Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
C3ncio

Idresolver E Il Crashlog Di Forge

Domanda

Salve a tutti!

Gioco a minecraft da diverso tempo, ho installato migliaia e migliaia di mod e pensavo di sapere come cavarmela... Mi sbagliavo di grosso!

Il problema è questo, non ho più aperto minecraft per un sacco di tempo poi in questi giorni mi è ripresa la voglia. Fatto sta che non si usa più modloader ma praticamente tutte le mod "serie" vanno con forge adesso. Ottimo, bella cosa. C'è un problema però. Se prima installavo due mod e c'era un conflitto di ID che causava il crash del client, mi bastava aprire l'error log e leggere quali ID andavano in conflitto, li cambiamo manualmente tramite i config file e problema risolto. Adesso non è più così, cioè io non riesco a capire un emerito cavolo di ciò che l'error log di forge riporta. Dove sta scritto il conflitto? Posterò sotto l'error log, spero qualcuno mi sappia illuminare...

Passando alla seconda domanda: visto che con l'error log non ci cavavo nulla ho deciso di scaricare e installare IDresolver pensando (sperando) che risolvesse automaticamente il conflitto senza impazzirci dietro. Che sciocco! xD

Non solo non ha risolto un bel niente, ma è esso stesso la causa di altro crash! O_o

Come è possibile? Invece di risolvere i problemi li crea?

Premetto che ho cercato una guida in lungo e in largo (pure in inglese) su come si usi correttamente IDresolver ma non ho trovato nulla. C'è per caso qualche anima buona che lo sa usare e mi può spiegare un attimo dove sbaglio?

Grazie in aticipo! ;)

Errore tra due mod (ci son solo quelle installate)


---- Minecraft Crash Report ----
// Oops.
Time: 19/12/12 23.04
Description: Failed to start game
cpw.mods.fml.common.LoaderException: java.lang.ClassNotFoundException: undergroundBunkers.common.UndergroundBunkers
at cpw.mods.fml.common.LoadController.transition(LoadController.java:117)
at cpw.mods.fml.common.Loader.loadMods(Loader.java:479)
at cpw.mods.fml.client.FMLClientHandler.beginMinecraftLoading(FMLClientHandler.java:161)
at net.minecraft.client.Minecraft.a(Minecraft.java:412)
at net.minecraft.client.Minecraft.run(Minecraft.java:746)
at java.lang.Thread.run(Unknown Source)
Caused by: java.lang.ClassNotFoundException: undergroundBunkers.common.UndergroundBunkers
at cpw.mods.fml.relauncher.RelaunchClassLoader.findClass(RelaunchClassLoader.java:141)
at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source)
at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source)
at cpw.mods.fml.common.ModClassLoader.loadClass(ModClassLoader.java:57)
at java.lang.Class.forName0(Native Method)
at java.lang.Class.forName(Unknown Source)
at cpw.mods.fml.common.FMLModContainer.constructMod(FMLModContainer.java:410)
at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke0(Native Method)
at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke(Unknown Source)
at sun.reflect.DelegatingMethodAccessorImpl.invoke(Unknown Source)
at java.lang.reflect.Method.invoke(Unknown Source)
at com.google.common.eventbus.EventHandler.handleEvent(EventHandler.java:69)
at com.google.common.eventbus.SynchronizedEventHandler.handleEvent(SynchronizedEventHandler.java:45)
at com.google.common.eventbus.EventBus.dispatch(EventBus.java:317)
at com.google.common.eventbus.EventBus.dispatchQueuedEvents(EventBus.java:300)
at com.google.common.eventbus.EventBus.post(EventBus.java:268)
at cpw.mods.fml.common.LoadController.propogateStateMessage(LoadController.java:140)
at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke0(Native Method)
at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke(Unknown Source)
at sun.reflect.DelegatingMethodAccessorImpl.invoke(Unknown Source)
at java.lang.reflect.Method.invoke(Unknown Source)
at com.google.common.eventbus.EventHandler.handleEvent(EventHandler.java:69)
at com.google.common.eventbus.SynchronizedEventHandler.handleEvent(SynchronizedEventHandler.java:45)
at com.google.common.eventbus.EventBus.dispatch(EventBus.java:317)
at com.google.common.eventbus.EventBus.dispatchQueuedEvents(EventBus.java:300)
at com.google.common.eventbus.EventBus.post(EventBus.java:268)
at cpw.mods.fml.common.LoadController.distributeStateMessage(LoadController.java:83)
at cpw.mods.fml.common.Loader.loadMods(Loader.java:478)
... 4 more
Caused by: java.lang.NullPointerException
at org.objectweb.asm.ClassReader.(Unknown Source)
at net.minecraftforge.transformers.EventTransformer.transform(EventTransformer.java:29)
at cpw.mods.fml.relauncher.RelaunchClassLoader.runTransformers(RelaunchClassLoader.java:178)
at cpw.mods.fml.relauncher.RelaunchClassLoader.findClass(RelaunchClassLoader.java:133)
... 31 more

A detailed walkthrough of the error, its code path and all known details is as follows:
---------------------------------------------------------------------------------------
-- System Details --
Details:
Minecraft Version: 1.4.5
Operating System: Windows 7 (amd64) version 6.1
Java Version: 1.7.0_05, Oracle Corporation
Java VM Version: Java HotSpot(TM) 64-Bit Server VM (mixed mode), Oracle Corporation
Memory: 363194320 bytes (346 MB) / 514523136 bytes (490 MB) up to 3817799680 bytes (3640 MB)
JVM Flags: 2 total; -Xms512m -Xmx4096m
AABB Pool Size: 0 (0 bytes; 0 MB) allocated, 0 (0 bytes; 0 MB) used
Suspicious classes: FML and Forge are installed
IntCache: cache: 0, tcache: 0, allocated: 0, tallocated: 0
FML: MCP v7.23 FML v4.5.65.500 Minecraft Forge 6.4.2.448 8 mods loaded, 8 mods active
mcp [Minecraft Coder Pack] (minecraft.jar) Unloaded->Constructed
FML [Forge Mod Loader] (coremods) Unloaded->Constructed
Forge [Minecraft Forge] (coremods) Unloaded->Constructed
BasicComponents [Basic Components] (minecraft.jar) Unloaded->Constructed
ICBM [ICBM] (minecraft.jar) Unloaded->Constructed
mod_GuiAPI [mod_GuiAPI] (minecraft.jar) Unloaded->Constructed
UndergroundBunkers [Underground Bunkers] (Underground-Bunkers-2.0.3.zip) Unloaded->Errored
mod_IDResolver [mod_IDResolver] (IDResolver_1.4.5_COREMOD_Update-0.jar) Unloaded->Constructed
LWJGL: 2.4.2
OpenGL: Intel(R) HD Graphics 3000 GL version 3.1.0 - Build 8.15.10.2696, Intel
Is Modded: Definitely; Client brand changed to 'forge,fml'
Type: Client (map_client.txt)
Texture Pack: Default
Profiler Position: N/A (disabled)
Vec3 Pool Size: ~~ERROR~~ NullPointerException: null
[/CODE]

Errore di IDresolver

[CODE]
---- Minecraft Crash Report ----
// Shall we play a game?
Time: 20/12/12 0.01
Description: Failed to start game
cpw.mods.fml.common.LoaderException: java.lang.NullPointerException
at cpw.mods.fml.common.registry.GameRegistry.registerBlock(GameRegistry.java:246)
at cpw.mods.fml.common.registry.GameRegistry.registerBlock(GameRegistry.java:220)
at cpw.mods.fml.common.registry.GameRegistry.registerBlock(GameRegistry.java:210)
at basiccomponents.common.BCLoader.preInit(BCLoader.java:123)
at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke0(Native Method)
at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke(Unknown Source)
at sun.reflect.DelegatingMethodAccessorImpl.invoke(Unknown Source)
at java.lang.reflect.Method.invoke(Unknown Source)
at cpw.mods.fml.common.FMLModContainer.handleModStateEvent(FMLModContainer.java:440)
at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke0(Native Method)
at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke(Unknown Source)
at sun.reflect.DelegatingMethodAccessorImpl.invoke(Unknown Source)
at java.lang.reflect.Method.invoke(Unknown Source)
at com.google.common.eventbus.EventHandler.handleEvent(EventHandler.java:69)
at com.google.common.eventbus.SynchronizedEventHandler.handleEvent(SynchronizedEventHandler.java:45)
at com.google.common.eventbus.EventBus.dispatch(EventBus.java:317)
at com.google.common.eventbus.EventBus.dispatchQueuedEvents(EventBus.java:300)
at com.google.common.eventbus.EventBus.post(EventBus.java:268)
at cpw.mods.fml.common.LoadController.propogateStateMessage(LoadController.java:140)
at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke0(Native Method)
at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke(Unknown Source)
at sun.reflect.DelegatingMethodAccessorImpl.invoke(Unknown Source)
at java.lang.reflect.Method.invoke(Unknown Source)
at com.google.common.eventbus.EventHandler.handleEvent(EventHandler.java:69)
at com.google.common.eventbus.SynchronizedEventHandler.handleEvent(SynchronizedEventHandler.java:45)
at com.google.common.eventbus.EventBus.dispatch(EventBus.java:317)
at com.google.common.eventbus.EventBus.dispatchQueuedEvents(EventBus.java:300)
at com.google.common.eventbus.EventBus.post(EventBus.java:268)
at cpw.mods.fml.common.LoadController.distributeStateMessage(LoadController.java:83)
at cpw.mods.fml.common.Loader.loadMods(Loader.java:480)
at cpw.mods.fml.client.FMLClientHandler.beginMinecraftLoading(FMLClientHandler.java:161)
at net.minecraft.client.Minecraft.a(Minecraft.java:412)
at net.minecraft.client.Minecraft.run(Minecraft.java:746)
at java.lang.Thread.run(Unknown Source)
Caused by: java.lang.NullPointerException
at cpw.mods.fml.common.registry.GameData.setName(GameData.java:163)
at cpw.mods.fml.common.registry.GameRegistry.registerItem(GameRegistry.java:175)
at cpw.mods.fml.common.registry.GameRegistry.registerBlock(GameRegistry.java:241)
... 33 more

A detailed walkthrough of the error, its code path and all known details is as follows:
---------------------------------------------------------------------------------------
-- System Details --
Details:
Minecraft Version: 1.4.5
Operating System: Windows 7 (amd64) version 6.1
Java Version: 1.7.0_05, Oracle Corporation
Java VM Version: Java HotSpot(TM) 64-Bit Server VM (mixed mode), Oracle Corporation
Memory: 436850400 bytes (416 MB) / 514523136 bytes (490 MB) up to 3817799680 bytes (3640 MB)
JVM Flags: 2 total; -Xms512m -Xmx4096m
AABB Pool Size: 0 (0 bytes; 0 MB) allocated, 0 (0 bytes; 0 MB) used
Suspicious classes: FML and Forge are installed
IntCache: cache: 0, tcache: 0, allocated: 0, tallocated: 0
FML: MCP v7.23 FML v4.5.65.500 Minecraft Forge 6.4.2.448 7 mods loaded, 7 mods active
mcp [Minecraft Coder Pack] (minecraft.jar) Unloaded->Constructed->Pre-initialized
FML [Forge Mod Loader] (coremods) Unloaded->Constructed->Pre-initialized
Forge [Minecraft Forge] (coremods) Unloaded->Constructed->Pre-initialized
BasicComponents [Basic Components] (minecraft.jar) Unloaded->Constructed->Errored
ICBM [ICBM] (minecraft.jar) Unloaded->Constructed->Errored
mod_GuiAPI [mod_GuiAPI] (minecraft.jar) Unloaded->Constructed->Pre-initialized
mod_IDResolver [mod_IDResolver] (IDResolver_1.4.5_COREMOD_Update-0.jar) Unloaded->Constructed->Pre-initialized
LWJGL: 2.4.2
OpenGL: Intel(R) HD Graphics 3000 GL version 3.1.0 - Build 8.15.10.2696, Intel
Is Modded: Definitely; Client brand changed to 'forge,fml'
Type: Client (map_client.txt)
Texture Pack: Default
Profiler Position: N/A (disabled)
Vec3 Pool Size: ~~ERROR~~ NullPointerException: null
[/CODE]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Mmmmmsssiiii.... Una risposta un attimino più decente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal topic di UB:

4) Unzip the file and place it in your /minecraft/mods folder

Sicuro di averlo fatto?

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'avevo messo zippato perchè abituato metterceli sempre così, il mio cervello aveva automaticamente letto "don't unzip"... Che stupido! xD

Comunque si, adesso funziona, grazie Ian.

Niente di niente, su come leggere il log di forge e IDresolver? :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"NullPointerException" in pratica vuol dire "da qualche parte qualcosa è andato a donnine" :asd:

Comunque googlando non si trova niente, probabilmente è una qualche interazione particolare tra IDResolver, Forge e le mod che stai usando.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Ian, gentile e competente come al solito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve GuiAPI

Se devi solo dir cose a caso puoi anche star zitto eh.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<strong class='bbc'>Messaggio Automatico</strong><br /><br />Questa discussione è stata sposta da"Aiuti e Questioni Tecniche" a "Mods".

No, questo va proprio lì, è una questione tecnica.

Ciao

Ian

<strong class='bbc'>Messaggio Automatico</strong><br /><br />Questa discussione è stata sposta da"Mods" a "Aiuti e Questioni Tecniche".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.