EnderGerry 3 Inviato Gennaio 4, 2013 Ciao a tutti, nel mio let's play ho trovato un villaggio dove ho deciso di stabilirmi. C'è solo un problema: ci sono solo tre paesani e due case. Ma non mi sono scoraggiato e ho costruito nuove case, fino a superare con il numero delle porte, il doppio del numero dei paesani stessi, ma questi non si riproducono comunque. Devo solo aspettare? C'è anche un altro problema: per tutta la pianura e i biomi circostanti non ci sono altro che pecore. Per il cibo me la sono cavata con una farm di grano e una di patate, ma non posso procurarmi la pelle per le librerie. La mia domanda è: il paesano vestito di bianco (il bibliotecario) da cui potrei ricevere i libri, può spawnare normalmente (sempre ammesso che sti cavolo di villici si riproducano) o devo per forza creare una casa con una libreria (spero di no)? Faccio questa domanda perchè in tutti i villaggi in cui ho trovato un bibliotecario c'era anche la biblioteca. Vi ringrazio in anticipo per le risposte. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Capopanzone 2614 Inviato Gennaio 4, 2013 Quando nasce un baby villico, il suo "lavoro" è puramente casuale, quindi può nascere tranquillamente. Per quanto riguarda i baby che non nascono è perché una porta equivale al 35% di un villico e ne hai già tre. Se non sbaglio, per farne nascere uno nuovo hai bisogno di almeno 12 case (non usare le porte doppie perché conta come una sola porta!) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
EnderGerry 3 Inviato Gennaio 5, 2013 Grz mille, io credevo ke una porta=50% di villico e nn sapevo la cosa delle porte doppie. +1 assicurato Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Leo RFC 27 Inviato Gennaio 5, 2013 c'è un modo per fare un'ottima farm di villici, provo a spiegartela scrivendo, ma per quanto sia facile come costrutto, da spiegare in astratto forse lo è meno... in caso cerca su Youtube. Fai un quadrato di porte di 6X6 o più, posizionandole stando all'interno del quadro poi a ridosso delle porte, sempre stando dentro fai un muro alto 2 blocchi. Dentro spawneranno un buon numero di villici, io uccido quelli con scambi inadeguati e sfrutto all'osso quelli buoni. Occhio che così spawneranno anche un paio di golem incazzosi... A questo proposito, poco distante fai una bella buca 6X6X3 o più, aspetti che i golem spawnino ancora tranquilli e senza colpirli, cerchi di spingerli nel buco...poi copri col vetro... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
EnderGerry 3 Inviato Gennaio 7, 2013 Grz mille. Un'ultima domanda: se creo un golem di ferro per proteggere i miei villaggeri, e poi uccido un villaggero perchè mi offre degli scambi penosi, il golem mi attacca? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Capopanzone 2614 Inviato Gennaio 7, 2013 Grz mille. Un'ultima domanda: se creo un golem di ferro per proteggere i miei villaggeri, e poi uccido un villaggero perchè mi offre degli scambi penosi, il golem mi attacca? No, perché L'hai creato tu. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti