Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Daniels

Impossibilità Visione Pagina Utente Bannato

Recommended Posts

Quando un utente viene bannato, egli non ha più la possibilità di scrivere, commentare, inviare feed, uppare foto e video, ecc. (You don't say astenersi.)

PERò.

C'è un però! Egli, quelle cose le ha scritte! Le ha uppate, le ha inviate, commentate... ed il tutto è conservato nella sua pagina utente, che non sarebbe altro che il profilo dell' utente.

Se l' utente è bannato però, gli altri utenti non possono vedere il suo profilo, di conseguenza non si possono avere anche contatti con essa, magari si cercava il suo contatto skype, e non se ne ha la possibilità.

Quello che chiedo è che lasciaste aperta la pagina del profilo di un utente bannato, quella è tutta storia...

In caso contrario, se vi sembra un idea sbagliata, ditemi almeno il motivo! Non fate i soliti, che commentate, vi lavate le mani e chiudete il topic, lasciandomi lì, incompleto (Sì, io senza un PERCHé! ad un PERCHé? non sono completo)

Pensateci, potrebbe essere utile. Cercavo contatti di un utente che è stato bannato, e la sua pagina profilo era la sua unica fonte.

Ringrazio chi leggerà e commenterà.

Saluti, Daniels998

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è bannato non si possono fare distinzioni tra i bannati anche se controvoglia perchè grandi utenti, o emerite teste di c***o spammone/flamer/rager/cagate varie.

Un ban vuol dire che di te rimane solo la traccia, ma in tutto e per tutto non esisti più, solo il ricordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è bannato non si possono fare distinzioni tra i bannati anche se controvoglia perchè grandi utenti, o emerite teste di c***o spammone/flamer/rager/cagate varie.

Un ban vuol dire che di te rimane solo la traccia, ma in tutto e per tutto non esisti più, solo il ricordo.

Evviva l' ateismo XD

CUT OT/

Ex. Hai bisogno di un texturer che ti faccia la grafica di un blocco, e i suoi contatti sono segnati sulla sua pagina profilo. Mettiamo il caso che egli abbia un nome utente diverso su minecraftitalia.net, mentre all' esterno un altro. Come faresti a contattarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il termine bannato viene dal verbo inglese "to ban" che in italiano equivale al verbo "bandire", il termine bannato è un inglesismo entrato da poco nel linguaggio comune di internet, infatti sono ancora molti i software forum che traducono il termine ban con "bandisci,bandire, ecc".

Cosa vuol dire che un utente è "bandito" dalla comunità? che tale soggetto non è più ben voluto nella comunità ed gli è impedito sia l'entrata che la possibilità di scambiare contatti attraverso la comunità.

Ergo l'impostazione di default di Invision Power Board che imposta come non visibile il profilo dei bannati ha senso.

Sinceramente non vedo i vantaggi di cambiare tale impostazione: se si è amico di una certa persona di solito si ha già dei contatti privati, al di la di un suo ban imminente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il termine bannato viene dal verbo inglese "to ban" che in italiano equivale al verbo "bandire", il termine bannato è un inglesismo entrato da poco nel linguaggio comune di internet, infatti sono ancora molti i software forum che traducono il termine ban con "bandisci,bandire, ecc".

Cosa vuol dire che un utente è "bandito" dalla comunità? che tale soggetto non è più ben voluto nella comunità ed gli è impedito sia l'entrata che la possibilità di scambiare contatti attraverso la comunità.

Ergo l'impostazione di default di Invision Power Board che imposta come non visibile il profilo dei bannati ha senso.

Sinceramente non vedo i vantaggi di cambiare tale impostazione: se si è amico di una certa persona di solito si ha già dei contatti privati, al di la di un suo ban imminente...

Io ho memox come amico e lui è stato bannato per bla bla bla, solo che a me rimane tra gli amici e se ci clicco sopra non mi fa vedere la pagina,anche se vado in gestisci amici mi succede la stessa roba, o voi fate in modo che quando uno viene bannato il suo profilo scompare e automaticamente perde i contatti e quindi anche l'amicizia, oppure fate che anche se bannati un qualsiasi utente può guardare la sua pagina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto.

Mi sembra già ingiusto che rimangano pure i commenti, ma che si possa vedere pure la pagina profilo proprio no.

Altrimenti che ban è, se uno può comunque contattarti e avere scambi con te?

Poco valido come ban.

Comunque se si vuole avere contatti con persone così o ci si pensa prima, quindi scambiandosi Facebook e roba varia, oppure 'taghes al tram'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con daniels,si dovrebbe poter vedere comunque il profilo ç.ç

P.s alt+0200 = È

Concordo con Edgar e Daniels.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure io sono d'accordo con Edgar e Daniels, per un motivo molto semplice: lo scopo del ban dovrebbe essere quello di impedire ad un utente di infrangere ulteriormente il regolamento. In pratica, gli si vieta di venire qui a fare altri casini. Tuttavia, il suo profilo dovrebbe rimanere visibile. Diventa più facile trovare discussioni perdute o messaggi, diventa più facile contattarli esternamente al forum, diventa più facile ottenere servizi e collaborazioni. Se un mio collaboratore o una persona che mi stava simpatica viene mandata via e io non ho avuto il tempo di segnarmi il dati di contatto (puta caso che io lo contattassi solo via MP), la cosa mi è utile. Questo non sminuisce il valore del ban (l'utente bannato rimane tale) ma permette di facilitare operazioni che rischierebbero di diventare complesse o impossibili. Come dire, non è che sia una cosa necessaria, ma è potenzialmente molto utile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non dobbiamo per forza adeguarci al significato delle parole. È ok, che uno sia bannato di conseguenza non può più entrare, non può più commentare, ecc...

Ma non vuol dire che quella persona debba essere permanentemente considerata un brutto individuo della comunità. Magari ci ripensa, e vorrebbe ritornare. Ti è di esempio come nel carcere; prendi un ergastolo, ma poi ti penti.

Per questo voglio dire, perché dovrei avere i contatti bloccati con quella persona?

Un altra cosa che vorrei proporre (Sempre se ce n'è la possibilità) sarebbe la possibilità di visualizzare il forum, di avere la propria pagina profilo attiva, ma di non poter interagire in alcun modo con essa. Potrà soltanto visualizzare il forum ed i suoi contenuti, ma non potrà commentare, uppare foto, aprire topic (Ci siamo intesi.).

Visualizzare il profilo dell' utente può tornare utile in diverse situazioni;

Se voglio contattarlo per motivi di lavoro (Come l' esempio che ho fatto in un commento sopra);

Se voglio contattarlo per motivi personali (Si debbano concludere delle questioni personali)

Se voglio contattarlo perché ciò che ha fatto quell' utente per la comunità può sorgermi di aiuto (L' utente in questione potrebbe aver creato un ottimo downgrader per Minecraft, ma da solo in privato il link)

Ecc... Non si può fare niente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non dobbiamo per forza adeguarci al significato delle parole. È ok, che uno sia bannato di conseguenza non può più entrare, non può più commentare, ecc...

Ma non vuol dire che quella persona debba essere permanentemente considerata un brutto individuo della comunità. Magari ci ripensa, e vorrebbe ritornare. Ti è di esempio come nel carcere; prendi un ergastolo, ma poi ti penti.

Per questo voglio dire, perché dovrei avere i contatti bloccati con quella persona?

Un altra cosa che vorrei proporre (Sempre se ce n'è la possibilità) sarebbe la possibilità di visualizzare il forum, di avere la propria pagina profilo attiva, ma di non poter interagire in alcun modo con essa. Potrà soltanto visualizzare il forum ed i suoi contenuti, ma non potrà commentare, uppare foto, aprire topic (Ci siamo intesi.).

Visualizzare il profilo dell' utente può tornare utile in diverse situazioni;

Se voglio contattarlo per motivi di lavoro (Come l' esempio che ho fatto in un commento sopra);

Se voglio contattarlo per motivi personali (Si debbano concludere delle questioni personali)

Se voglio contattarlo perché ciò che ha fatto quell' utente per la comunità può sorgermi di aiuto (L' utente in questione potrebbe aver creato un ottimo downgrader per Minecraft, ma da solo in privato il link)

Ecc... Non si può fare niente?

A me quello che mi hanno risposto parecchio tempo fa riguardo a far vedere il forum attivo è che il ban è anche una punizione, quindi non puoi più vedere il forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io e Gahel stavamo programmando un gioco, ad esempio, e dato che lui si è fatto bannare non posso più contattarlo, ho un gioco fermo e per questo probabilmente smetterò anche con Unknow e tutti voi sarete tristi... :fifi: :fifi: :fifi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io e Gahel stavamo programmando un gioco, ad esempio, e dato che lui si è fatto bannare non posso più contattarlo, ho un gioco fermo e per questo probabilmente smetterò anche con Unknow e tutti voi sarete tristi... :fifi: :fifi: :fifi:

scusami, ma stai programmando un gioco con una persona e l'unico contatto che hai con questa persona è questo forum? :asd:

domanda: ma chi viene bannato può comunque visualizzare il forum e i suoi topic? Perchè se può, ok che non si può visualizzare il profilo di chi è stato bannato quindi non si vedono i suoi contatti, ma chi è stato bannato può visualizzare il forum e i vari profili quindi ottenere i vari contatti. Quindi se si vuole davvero rimanere in contatto con quacuno del forum lo si può fare benissimo :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami, ma stai programmando un gioco con una persona e l'unico contatto che hai con questa persona è questo forum? :asd:

domanda: ma chi viene bannato può comunque visualizzare il forum e i suoi topic? Perchè se può, ok che non si può visualizzare il profilo di chi è stato bannato quindi non si vedono i suoi contatti, ma chi è stato bannato può visualizzare il forum e i vari profili quindi ottenere i vari contatti. Quindi se si vuole davvero rimanere in contatto con quacuno del forum lo si può fare benissimo :asd:

No, chi è bannato non può nemmeno sloggare, il forum dice che non può accedere alla pagina di logout...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, è inutile che chiediate modifiche nel sistema dei ban. Il forum li gestisce così e sicuramente non andrò a provare a modificarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.