Gianmarco 1764 Inviato Gennaio 6, 2013 Sciau a tutti ragazzi. Come molti di voi avranno notato, Notch è molto tempo che non ci aggiorna sulla situazione dello sviluppo di 0x10c. Sebbene io abbia postato qualche giorno fa, l'ultima news ufficiale di Notch risale all'1 novembre 2012. Molti sul reddit di 0x10c si sono quindi chiesti che stesse succedendo al nostro Notch preferito. Notch risponde: "I'm still here! Other posts in here explain the situation perfectly, but I just wanted to make an appearance to say I haven't gone away." Tradotto: "Io sono ancora qua! Altri post qui su reddit spiegano perfettamente la situazione, ma ho solo voluto fare un' apparizione per dirvi che non sono andato via!" Da qui nasce una discussione tra Notch e i suoi fans. In particolare un fan di Notch gli scrive: "Keep being awesome! Don't care how long it takes to get this game out, but you know how we all love those deliciously juicy progress tweets! " Tradotto: "Mantienilo fantastico! Non t'interessare di quanto tempo ci vuole per far uscire questo gioco, ma tu sai che tutti noi amiamo quei succosi tweet sui progressi!" In un altro messaggio Notch ci comunica: "I feel kinda bad about getting distracted with the javascript nonsense, but in my defense, it's kinda fun. And frustrating. Javascript is a strange bastard of a language." Tradotto: "Mi sento abbastanza male poichè sono distratto dai javascript nonsense, ma in mia difesa, è alquanto divertente. E frustrante ( ). Lo Javascript è un linguaggio strano e bastar** ( ). Un altro fan scrive:" Any chance that HTML5 and Javascript can be compiled in the future for faster transfer and interpretation times? " Tradotto: "C'è qualche possibilità che l'html 5 e lo javascript possano essere compilati in futuro per tempi di trasferimento e interpretazione più veloci?" Notch risponde successivamente che attualmente il linguaggio java è spaventosamente più veloce da qualche anno e quindi sicuramente sarà utilizzito, l'html 5 invece non sarà veloce come le applicazioni native, ma possiede la proprietà di poter girare su ogni browser e questo è ciò che lo sta indirizzando anche su quest'ultimo. Per quanto riguarda i suoni, invece, dichiara che c'è bisogno di migliorarli, dubita che webgl diventi uno standard internazionale e sta puntando sempre sull'html 5, il quale secondo lui potrebbe essere anche introdotto nell'xbox 720. E' tutto, alla prossima ;) Clicca qui per vedere articolo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Gennaio 6, 2013 Frustante 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gianmarco 1764 Inviato Gennaio 6, 2013 Frustante Alex, capisco correggere la grammatica ma questo attegiamento è altamente flammoso. Smettila, ultimo avviso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Gennaio 6, 2013 Alex, capisco correggere la grammatica ma questo attegiamento è altamente flammoso. Smettila, ultimo avviso. Quale grammatica, è ortografia. Scusa ma avevi dato l'impressione di aver capito "frustante"... C'era anche l'asd tra parentesi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gianmarco 1764 Inviato Gennaio 6, 2013 Quale grammatica, è ortografia. Scusa ma avevi dato l'impressione di aver capito "frustante"... C'era anche l'asd tra parentesi. Io avevo scritto frustante, ma intendevo frustrante, è stata confusione E comunque alex dico in generale, correggere ogni minimo errore con tanto di facepalm potrebbe infastidire qualcuno 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zekromaster 454 Inviato Gennaio 6, 2013 Posta la discussione sulla programmazione, che da qui non posso manco usare twitter! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Gennaio 6, 2013 Io avevo scritto frustante, ma intendevo frustrante, è stata confusione E comunque alex dico in generale, correggere ogni minimo errore con tanto di facepalm potrebbe infastidire qualcuno Non metto mai facepalm, e se devo fare il grammar nazi lo faccio in flood o se necessario alle vostre news. Scusa per il facepalm, mi sono fatto prendere. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gianmarco 1764 Inviato Gennaio 6, 2013 Posta la discussione sulla programmazione, che da qui non posso manco usare twitter! Zekro, niente di importante, scrivono di java e html 5. Ciò che è importante è il gioco in sè, non penso a nessuno interessi come è stato scritto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zekromaster 454 Inviato Gennaio 6, 2013 Zekro, niente di importante, scrivono di java e html 5. Ciò che è importante è il gioco in sè, non penso a nessuno interessi come è stato scritto A me interessa la discussione... Problems? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gianmarco 1764 Inviato Gennaio 6, 2013 A me interessa la discussione... Problems? E vabbè, posto EDIT: Va bene ora? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Barrnet 1697 Inviato Gennaio 6, 2013 Visto che da pochi giorni è stato dato l'annuncio della fine dello sviluppo di HTML5, che ora è semplicemente in fase RC e pronto all'uso per i principali browser senza problemi di compatibilità entro la fine del 2014, è chiaro che notch è interessato allo sviluppo che ci sarà nel creare template web. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gianmarco 1764 Inviato Gennaio 6, 2013 Visto che da pochi giorni è stato dato l'annuncio della fine dello sviluppo di HTML5, che ora è semplicemente in fase RC e pronto all'uso per i principali browser senza problemi di compatibilità entro la fine del 2014, è chiaro che notch è interessato allo sviluppo che ci sarà nel creare template web. Eh già, anche se punta sulla velocità dello java, pare si stia indirizzando sull'universalità dell'HTML 5 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GieccoPunto 1106 Inviato Gennaio 6, 2013 Io avevo scritto frustante, ma intendevo frustrante, è stata confusione E comunque alex dico in generale, correggere ogni minimo errore con tanto di facepalm potrebbe infastidire qualcuno Quoto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
rudyvic95 22 Inviato Gennaio 6, 2013 Preferivo quando Notch ogni ora ci aggiornava su ogni riga di codice scritta... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Gennaio 6, 2013 Notch è il marionettista. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Glacior 305 Inviato Gennaio 7, 2013 Notch è il marionettista. Notch manopola, Notch dice, Notch manopola. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Daniels 549 Inviato Gennaio 7, 2013 Notch ha passato un momento di assenza di creatività, deduco le sue difficoltà nell' inventarsi qualcosa. Comunque sia è stato sviluppato il sistema PvP di 0x10^c, ed implementato il coding al PC (Giusto?). Ora. Immaginate quanto sia difficile programmare pianeti generati casualmente, con risorse a loro volta generate casualmente sul loro terreno, e con tanto di animazioni di atterraggio, di estrazione, di lavorazione... Da non scartare i bugs. Questo gioco sì che è un impresa, ma vogliamo credere in Notch, no? Nonostante abbia creato un sandbox perfetto, esso è risultato molto semplice da programmare (Vedesi le millanta mod create per esso. Semplice, no?). 0x10^c è un impresa. Notch ha una sua reputazione, ed il minimo errore potrebbe rovinargliela, perciò non ci tengo proprio ad un gioco tutto buggato e ingiocabile. Diamo tempo al tempo, saprà cosa fare. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Gennaio 7, 2013 Notch ha passato un momento di assenza di creatività, deduco le sue difficoltà nell' inventarsi qualcosa. Comunque sia è stato sviluppato il sistema PvP di 0x10^c, ed implementato il coding al PC (Giusto?). Ora. Immaginate quanto sia difficile programmare pianeti generati casualmente, con risorse a loro volta generate casualmente sul loro terreno, e con tanto di animazioni di atterraggio, di estrazione, di lavorazione... Da non scartare i bugs. Questo gioco sì che è un impresa, ma vogliamo credere in Notch, no? Nonostante abbia creato un sandbox perfetto, esso è risultato molto semplice da programmare (Vedesi le millanta mod create per esso. Semplice, no?). 0x10^c è un impresa. Notch ha una sua reputazione, ed il minimo errore potrebbe rovinargliela, perciò non ci tengo proprio ad un gioco tutto buggato e ingiocabile. Diamo tempo al tempo, saprà cosa fare. Never say that Notch is a fat man that think only to eat and not to programming. Just say that Notch "see everything"! Like... PINKIE PIE! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti