alexapple 2043 Inviato Gennaio 4, 2013 Stavolta è facile. "L'allenatore considera Giovanni veloce" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Gennaio 4, 2013 Aspetta... mmm ... No niente, meglio che non scrivo o il treno dei -1 si scaricherebbe sulla mia reputazione Sicuramente ... veloce =aggettivo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Gennaio 4, 2013 Aspetta... mmm ... No niente, meglio che non scrivo o il treno dei -1 si scaricherebbe sulla mia reputazione Sicuramente ... veloce =aggettivo Analisi logica, non grammaticale Non ti preoccupare, se dovessi mettere -1 a tutti coloro che sbagliano l'analisi non finirei più Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Gennaio 4, 2013 Analisi logica, non grammaticale Non ti preoccupare, se dovessi mettere -1 a tutti coloro che sbagliano l'analisi non finirei più Uuu logica già ... *apre google e cerca analisi logica* Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Gennaio 4, 2013 L'allenatore = soggetto considera = predicato verbale Giovanni = complemento oggetto veloce = Uhm... Oh cazzo, fammici pensare... Allora, i fantastici quattro, moltiplicato per sette... Ehm... *fuck this shit* complemento di modo? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Gennaio 4, 2013 Proviamo... L'allenatore : soggetto considera : predicato verbale Giovanni : No ok boh... No aspè è una frase in forma passiva... Quindi dovrebbe essere L'allenatore: ? considera: predicato verbale Giovanni: soggetto veloce: complemento oggetto.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Gennaio 4, 2013 Proviamo... L'allenatore : soggetto considera : predicato verbale Giovanni : No ok boh... No aspè è una frase in forma passiva... Quindi dovrebbe essere L'allenatore: ? considera: predicato verbale Giovanni: soggetto veloce: complemento oggetto.. Se dicessi cose simili all'interrogazione la prof mi fucilerebbe, lo sai? Comunque aspetto il topic sugli istituti tecnici, visto che tra poco si fanno le iscrizioni alle superiori Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Gennaio 4, 2013 Se dicessi cose simili all'interrogazione la prof mi fucilerebbe, lo sai? Comunque aspetto il topic sugli istituti tecnici, visto che tra poco si fanno le iscrizioni alle superiori Dio mio ho finito di fare esattamente le analisi ben ... 5 anni fa. Una vita Vedrò di raccogliere una quantità degna di informazioni Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
scemokilegge 138 Inviato Gennaio 4, 2013 L'allenatore: Soggetto Considera: Predicato verbale Giovanni: Complemento oggetto Veloce: Complemento avverbiale di modo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Capopanzone 2614 Inviato Gennaio 4, 2013 L'allenatore=soggetto considera=pv Giovanni=c. oggetto veloce=attributo del c. oggetto (?). E dire che gli ultimi mesi di scuola media, poco più di mezz'anno fa, ero il più bravo della classe con le analisi logiche... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Gennaio 4, 2013 Ero il più bravo della classe con le analisi logiche... Avrei proprio voluto conoscere gli altri Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Capopanzone 2614 Inviato Gennaio 4, 2013 Avrei proprio voluto conoscere gli altri Dicendo che ero il più bravo della classe ho esagerato, diciamo che ce n'erano altri 3 o 4 al mio livello, che hanno scelto lo scientifico e magari facendo latino non si sono scordati niente di analisi logica (?). Io invece, mi sono scordato tutto! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Gennaio 4, 2013 Avrei proprio voluto conoscere gli altri Vabbè, comunque non era nè complemento di modo, nè complemento avverbiale di modo, nè attributo del complemento oggetto? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Gennaio 4, 2013 Vabbè, comunque non era nè complemento di modo, nè complemento avverbiale di modo? Era un pony ubriaco. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Gennaio 5, 2013 Era un pony ubriaco. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Gennaio 5, 2013 Vabbè, comunque non era nè complemento di modo, nè complemento avverbiale di modo, nè attributo del complemento oggetto? No, e neanche un pony ubriaco. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Gennaio 5, 2013 No, e neanche un pony ubriaco. C'è una particolarità del verbo, vero? Perchè "considerare" va completato, i questo caso cn veloce. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Gennaio 5, 2013 Sicuro che non era un pony ubriaco? Allora è autoblulbuaoopalsamsanza. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Gennaio 5, 2013 C'è una particolarità del verbo, vero? Perchè "considerare" va completato, i questo caso cn veloce. Beh, dovresti saperlo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Gennaio 5, 2013 Beh, dovresti saperlo. Su, non faccio analisi logica approfondita da secoli Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Yoko_x 276 Inviato Gennaio 5, 2013 Penso abbia ragione Howl, però credo che sia predicativo dell'oggetto (?) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Yoko_x 276 Inviato Gennaio 5, 2013 MI sa che hai ragione Oppure ho failato alla grande Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Soter-G 360 Inviato Gennaio 5, 2013 L'allenatore = Soggetto Considera = Predicato Verbale Giovanni = Complemento Oggetto Veloce = Predicativo dell'Oggetto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Gennaio 5, 2013 Sì, al massimo presicativo dell'oggetto, visto che è rivolto al complemento oggetto "Giovanni"... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
P E R K E L E ( ͡° ͜ʖ ͡°) 3503 Inviato Gennaio 5, 2013 Cita il manuale di grammatica: "Se non sapete cosa sia, è un predicativo." Altresì cita: "Se non sapete che predicativo sia, avete il 50% di possibilità di beccare quello giusto". Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti