Vai al contenuto
Il server del mese è
PerpetualMC
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

P E R K E L E ( ͡° ͜ʖ ͡°)

[Filosofia]Il Pensiero Esiste?

Recommended Posts

Il 12/01/2013 at 12:48, SnipperWorm dice:

E' buffo il fatto che il pensiero cartesiano l'abbiamo studiato solo ieri ma erano tutte cose già emerse in questo topic :asd:

io ne sapevo quasi la maggior parte perchè un dannatissimo focus mi ha fatto venire il dubbio sull'esistenza e sulla morte :asd:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 12/01/2013 at 12:48, SnipperWorm dice:

E' buffo il fatto che il pensiero cartesiano l'abbiamo studiato solo ieri ma erano tutte cose già emerse in questo topic :asd:

Siamo un forum istruttivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parer mio, facendola breve e razionale, il pensiero non è altro che un insieme di impulsi elettrici dei neuroni (chiamiamoli dati) che ci permettono di interagire con il nostro cervello. Infatti, questi dati creati dal pensiero sono modellati dal cervello a nostro piacimento secondo la situazione in cui ci troviamo.

Cosa sono i ricordi? impulsi elettrici immagazzinati dal cervello. Il cervello umano è veramente molto condizionabile; infatti anche i ricordi possono essere modificati, e ci è già capitato si essere i disaccordo su qualsiasi cosa centrasse con un ricordo.

Volevo anche parlare dell'argomento computer. Prima di tutto sia noi umani che i computer sono macchine e su questo non si discute. Tutti e due viviamo di impulsi elettrici che vengono trasferiti o in cellule o in componenti elettronici. Un computer, quindi un robot è in grado di pensare? Beh, possiamo pensare che un robot possieda un cervello che al posto di essere organico è inorganico, esso (proprio come noi anche se in maniera diversa) possiede un programma prescritto prima del suo funzionamento (nascita per un umano) ; se a un computer venissero scitti gli stessi programmi per un umano esso si comporterebbe da umano. Credo si faccia troppa distinzione fra macchina è uomo poichè funzioniamo allo stesso modo se ci pensate solo che i computer per essere al nostro livello dovranno farne di strada (tanta).

Il pensiero esiste? Domanda vaga, ma sono abbastanza sicuro che i pensieri non siano altro che output inviati da altri input che il cervello stesso invia. Quindi la risposta è sì, sarebbe come dire che l'elettricità è un'illusione quindi, se il pensiero non esistesse (non avrebbe senso).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.