Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
stebbi

Aiuto Mods

Domanda

Salve a tutti (Se ho sbagliato sezione scusatemi)...

Allora dopo essere entrato da pochissimo nel mondo delle mod ho iniziato ad installare the money items che sarebbe secondo me la mod che permette di aiutarti non solo nel gioco ma anche nel funzionamento in game delle altre (mod). Dopo aver fatto questo e dopo esserci riuscito ho cercato di immetterne delle altre mod oltre a the money items. Una che mi è piaciuta molto è Flun's (mi pare si chiamasse),scusate se sbaglio, essa permette di craftare o direttamente prendere da themoneyitems delle armi, aerei,elicotteri,auto e altro. Dopo aver provato ad installarla e metterla nella cartella minecraft alla fine mi sono ridotto a fare force update e rimettere dall'inizio la mod funzionante (themoneyitems) non riuscendo a mettere l'altra. Visto che io sono un impedito su questo tipo di cose ci sono molte possibilità che abbia sbagliato io quindi le domande sono:

1) Si possono installare più di 2 mod contemporaneamente e quindi giocarci?

2) se si come

3) Se è troppo lungo da dirmi scrivendo ve ne sarei grato di darmi una guida che spiega ciò.

Metto +1 solo a chi mi è d'aiuto. (dipende sempre se mi parte) vi ringrazio in anticipo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 risposte a questa domanda

Recommended Posts

1.Sì

2.Seguendo la guida nelle pagine delle mods

3.La Flans si installa mettendo Forge in minecraft.jar, il modulo principale in mods e il resto in Flans(Mi pare)

4.Per evitare una corruzione dei dati del mondo, l'implosione del criceto e la sparizione del microonde, si consiglia di pronunciare bene i nomi delle mods

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti (Se ho sbagliato sezione scusatemi)...

Allora dopo essere entrato da pochissimo nel mondo delle mod ho iniziato ad installare the money items che sarebbe secondo me la mod che permette di aiutarti non solo nel gioco ma anche nel funzionamento in game delle altre (mod). Dopo aver fatto questo e dopo esserci riuscito ho cercato di immetterne delle altre mod oltre a the money items. Una che mi è piaciuta molto è Flun's (mi pare si chiamasse),scusate se sbaglio, essa permette di craftare o direttamente prendere da themoneyitems delle armi, aerei,elicotteri,auto e altro. Dopo aver provato ad installarla e metterla nella cartella minecraft alla fine mi sono ridotto a fare force update e rimettere dall'inizio la mod funzionante (themoneyitems) non riuscendo a mettere l'altra. Visto che io sono un impedito su questo tipo di cose ci sono molte possibilità che abbia sbagliato io quindi le domande sono:

1) Si possono installare più di 2 mod contemporaneamente e quindi giocarci?

2) se si come

3) Se è troppo lungo da dirmi scrivendo ve ne sarei grato di darmi una guida che spiega ciò.

Metto +1 solo a chi mi è d'aiuto. (dipende sempre se mi parte) vi ringrazio in anticipo.

Allora.

Innanzitutto si chiamano rispettivamente Too Many Items e Flan's Mod ^.^

Ora ti spiego.

1) Sì, è possibile, pensa che ho un .minecraft con 90 mods :asd:

2) Varia da mod a mod. Per installare la maggior parte delle mods occorre un altro tipo di mod chiamato API. Nel caso della Flan's (e di MOLTISSIME altre mods) l'API che occorre si chiama Forge. Puoi tranquillamente scaricarlo da qui: files.minecraftforge.net (cerchi la versione del tuo minecraft e clicchi su universal; se vi sono più nomi per la tua versione di minecraft, scarica quello più "in alto"). Dopo averla scaricata, vai in:

%AppData% / Roaming / .minecraft / bin / minecraft.jar

Apri quest'ultimo file con un gestore di file qualsiasi (ti consiglio WinRar). Successivamente apri il .zip che hai scaricato (forge per intenderci), copi tutti i file che trovi in quest'ultimo e li incolli nel minecraft.jar. Infine cancelli la cartella META-INF che trovi in quest'ultimo.

Fatto tutto ciò, chiudi e avvii minecraft. Se hai una versione superiore alla 1.3, vedrai che ci sarà una schermata piccolina con una barra al centro. In quel momento sta scaricando tutti i file di forge (infatti dopo il caricamento vedrai, nel tuo .minecraft, molti nuovi files). Non ti preoccupare, solo la prima volta impiegherà tutto quel tempo ^^

Fatto tutto ciò nel menù principale di minecraft, in basso a destra, ci saranno delle scritte. Ora devi installare la Flan's.

Come fare? E' semplicissimo ^^

Innanzitutto scarica appunto la mod. Successivamente metti il .zip della mod nella cartella "mods" nel tuo .minecraft. Fatto ciò avvia minecraft. Se non "crasha", ovvero dà schermo nero oppure dei codici, vedrai che in basso a destra nel menù principale ci sarà scritto 4 mods caricate o qualcosa di simile. Ora hai la tua Flan's mod installata. Come sicuramente vedrai, però, in tmi non avrai alcun arma, veicolo o quel che sia. Questo perchè la mod che hai scaricato è una specie di piccola API, ergo non ha alcun elemento al suo interno (solo qualche particolare workbench). Per mettere veicoli, armi o quel che sia devi andare sul sito ufficiale della mod (su minecraftforum.net) e cercare la voce Content Packs. Ce ne sono una decina. Tu scarichi quelli che vuoi e li metti in una cartella nel .minecraft chiamata Flan (si è formata subito dopo l'avvio di minecraft con la Flan's mod). Attenzione però! Quando scarichi un content pack, non devi mettere il .zip in Flan, bensì la cartella che trovi al loro interno (se apri il .zip del content pack trovi due file: una cartella e un file di testo - raramente solo una cartella, ma può capitare -; te devi mettere in Flan solo la cartella). Penso di averti detto tutto. Per qualsiasi cosa, non esitare a contattarmi o a scrivere in questo topic ^.^

Ciao

Rapper

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei stato chiarissimo MinecraftRapper però per la mia impedenza mentale ho fatto tutto ma non riesco a fare l'ultima cosa cioè quella di mettere le macchine aerei ecc. Potresti rispiegarti in quest'ultima parte? (anche perchè io non vedo nessuna cartella Flan's

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=10']Mods[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=187']Domande e Consigli[/url]".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.