Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Xriuk

Indipendent Games Rating System

Recommended Posts

Se ho ben capito sarebbe un progetto per classificare i giochi in base a parametri identici al PEGI?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come fai a classificare un gioco inclassificabile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ho ben capito sarebbe un progetto per classificare i giochi in base a parametri identici al PEGI?

Non sono proprio idendici, però l'idea é quella: la classificazione sarà gratuita.

PEGI sugli indie?

Che aborto.

Perché?

Come fai a classificare un gioco inclassificabile?

Gli indie non sono tutti inclassificabili...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono proprio idendici, però l'idea é quella: la classificazione sarà gratuita.

Perché?

Gli indie non sono tutti inclassificabili...

Il pegi è il male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pegi è il male.

Ripeto, perché? Forse inutile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto, perché? Forse inutile...

E' il male.Viene impedito a 12enni per LEGGE di comprare un remake di Halo CE, a causa sua.

Non si possono comprare giochi come forza motorsport prima di 5 anni.

E' il male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti i sistemi di valutazione hanno le loro falle. Io sono dell'idea che l'impatto di un videogioco sulla psiche vari da persona a persona e che non si possa inquadrare generalizzandolo in classi d'eta.

In ogni caso in Italia spesso non ti dicono nulla nei negozi di videogiochi (e fanno malissimo :fiore:): ho potuto comprare Skyrim di persona e da solo senza problemi :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti i sistemi di valutazione hanno le loro falle. Io sono dell'idea che l'impatto di un videogioco sulla psiche vari da persona a persona e che non si possa inquadrare generalizzandolo in classi d'eta.

In ogni caso in Italia spesso non ti dicono nulla nei negozi di videogiochi (e fanno malissimo :fiore:): ho potuto comprare Skyrim di persona e da solo senza problemi :nono:

Vabbèperò è solo per informazione, c'è chi se ne serve e chi no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene finchè sono i venditori...ma quando il gioco ti dice "sei troppo giovane, non giochi online" ti incazzi di vlbrutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia il PEGI non ha assolutamente alcun rilievo sull'acquirente, in quanto vendono il gioco più violento che ci sia in giro anche a un bambino di 8 ann.

Non so com'è negli altri paesi, ma per esperienza personale in Inghilterra se non hai l'età giusta non te lo fanno comprare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia il PEGI non ha assolutamente alcun rilievo sull'acquirente, in quanto vendono il gioco più violento che ci sia in giro anche a un bambino di 8 ann.

Non so com'è negli altri paesi, ma per esperienza personale in Inghilterra se non hai l'età giusta non te lo fanno comprare.

Verissimo, un mio amico non potè comprare dragon age due anni fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verissimo, un mio amico non potè comprare dragon age due anni fa

In compenso, mi ricordo che un mio amico dodicenne poté comprare il primo Mass Effect perché l'edizione inglese era 12+ per un motivo a me sconosciuto D:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In compenso, mi ricordo che un mio amico dodicenne poté comprare il primo Mass Effect perché l'edizione inglese era 12+ per un motivo a me sconosciuto D:

avranno votato l'età in base alla copertina colorata :rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comprai Star Wars Battlefront II quando ancora non lo potevo comprare... :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vallo a dire ai tedeschi, che ti uccidono solo se guardi un gioco non per la tua età...

Perchè in inghilterra non c'è il PEGI D:

Va bene finchè sono i venditori...ma quando il gioco ti dice "sei troppo giovane, non giochi online" ti incazzi di brutto

Ma il mio sarà solo a scopo indicativo, e poi come hai visto non ha l'età, solo simboli :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche il PEGI ha i simboli...

pegi.jpg

Apparte quelli, il pagi divide in base all'età, io per fasce d'età...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so che sistema c'è, mi pare ci sia l'ESRB, ma sulla confezione di quel Mass Effect c'era scritto chiaro e tondo 12 :asd:

Nuonuonuo! L'ESRB vale solo in America, per gli inglesi c'è il BBFC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apparte quelli, il pagi divide in base all'età, io per fasce d'età...

Beh avrà soltanto meno fasce d'età.

Un po' come i bollini della TV, ma il concetto alla fine è quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh avrà soltanto meno fasce d'età.

Un po' come i bollini della TV, ma il concetto alla fine è quello.

È un modo per far sapere a chi compra giochi indie cosa contengono oggettivamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.