oniikai 1816 Inviato Gennaio 7, 2013 Ha destato non poco stupore, durante la messa di Natale, l'ingresso di quell'uomo mascherato che sventolava un mantello nero. Probabilmente non tutti hanno riconosciuto il costume di Dart Fener, il cattivo della saga di Star Wars, che nel film "L'impero colpisce ancora" pronuncia la celebre frase "Io sono tuo padre", ma in pochi si sono stupiti quando hanno capito che sotto l'abito c'era un ventinovenne che in paese dicono non nuovo a scherzi e goliardate, anche se mai si era spinto a tanto. "Io non c'ero e quindi non posso esprimermi - ha detto il sindaco Pietro Gazzaniga - ma alcuni compaesani si sono sfogati dicendo che stavolta era stato passato il limite e che si è trattato di un gesto di cattivo gusto".L'episodio sarebbe tuttavia rimasto circoscritto alla parrocchia di San Felice se i suoi amici non avessero documentato la scena con la telecamera di un cellulare, facendola poi circolare attraverso Facebook. Anzi, anche tra i partecipanti alla funzione religiosa c'era anche chi non si era accorto di nulla visto che il buontempone era stato sì sfrontato da fare un blitz di quel genere, ma aveva evitato di percorrere la navata centrale di fronte all'altare, limitandosi a fare la sua sfilata sotto la campata laterale.In ogni caso tra i fedeli c'erano anche due carabinieri che, pur non essendo in servizio, vista la scena sono usciti dietro all'uomo mascherato e lo hanno identificato sul sagrato della chiesa. L'Arma di Bosco Marengo, poi, ha inviato una segnalazione alla procura, che dovrà valutare la sua posizione.Qua il video: http://video.repubblica.it/edizione/torino/alessandria-darth-vader-irrompe-durante-la-messa-di-natale/115404/113808Cosa ne pensate? All'infuori dell'ambito religioso/comico... Secondo voi poteva vere intenzioni un po' più profonde per così dire? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lord_Black 326 Inviato Gennaio 7, 2013 Devo averlo anche io quel costume *w* Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
magnus_artifex 1062 Inviato Gennaio 7, 2013 E poi non lamentiamoci se le ultime generazioni stanno crescendo male, non ci sono più valori. Si, sembrano le parole di un ottantenne brontolone, ma è un ottantenne brontolone che non ha tutti i torti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
2000andrea 46 Inviato Gennaio 7, 2013 Se avesse avuto la spada ed il modificatore di voce e kenobi da affrontare sarebbe stato il video dell'anno dopo gangnam style Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Gennaio 7, 2013 Oddio lollo. Lo voglio fare io,solo vestito come Ichigo Ma anche no. Io organizzerei un flash mob di Gangnam Style. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Gennaio 7, 2013 Ma noi visto che pensiamo in grande non possiamo farlo in una chiesa comune. Direttamente in piazza san pietro mentre il papa recita la messa Ci sta. Ognuno vestito da elemento di quello che piace di più, così la cosa viene meglio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Gennaio 7, 2013 Ma anche no. Ma anche sì. Se si tratta di ateismo io sono il primo, ma se c'è davvero qualche pir persona che crede profondamente negli ideali cattolici va rispettata. Se fossimo credenti, penseremmo che entrare in chiesa vestiti da Darth Vader sarebbe come prendere per il culo Gesù Cristo in persona, visto che quella sarebbe casa sua. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Gennaio 7, 2013 Non ho detto "ma anche no" perchè mi piace quello che hanno fatto ma perchè tanto il 99% delle persone nella chiesa (prete compreso) non credevano minimamente in quello che stavano facendo, e ne sono convinitissimo. Spiegami per quale contorta logica la gente va in chiesa senza credere. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Gennaio 7, 2013 Ma anche sì. Se si tratta di ateismo io sono il primo, ma se c'è davvero qualche pir persona che crede profondamente negli ideali cattolici va rispettata. Se fossimo credenti, penseremmo che entrare in chiesa vestiti da Darth Vader sarebbe come prendere per il culo Gesù Cristo in persona, visto che quella sarebbe casa sua. Indubbiamente. Infatti non ho preso le sue difese a parte dire che anche se è stata una cosa buffa e ormai ci si può solo scherzare, un gesto del genere denota che ormai il famoso luogo comune "Non c'è più religione" è vero. La gente ormai considera la chiesa superflua o un luogo come un altro e come tale fa le cose che farebbe normalmente come se fosse al Lucca Comics. Io, che sono credente, non lo accetterei se fossi cattolico che uno entra in chiesa e fa ciò. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Gennaio 7, 2013 Non senza credere ma ci va per abitudine o perchè "saddà fa" (si deve fare) non perchè hanno sul serio bisogno di sentire la parola di Samael dio Beh, come hai detto tu comunque ci crede. Perció il precedente discorso sta ancora in piedi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Gennaio 7, 2013 Beh, come hai detto tu comunque ci crede. Perció il precedente discorso sta ancora in piedi. No. Sono pochi quelli che ci credono... Fidati. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Gennaio 7, 2013 Il fatto è che per molti la religione è un qualcosa di ricevuto come eredità, non come scelta... Io ho scelto di crederci. Ma parlare con le persone di Dio è veramente difficile. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheSloth 941 Inviato Gennaio 7, 2013 la chiesa è una cosa, la religione un'altra. mettetevelo bene in testa. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Gennaio 7, 2013 Assolutamente vero. Anzi,più volte mi sono reso conto di quanto la gente odii ricevere domande più o meno dirette sulla propria fede. Boh non so se solo con le persone con qui ho avuto a che fare ma spesso cercavano di cambiare argomento quando chiedevo alcune cose. E non apersone qualsiasi eh ma a catechiste (E' una parola esistente?) per un corso di cresima Coreggi... Comunque sono d'accordo. Penso perchè ormai si ha timore di rappresentare una religione che non persegue quasi per niente gli insegnamenti di coloro che dovrebbero rappresentare. Ma forse è una mia impressione. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Gennaio 7, 2013 Il fatto è che per molti la religione è un qualcosa di ricevuto come eredità, non come scelta... Io ho scelto di crederci. Ma parlare con le persone di Dio è veramente difficile. Maaaaaah. Sto discorso vale fino a 10 anni, poi credi a quel che vuoi tu. Non puoi dirmi che ilun cinquantenne non crede ma va in chiesa perchè... Boh, perchè? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Gennaio 7, 2013 Maaaaaah. Sto discorso vale fino a 10 anni, poi credi a quel che vuoi tu. Non puoi dirmi che ilun cinquantenne non crede ma va in chiesa perchè... Boh, perchè? Ora non vale più la storia dell'eredità, ma 40 anni fa era così. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
P E R K E L E ( ͡° ͜ʖ ͡°) 3503 Inviato Gennaio 7, 2013 Ma noi visto che pensiamo in grande non possiamo farlo in una chiesa comune. Direttamente in piazza san pietro mentre il papa recita la messa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Gennaio 7, 2013 Una buona parte degli anziani di oggi sono dei veri credenti è su questo ti do ragione (vecchiette che ti rubano il posto a parte)ma questo perchè hanno avuto da giovaniuna buona educazione sulla religione eppure sono convinto che buona parte di loro lo faccia non tanto perchè crede che facendolo succeda qualcosa ma perchè vuole farlo. In ogni caso,credimi ma il discorso non vale fino a 10 anni. Prendiamo per esempio mio padre,si deifinisce cristiano ma di cristiano non ha proprio nulla. Sinceramente odio i suoi atteggiamenti,e sfortunatamente il 90% delle persone che vanno in chiesa fanno così. C'è chi viene solo perchè costretto dalle mogli come lui,chi ci va per fare la chiacchierata con l'amica e chi perchè deve solo chiedere qualcosa al parroco e vuole fare bella figura. Mah, di certo non compongono il 90% delle persone. E anche se fosse solo l'1% il numero di credenti, lì si va per pregare, e chi ci fa altro compie un atto di estrema maleducaz... Dah, sembro mia nonna. E' uno stronzo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Soter-G 360 Inviato Gennaio 7, 2013 Mah, di certo non compongono il 90% delle persone. E anche se fosse solo l'1% il numero di credenti, lì si va per pregare, e chi ci fa altro compie un atto di estrema maleducaz... Dah, sembro mia nonna. E' uno stronzo. Allora se è per questo a scuola ci si va per imparare, eppure c'è un crocifisso inutile e c'è un'ora di IRC (che tra l'altro è pagata dallo stato e non dalla chiesa). Senza contare che in molti si dicono cristiani, eppure bestemmiano, non sanno un cavolo di teologia e idolatrano il simbolo della croce :| E comunque se uno avesse dei gusti particolari nel vestire, non potrebbe andare in chiesa per non "turbare le funzioni religiose"? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
goldr31 728 Inviato Gennaio 7, 2013 LOl :3 che simpatica notizia. "Parroco. Sono tuo padre". Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Gennaio 7, 2013 Allora se è per questo a scuola ci si va per imparare, eppure c'è un crocifisso inutile e c'è un'ora di IRC (che tra l'altro è pagata dallo stato e non dalla chiesa). Questo perchè si è deciso che bisogna anche gettare le basi della religione praticata in Italia. Sì, anche secondo me non è troppo giusto. Senza contare che in molti si dicono cristiani, eppure bestemmiano, non sanno un cavolo di teologia e idolatrano il simbolo della croce :| E secondo te gente così spreca il suo tempo in chiesa? Nah, ci andranno per lo più credenti. E comunque se uno avesse dei gusti particolari nel vestire, non potrebbe andare in chiesa per non "turbare le funzioni religiose"? Su, era palese a tutti che l'ha fatto per fare il pirla, con il solo scopo di disturbare la cerimonia. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Gennaio 7, 2013 Questo perchè si è deciso che bisogna anche gettare le basi della religione praticata in Italia. Sì, anche secondo me non è troppo giusto. E secondo te gente così spreca il suo tempo in chiesa? Nah, ci andranno per lo più credenti. Su, era palese a tutti che l'ha fatto per fare il pirla, con il solo scopo di disturbare la cerimonia. Era per vincere una scommessa... E' questo il fatto. Cioè per vincere una scommessa entro in chiesa vestito da Darth Vader. O lo prendevano in giro o gli hanno offerto 5.000 € . E si torna al fatto del poco rispetto... Comunque per il fatto che la religione va insegnata nelle scuole, mah, sono d'accordo da un certo punto di vista, e in disaccordo da un altro. Se fosse che non si insegna più religione, non insegnamo neanche più l'evoluzione... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Gennaio 7, 2013 Comunque per il fatto che la religione va insegnata nelle scuole, mah, sono d'accordo da un certo punto di vista, e in disaccordo da un altro. Se fosse che non si insegna più religione, non insegnamo neanche più l'evoluzione... E allora non lamentarti che la insegnano Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Gennaio 7, 2013 E allora non lamentarti che la insegnano E chi si lamenta Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
P E R K E L E ( ͡° ͜ʖ ͡°) 3503 Inviato Gennaio 7, 2013 Se invece che fare del proselitismo bello e buono dedicassero l'ora di religione allo studio delle religioni in generale da un punto di vista storico, sociale e magari anche filosofico sarei ben felice di assistere. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti