Gianmarco 1764 Inviato Dicembre 30, 2012 Pura poesia maledizione <3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Dicembre 30, 2012 Faber, perdonali, non sanno quello che ascoltano. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gianmarco 1764 Inviato Dicembre 30, 2012 Faber, perdonali, non sanno quello che ascoltano. Ognuno ha i suoi gusti, questa roba è cose se sono consapevole che non è "alta musica", ma è tipo una droga, sai che ti fa male però ti manda alle stelle <3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
P E R K E L E ( ͡° ͜ʖ ͡°) 3503 Inviato Dicembre 30, 2012 Mi piace la tua concezione di poesia :D Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gianmarco 1764 Inviato Dicembre 30, 2012 Mi piace la tua concezione di poesia :D Ognuno ha i suoi gusti, questa roba è cose se sono consapevole che non è "alta musica", ma è tipo una droga, sai che ti fa male però ti manda alle stelle <3 This ^ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kolima 841 Inviato Dicembre 30, 2012 Fibra é un grande, ma si é rovinato, un po' come tutti gli altri rapper (Fedez e Narcos in primis), dato che oramai son tutti commerciali. Esclusi ovviamente Caparezza, Surfa, Entics (in parte) e similar. Tornando alla canzone, non vedo l'ora che esca l'album il 23 febbraio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Scott Pilgrim 552 Inviato Dicembre 30, 2012 Il rap è inutile. Faber è morto da 10 anni. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Dicembre 30, 2012 Il rap è inutile. Faber è morto da 10 anni. Le canzoni restano. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Scott Pilgrim 552 Inviato Dicembre 30, 2012 Le canzoni restano. Non fraintendere, erano due affermazioni. Non mi permetterei mai di offendere De Andrè. Ho detto due verità. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Dicembre 30, 2012 Ho detto due verità. Su questo non c'è dubbio, purtroppo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sabbath83 2100 Inviato Dicembre 31, 2012 mi astengo da ogni giudizio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
P E R K E L E ( ͡° ͜ʖ ͡°) 3503 Inviato Dicembre 31, 2012 mi astengo da ogni giudizio Il mio giudizio lo lascio dare al ragionier Fantozzi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lord_Black 326 Inviato Dicembre 31, 2012 Mi astengo a commentare questa "musica" profana Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lucky Fox 542 Inviato Dicembre 31, 2012 Truce fatti sentire! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
goldr31 728 Inviato Dicembre 31, 2012 Fantozzi, ti invoco! http://www.youtube.com/watch?v=v17Zv5MF6A8 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sabbath83 2100 Inviato Dicembre 31, 2012 Il mio giudizio lo lascio dare al ragionier Fantozzi ahahah :rotfl: da notare cmq che il video è nella sezione flood quindi nulla di ciò che è qua dentro è degno di considerazione cmq la cosa che più mi da fastidio di sto qua è la autocelebrazione che fa di se nelle sua stesse canzoni, in ogni canzone si deve autocitare, cosa davvero fastidiosissima. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Dicembre 31, 2012 Personalmente non mi piace il rap perché sono solo parole messe in rima,spesso senza senso logico. Devo ricordarti lo "stratega"? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Scott Pilgrim 552 Inviato Gennaio 1, 2013 E vabbhè. Volete propio che qualcuno vi tratti male e vi faccia capire cosa è il rap... Cominciate col togliere di mezzo quello italiano. É inutile, senza sonoritá, e francamente brutto da ascoltare. Ora ascoltate questo: http://www.youtube.com/watch?v=5powxvY5YfE La musica è di Jun (rip :( ) e la voce è del rapper che lo ha aiutato. Ascoltatela. Totalmente diversa vero? Musicalmente celestiale e vocalmente "avvincente". Inutile dire che amo Jun in ogni sua forma ed apprezzo anche il rap se fatto davvero bene. Esempio a parte è E-Double. Voce bella ma basi bruttine e senza quella cosa in più che solo pochi artisti sanno dare. Non ascolto altro rap all' infuori di loro due. Perchè? Perchè non ha stile. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Gennaio 1, 2013 E vabbhè. Volete propio che qualcuno vi tratti male e vi faccia capire cosa è il rap... Cominciate col togliere di mezzo quello italiano. É inutile, senza sonoritá, e francamente brutto da ascoltare. Ora ascoltate questo: http://www.youtube.com/watch?v=5powxvY5YfE La musica è di Jun (rip :( ) e la voce è del rapper che lo ha aiutato. Ascoltatela. Totalmente diversa vero? Musicalmente celestiale e vocalmente "avvincente". Inutile dire che amo Jun in ogni sua forma ed apprezzo anche il rap se fatto davvero bene. Esempio a parte è E-Double. Voce bella ma basi bruttine e senza quella cosa in più che solo pochi artisti sanno dare. Non ascolto altro rap all' infuori di loro due. Perchè? Perchè non ha stile. Non posso che quotarti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kolima 841 Inviato Gennaio 1, 2013 La cosa che odio di più è quando si dice "fa schifo" o frasi simili. Ci sono gusti e gusti, cazzo! Non vi piace il rap? Non venite a scassare i cosiddetti a coloro che lo ascoltano. Almeno fate come Rocket, che dice che A LUI non piace e porta anche delle prove, a differenza di altri che si divertono a prendere per il fondoschiena la gente che ama questo genere musicale. Tornando al discorso originario. E' vero, oramai la maggior parte dei rapper (come ho giò detto) sono commerciali, ma le canzoni di quando non lo erano sono pura poesia. E sto pensando in particolare alle canzoni di Fedez, le quali furono scritte PRIMA che il loro cantante si commercializzasse troppo. Per esempio ascoltate la canzone "Ti vorrei dire", soffermandovi sulle parole e non tanto sulla musica (anche se pure quella è epica). Con questo ho finito Rapper Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Scott Pilgrim 552 Inviato Gennaio 1, 2013 La cosa che odio di più è quando si dice "fa schifo" o frasi simili. Ci sono gusti e gusti, cazzo! Non vi piace il rap? Non venite a scassare i cosiddetti a coloro che lo ascoltano. Almeno fate come Rocket, che dice che A LUI non piace e porta anche delle prove, a differenza di altri che si divertono a prendere per il fondoschiena la gente che ama questo genere musicale. Tornando al discorso originario. E' vero, oramai la maggior parte dei rapper (come ho giò detto) sono commerciali, ma le canzoni di quando non lo erano sono pura poesia. E sto pensando in particolare alle canzoni di Fedez, le quali furono scritte PRIMA che il loro cantante si commercializzasse troppo. Per esempio ascoltate la canzone "Ti vorrei dire", soffermandovi sulle parole e non tanto sulla musica (anche se pure quella è epica). Con questo ho finito Rapper Rapper, a cosa serve il rap in italia? Sembra strano ma dammi una motivazione di esistenza del rap in italia. Personalmente non vedo situazioni di disagio da ghetto o problemi con uno stato che non ascolta (è la gente che vota male). In italia possiamo fare solo canzoni d' amore e cazzatelle varie. Non abbiamo nulla che ci differenzia e che co rende famosi al mondo (Vedesi Jun con il giappone o i Daft Punk con la Francia o i Royksopp con la Norvegia, giusto per fare qualche esempio) Questo non è un attacco al rap. É un attacco al modo di fare italiano. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Gennaio 1, 2013 Beh, se il mondo fosse... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gianmarco 1764 Inviato Gennaio 1, 2013 E vabbhè. Volete propio che qualcuno vi tratti male e vi faccia capire cosa è il rap... Cominciate col togliere di mezzo quello italiano. É inutile, senza sonoritá, e francamente brutto da ascoltare. Ora ascoltate questo: http://www.youtube.com/watch?v=5powxvY5YfE La musica è di Jun (rip :( ) e la voce è del rapper che lo ha aiutato. Ascoltatela. Totalmente diversa vero? Musicalmente celestiale e vocalmente "avvincente". Inutile dire che amo Jun in ogni sua forma ed apprezzo anche il rap se fatto davvero bene. Esempio a parte è E-Double. Voce bella ma basi bruttine e senza quella cosa in più che solo pochi artisti sanno dare. Non ascolto altro rap all' infuori di loro due. Perchè? Perchè non ha stile. Rocket, non c'è bisogno di te per insegnarmi cos'è il rap. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Synesthesy 3275 Inviato Gennaio 1, 2013 il rap in Italia è Caparezza. Che comunque fa rap 'n' roll. Ma io non ti dirò che Fibra fa schifo. Io ti dirò che provo una immensa tristezza pensando che negli anni '70 c'era il prog e ora c'è quella roba lì. Tutto qui. Dopo di che i testi di fibra sono spesso un insieme di egocentrismo e misoginia adatto al nostro mondo moderno, popolato dai re del quarto d'ora di Warhol, che mi procura una immensa tristezza. Fabbri Fibra? Musica di successo. Arte? Un altra cosa. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Scott Pilgrim 552 Inviato Gennaio 1, 2013 il rap in Italia è Caparezza. Che comunque fa rap 'n' roll. Ma io non ti dirò che Fibra fa schifo. Io ti dirò che provo una immensa tristezza pensando che negli anni '70 c'era il prog e ora c'è quella roba lì. Tutto qui. Dopo di che i testi di fibra sono spesso un insieme di egocentrismo e misoginia adatto al nostro mondo moderno, popolato dai re del quarto d'ora di Warhol, che mi procura una immensa tristezza. Fabbri Fibra? Musica di successo. Arte? Un altra cosa. Mi sei mancato. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti