nome Xenoblade Chronicles è ben accetto. (Si,cavolo,non sono arrivato alla fine ma lo voglio e basta.Mi ha tolto un sabato intero,ho cominciato a giocare alle 15 ed ho finito alle 21.ALLE 21!Ok,la smetto.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tombi2 , Unreal Tournment , Jack and Daxter , Monster Hunter per console (La wii non è una console) ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Monster Hunter

:sisi:

Nessuno pensa mai a Trauma Center?

'zzo questo è uno di quei giochi che averi voglia di giocare, ma ho paura di vomitare a ripetizione... :ops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi assicuro che qualunque gioco voi abbiate mai giocato niente batte Tombi2 ( Va alle buste con Kingdom Heart )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta guardare le tette di Angie durante le operazioni è tutto si calmerà :asd:

LoL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.