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Salve ragazzi, non so se conoscete le custom map del genere di Herobrine Mansion.

Ho notato che i mob hanno delle armature (questo accade anche in Minecraft normale, però lì le armatura le decide il creatore) e delle armi. Poi hanno anche un drop diverso, mi sapreste dire come modificare queste cose per creare una mai custom map?

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ci sono due modi: utilizzi uno dei sethbling's filter di mcedit oppure utilizzi in-game nbtedit per modificare i dati dei mob. In qualunque caso se provi come me a giocare la mappa senza la texture capisci che molte di quelle che ti parevano armature diverse sono invece normalissime ( ad esempio gli scheletri più forti indossano un casco di cuoio tinto e il re degli scheletri un elmo d'oro) ci sono invece alcune stranezze dovute al fatto che con nbtedit puoi equipaggiare qualunque cosa(a desempio i mob d'elite hanno come elmo un mob spawner ed herobrine ha in testa una testa di giocatore con l'immagine modificata)

Un ulteriore parentesi, quella sul drop, è che con gli strumenti sopra indicati puoi anche modificare la percentuale di drop degli item equipaggiati(il re degli scheletri ad esempio ha il cd equipaggiato al posto della corazza mi pare)

esiste la possinilità infine, con i tool che ti ho detto, di agggiungere agli item delle scritte colorate e modificare la vita dei mob e il danno delgli item

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ci sono due modi: utilizzi uno dei sethbling's filter di mcedit oppure utilizzi in-game nbtedit per modificare i dati dei mob. In qualunque caso se provi come me a giocare la mappa senza la texture capisci che molte di quelle che ti parevano armature diverse sono invece normalissime ( ad esempio gli scheletri più forti indossano un casco di cuoio tinto e il re degli scheletri un elmo d'oro) ci sono invece alcune stranezze dovute al fatto che con nbtedit puoi equipaggiare qualunque cosa(a desempio i mob d'elite hanno come elmo un mob spawner ed herobrine ha in testa una testa di giocatore con l'immagine modificata)

Un ulteriore parentesi, quella sul drop, è che con gli strumenti sopra indicati puoi anche modificare la percentuale di drop degli item equipaggiati(il re degli scheletri ad esempio ha il cd equipaggiato al posto della corazza mi pare)

esiste la possinilità infine, con i tool che ti ho detto, di agggiungere agli item delle scritte colorate e modificare la vita dei mob e il danno delgli item

Grazie mille, proverò a mettere in atto i tuoi consigli :)

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Ho scaricato il programma ma non ho capito come modificare il drop dei mob, io per esempio vorrei fargli droppare una redstone torch, come faccio?

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posizionate una cassa e mettete nelle prime 5 caselle in ordine

1. oggetto in mano

2. gambali

3. pantaloni

4. corazza

5. elmo

potete anche lasciare spazi vuoti... l'importante è che in una delle caselle 2-3-4-5 ci sia la torcia (se vuoi che non si veda, altrimenti la metti nella prima e la vedrai in mano allo zombie). Fatto questo andate in mcedit e utilizzate il filtro "CREATE GEARED MOBS" di sethbling, settando la percentuale di drop al 100 % sulla zona scelta. Poi create lo spawner e cambiate le impostazioni con altri filtri blablabla

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Per il drop basta mettere l'oggetto in questione come armatura. In gioco l'oggetto non si vedrà e, una volta ucciso il mob, verrà droppato.

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