Xriuk 139 Inviato Gennaio 2, 2013 Tutto spiegato quà (in inglese): http://www.indiegogo.com/IGRS-PhylacteriumVitae Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
2000andrea 46 Inviato Gennaio 2, 2013 Se ho ben capito sarebbe un progetto per classificare i giochi in base a parametri identici al PEGI? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Rosso Fuoco 319 Inviato Gennaio 2, 2013 PEGI sugli indie? Che aborto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Gennaio 2, 2013 Come fai a classificare un gioco inclassificabile? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Xriuk 139 Inviato Gennaio 2, 2013 Se ho ben capito sarebbe un progetto per classificare i giochi in base a parametri identici al PEGI? Non sono proprio idendici, però l'idea é quella: la classificazione sarà gratuita. PEGI sugli indie? Che aborto. Perché? Come fai a classificare un gioco inclassificabile? Gli indie non sono tutti inclassificabili... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Rosso Fuoco 319 Inviato Gennaio 2, 2013 Non sono proprio idendici, però l'idea é quella: la classificazione sarà gratuita. Perché? Gli indie non sono tutti inclassificabili... Il pegi è il male. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Xriuk 139 Inviato Gennaio 2, 2013 Il pegi è il male. Ripeto, perché? Forse inutile... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Rosso Fuoco 319 Inviato Gennaio 2, 2013 Ripeto, perché? Forse inutile... E' il male.Viene impedito a 12enni per LEGGE di comprare un remake di Halo CE, a causa sua. Non si possono comprare giochi come forza motorsport prima di 5 anni. E' il male. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Soter-G 360 Inviato Gennaio 2, 2013 Tutti i sistemi di valutazione hanno le loro falle. Io sono dell'idea che l'impatto di un videogioco sulla psiche vari da persona a persona e che non si possa inquadrare generalizzandolo in classi d'eta. In ogni caso in Italia spesso non ti dicono nulla nei negozi di videogiochi (e fanno malissimo ): ho potuto comprare Skyrim di persona e da solo senza problemi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Xriuk 139 Inviato Gennaio 2, 2013 Tutti i sistemi di valutazione hanno le loro falle. Io sono dell'idea che l'impatto di un videogioco sulla psiche vari da persona a persona e che non si possa inquadrare generalizzandolo in classi d'eta. In ogni caso in Italia spesso non ti dicono nulla nei negozi di videogiochi (e fanno malissimo ): ho potuto comprare Skyrim di persona e da solo senza problemi Vabbèperò è solo per informazione, c'è chi se ne serve e chi no... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zikker 1017 Inviato Gennaio 2, 2013 Va bene finchè sono i venditori...ma quando il gioco ti dice "sei troppo giovane, non giochi online" ti incazzi di vlbrutto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
P E R K E L E ( ͡° ͜ʖ ͡°) 3503 Inviato Gennaio 2, 2013 In Italia il PEGI non ha assolutamente alcun rilievo sull'acquirente, in quanto vendono il gioco più violento che ci sia in giro anche a un bambino di 8 ann. Non so com'è negli altri paesi, ma per esperienza personale in Inghilterra se non hai l'età giusta non te lo fanno comprare. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zikker 1017 Inviato Gennaio 2, 2013 In Italia il PEGI non ha assolutamente alcun rilievo sull'acquirente, in quanto vendono il gioco più violento che ci sia in giro anche a un bambino di 8 ann. Non so com'è negli altri paesi, ma per esperienza personale in Inghilterra se non hai l'età giusta non te lo fanno comprare. Verissimo, un mio amico non potè comprare dragon age due anni fa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
P E R K E L E ( ͡° ͜ʖ ͡°) 3503 Inviato Gennaio 2, 2013 Verissimo, un mio amico non potè comprare dragon age due anni fa In compenso, mi ricordo che un mio amico dodicenne poté comprare il primo Mass Effect perché l'edizione inglese era 12+ per un motivo a me sconosciuto D: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zikker 1017 Inviato Gennaio 2, 2013 In compenso, mi ricordo che un mio amico dodicenne poté comprare il primo Mass Effect perché l'edizione inglese era 12+ per un motivo a me sconosciuto D: avranno votato l'età in base alla copertina colorata Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Gennaio 2, 2013 Io comprai Star Wars Battlefront II quando ancora non lo potevo comprare... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Xriuk 139 Inviato Gennaio 3, 2013 Non so com'è negli altri paesi, ma per esperienza personale in Inghilterra se non hai l'età giusta non te lo fanno comprare. Vallo a dire ai tedeschi, che ti uccidono solo se guardi un gioco non per la tua età... In compenso, mi ricordo che un mio amico dodicenne poté comprare il primo Mass Effect perché l'edizione inglese era 12+ per un motivo a me sconosciuto D: Perchè in inghilterra non c'è il PEGI D: Va bene finchè sono i venditori...ma quando il gioco ti dice "sei troppo giovane, non giochi online" ti incazzi di brutto Ma il mio sarà solo a scopo indicativo, e poi come hai visto non ha l'età, solo simboli Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Gennaio 3, 2013 Anche il PEGI ha i simboli... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Xriuk 139 Inviato Gennaio 3, 2013 Anche il PEGI ha i simboli... Apparte quelli, il pagi divide in base all'età, io per fasce d'età... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
P E R K E L E ( ͡° ͜ʖ ͡°) 3503 Inviato Gennaio 3, 2013 Perchè in inghilterra non c'è il PEGI D: Non so che sistema c'è, mi pare ci sia l'ESRB, ma sulla confezione di quel Mass Effect c'era scritto chiaro e tondo 12 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Xriuk 139 Inviato Gennaio 3, 2013 Non so che sistema c'è, mi pare ci sia l'ESRB, ma sulla confezione di quel Mass Effect c'era scritto chiaro e tondo 12 Nuonuonuo! L'ESRB vale solo in America, per gli inglesi c'è il BBFC Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
P E R K E L E ( ͡° ͜ʖ ͡°) 3503 Inviato Gennaio 3, 2013 Nuonuonuo! L'ESRB vale solo in America, per gli inglesi c'è il BBFC Ah ok Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Gennaio 3, 2013 Apparte quelli, il pagi divide in base all'età, io per fasce d'età... Beh avrà soltanto meno fasce d'età. Un po' come i bollini della TV, ma il concetto alla fine è quello. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Xriuk 139 Inviato Gennaio 3, 2013 Beh avrà soltanto meno fasce d'età. Un po' come i bollini della TV, ma il concetto alla fine è quello. È un modo per far sapere a chi compra giochi indie cosa contengono oggettivamente... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GhostClegane 683 Inviato Gennaio 3, 2013 Io giocavo a Tekken 5(+12) quando ne avevo 6 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti