Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

xmail

Nuova Classe: Gli Helper

Recommended Posts

delle volte mi annoio ad aprire le pagine del forum, non è che per caso si potrebbe creare una nuova serie di staffer che magari vengono a casa mia e aprono le pagine al posto mio? :asd:

No dai davvero, se uno si trova spaesato è solo perchè non si prende la briga di leggere il contenuto del forum. Ogni sezione ha la sua descrizione, regolamento e eventuali template. Mi sembra davvero difficile, dopo una breve lettura e visione delle varie sezioni, non capire come muoversi. Mi sembra davvero eccessivo che ad ogni utente bisogna stendergli il tappeto rosso e indirizzarlo verso la giusta via, un persona deve anche capire da sola come ci si deve muovere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

delle volte mi annoio ad aprire le pagine del forum, non è che per caso si potrebbe creare una nuova serie di staffer che magari vengono a casa mia e aprono le pagine al posto mio? :asd:

No dai davvero, se uno si trova spaesato è solo perchè non si prende la briga di leggere il contenuto del forum. Ogni sezione ha la sua descrizione, regolamento e eventuali template. Mi sembra davvero difficile, dopo una breve lettura e visione delle varie sezioni, non capire come muoversi. Mi sembra davvero eccessivo che ad ogni utente bisogna stendergli il tappeto rosso e indirizzarlo verso la giusta via, un persona deve anche capire da sola come ci si deve muovere.

OT:

come al solito sabbath83 risolve la situazione senza inutili flame , che sia lodato :asd:

OT off

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo faccio, e non sono neanche un mod :asd:

Però è davvero un'ottima idea :sisi:

Quoto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì dai è ragionevole come cosa.

Un utente senza voglia di leggere topic viene ben accolto dall'Helper.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un utente senza voglia di leggere, dovrebbe prendersi la briga di leggere il regolamento e non lamentarsi se dopo aver sbagliato viene bannato. Gli helper sono inutili, lo ripeto, ci sono già un regolamento spiegato perfettamente e un'intera sezione dedicata ai chiarimenti, inoltre nulla vi vieta di contattare via PM un moderatore/admin per spiegazioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un utente senza voglia di leggere non dovrebbe venire proprio ben accolto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora molta dell'utenza che si iscrive qui ogni giorno non merita di essere ben accolta, che discorsi sono?

Un conto è se l'Helper spiega come funziona e lui se ne frega ma da negargli aiuto mi sembra eccessivo.

Dal mio punto di vista l'Helper è un qualcosa in più che il forum offre all'utenza meno esperta, spesso un regolamento non basta e che c'è di male nell'utente che ha l'esclusivo compito di spiegarglielo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora molta dell'utenza che si iscrive qui ogni giorno non merita di essere ben accolta, che discorsi sono?

Un conto è se l'Helper spiega come funziona e lui se ne frega ma da negargli aiuto mi sembra eccessivo.

Dal mio punto di vista l'Helper è un qualcosa in più che il forum offre all'utenza meno esperta, spesso un regolamento non basta e che c'è di male nell'utente che ha l'esclusivo compito di spiegarglielo?

Allora non hai capito nulla...

1)Se entri a fare parte di una comunità devi sottostare a delle regole, e sarebbe meglio informarsi, non scoprirle in itinere.

2)Cosa farebbe un helper di diverso da un utente (normale o comunque con una buona esperienza sul forum)o un mod gentile ed educato? Niente.

3)Lo capirebbe anche un cieco che questa cosa degli helper è una semplice trovata per avere magari un nome di un colore diverso dagli altri utenti o elemosinare "+1" e credendosi superiori agli altri solo perché dello staff.

4)Potrebbe starci il non capire un pezzo di regolamento, ma con gli helper diventerebbe inutile la sezione apposta per i chiarimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo di accogliere i nuovi arrivati è il lavoro dei Moderatori.

Quindi puoi semplicemente cambiare il nome dei Moderatori in Helper se ti rende più felice :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei un idea,indire una nuova classe gli helper:

Addetti ad aiutare i nuovi arrivati, secondo me potrebbero servire per gli utenti che trovandosi spaesati abbandonano il forum immediatamente, poi per ogni dubbio si possono rivolgere a loro.

Che ne dite?

Ci vorrebbe proprio. Basti pensare tutti i newbie che postano a pene di cane, o che comunque non rispettano regole fin troppo basilari. D'altro canto è anche vero che i moderatori fungono anche da helper...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora non hai capito nulla...

1)Se entri a fare parte di una comunità devi sottostare a delle regole, e sarebbe meglio informarsi, non scoprirle in itinere.

2)Cosa farebbe un helper di diverso da un utente (normale o comunque con una buona esperienza sul forum)o un mod gentile ed educato? Niente.

3)Lo capirebbe anche un cieco che questa cosa degli helper è una semplice trovata per avere magari un nome di un colore diverso dagli altri utenti o elemosinare "+1" e credendosi superiori agli altri solo perché dello staff.

4)Potrebbe starci il non capire un pezzo di regolamento, ma con gli helper diventerebbe inutile la sezione apposta per i chiarimenti.

Mi sembra eccessivo dire non hai capito nulla.

Mettiamo per esempio la possibilità di poter alleggerire il '' carico '' dei Moderatori, ci sputi sopra?

Certo, i Mod aiutano i nuovi arrivati e pure gli utenti più esperti ma abbiamo la possibilità di prendere un gruppetto di utenza, la più affidabile, e metterla interamente al servizio dell'utenza appena arrivata, non vederla come un modo per elemosinare +1 o solo per il nick colorato, non sono loro che decidono ma è lo staff, non penso prendano gente interessata a +1 , prenderanno persone serie e matura.

Personalmente ho provato '' l'uso Helper '' e secondo me può funzionare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra eccessivo dire non hai capito nulla.

Mettiamo per esempio la possibilità di poter alleggerire il '' carico '' dei Moderatori, ci sputi sopra?

Certo, i Mod aiutano i nuovi arrivati e pure gli utenti più esperti ma abbiamo la possibilità di prendere un gruppetto di utenza, la più affidabile, e metterla interamente al servizio dell'utenza appena arrivata, non vederla come un modo per elemosinare +1 o solo per il nick colorato, non sono loro che decidono ma è lo staff, non penso prendano gente interessata a +1 , prenderanno persone serie e matura.

Personalmente ho provato '' l'uso Helper '' e secondo me può funzionare.

allora ti faccio qualche chiarimento anch'io :

1) il nuovo utente ( da bravo utente che dovrebbe essere ) appena entra nel forum la prima cosa che deve fare è leggere il regolamento e poi presentarsi così se magari c'è qualcosa che non capisce nel regolamento lo può anche inserire nella presentazione ( sotto P.S: ) cosicché gli utenti che lo accoglieranno potranno anche rispondere alle sue domande.

2) la cosa helper è una tremenda boiata perché : esistono PM , MOD , e-mail agli admin , bacheca , sezione aiuti , shout box.

3) se l'utente in questione non ha voglia di leggere il regolamento di sicuro i mod non correranno a mettere il tappeto rosso e spiegargli tutto , la cosa più importante è aver almeno letto il regolamento e se c'è qualcosa che non torna basta chiedere.

4) come hanno detto tutti , se un utente si iscrive in un forum è perché vuole leggere quello che scrivono gli altri compreso il regolamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sappiamo entrambi che non succede così, quanti sbagliano sezioni? I Mod non sono infiniti e qualcuno che abbia il permesso di rimediare allo sbaglio dell'utente ci vuole.

Bon, io la penso così, poi la decisione la prende lo staff.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sappiamo entrambi che non succede così, quanti sbagliano sezioni? I Mod non sono infiniti e qualcuno che abbia il permesso di rimediare allo sbaglio dell'utente ci vuole.

Bon, io la penso così, poi la decisione la prende lo staff.

te lo ripeto ancora : se sbagliano sezione è perché non hanno nessuna voglia di leggere quel maledetto regolamento e a momenti non hanno neanche voglia di leggere il nome della sezione e come dice il buon vecchio silente : "ad hogwarts un aiuto sarà sempre dato , a chi se lo merita"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

te lo ripeto ancora : se sbagliano sezione è perché non hanno nessuna voglia di leggere quel maledetto regolamento e a momenti non hanno neanche voglia di leggere il nome della sezione e come dice il buon vecchio silente : "ad hogwarts un aiuto sarà sempre dato , a chi se lo merita"

:ahsisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... Il fatto che questo è il compito dei Moderatori, SuperModeratori e bla bla... Non bisogna avere necessità di una nuova gerarchia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente "Helper", Ci sono regolamenti, descrizioni dettagliate per ogni sezione, le F.A.Q, c'è uno Staff attivo ogni giorno, C'è la sezione "Problemi con il Forum" e infine gli utenti più "anziani" che conoscono ormai a memoria il forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.