Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Xriuk

Chiarimento Sui Giochi Indipendenti

Recommended Posts

Ma i giochi indipendenti vengono valutati/classificati da qualche ente (tipo PEGI o ESRB)??? Se no, perchè?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quel che riguarda i videogiochi gli sviluppatori si autoregolamentano da soli :asd: in pratica c'è una specie di questionario da compilare con domande sul gioco, in base alle risposte e ai dati viene fuori che numero PEGI bisogna adottare.

Credo che sia una cosa che vale anche per i titoli indie, solo che non avendo una confezione nei vari siti non risulta visibile il PEGI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quel che riguarda i videogiochi gli sviluppatori si autoregolamentano da soli :asd: in pratica c'è una specie di questionario da compilare con domande sul gioco, in base alle risposte e ai dati viene fuori che numero PEGI bisogna adottare.

Credo che sia una cosa che vale anche per i titoli indie, solo che non avendo una confezione nei vari siti non risulta visibile il PEGI

Sai non credo che valga il PEGI per gli indie. Ho trovato questo: http://it.wikipedia.org/wiki/The_Independent_Game_Rating_System

ma fa alquanto schifo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meglio di niente :asd: , anche perchè non so se effettivamente ha un costo far classificare il proprio gioco con il PEGI.

E mi pare sia anche obbligatorio...

Comunque io sto realizzando il MIO sistema di classificazione: riprende un po' il pegi, ma é molto più semplice...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.