alexapple 2043 Inviato Dicembre 30, 2012 C'è qualcun altro in questo forum che suona su una tastiera arranger? Quelle che voi profani chiamate "pianole", infatti, si dicono arranger. Le pianole sono tutt'altra cosa. Quali marchi preferite? Cosa suonate? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Dicembre 30, 2012 *silence* Beh, io ne ho una, anche se non suono piano da tanto Marche? Mantengo la filosofia che utilizzo per apparecchio elettronico: basta che faccia il suo dovere, poi puó anche essere cinese. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GhostClegane 683 Inviato Dicembre 31, 2012 Io uso una Farfisa 3 ottave per la scuola Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Carb© 876 Inviato Dicembre 31, 2012 Io uso una tastiera USB Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Dicembre 31, 2012 Io uso una tastiera USB Una midi? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Carb© 876 Inviato Dicembre 31, 2012 Una midi? No QWERTY XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
P E R K E L E ( ͡° ͜ʖ ͡°) 3503 Inviato Dicembre 31, 2012 Non suono la tastiera Anche se prima o poi mi sa che mi farò il kit tastiera + sintetizzatore. Della Korg possibilmente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Dicembre 31, 2012 Non suono la tastiera Anche se prima o poi mi sa che mi farò il kit tastiera + sintetizzatore. Della Korg possibilmente. I synth sono una cosa a parte. Completamente diversi dagli arranger. Questi ultimi hanno una sezione apposita di arrangiamento, con la quale si può scegliere uno stile (un ritmo, per i profani) e suonare come se si fosse accompagnati da una band vera e propria cambiando gli accordi. I sintetizzatori invece hanno più suoni (si parla già di 800 suoni negli arranger) di vari tipi (piano, organi, archi, ottoni, sax, synth) ma non una sezione ritmica. Di solito si usano quando si accompagna una band e si suona in live. Da non dimenticare che nessun synth ha amplificazione integrata, ma deve essere collegato a casse esterne. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
P E R K E L E ( ͡° ͜ʖ ͡°) 3503 Inviato Gennaio 1, 2013 I synth sono una cosa a parte. Completamente diversi dagli arranger. Questi ultimi hanno una sezione apposita di arrangiamento, con la quale si può scegliere uno stile (un ritmo, per i profani) e suonare come se si fosse accompagnati da una band vera e propria cambiando gli accordi. I sintetizzatori invece hanno più suoni (si parla già di 800 suoni negli arranger) di vari tipi (piano, organi, archi, ottoni, sax, synth) ma non una sezione ritmica. Di solito si usano quando si accompagna una band e si suona in live. Da non dimenticare che nessun synth ha amplificazione integrata, ma deve essere collegato a casse esterne. Sì sì, so bene cos'è un synth, il mio gruppo preferito nel suo periodo di apice creativo basava tutta la magia del loro sound sui passaggi di sintetizzatore Ovviamente se lo voglio suonare è perché il mio genere ideale sarebbe un progressive folk ambient darkwave metal melodico, e allora senza synth non combinerei nulla Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Gennaio 1, 2013 Non sono un tastierista. Ma da quello che la mia ignoranza ricorda le migliori sono Yamaha e Roland. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Gennaio 1, 2013 Non sono un tastierista. Ma da quello che la mia ignoranza ricorda le migliori sono Yamaha e Roland. Roland si sta rovinando negli ultimi tempi. Yamaha invece continua a fare ottimi prodotti, le ultime tastiere di fascia alta bruciano letteralmente la concorrenza. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti