Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

oniikai

Pokemon X & Y

Recommended Posts

In questo video denuncia la serie pokemon che ha sfornato altri due capitoli ma alla fine è sempre la stessa storia. E il fatto che venga ritenuto un gioco innovativo nonostante non lo sia, esempio la grafica 3d. E anche chi li compra che se lo fa mettere in quel posto.

Secondo me il cambiamento di grafica (e a chi importa se tutto il resto del mondo è già passato al 3d? L'importante è che lo faccia anche pokemon), con 700 e passa pokemon ognuno dei quali ha un modello 3d e 4 animazioni, vale l'acquisto.
Secondo me le nuove tattiche per il battling rese possibili da nuove mosse ed evoluzioni valgono l'acquisto.
Secondo me i nuovi pokemon valgono l'acquisto.
Secondo me il miglioramento della modalità online vale l'acquisto.
Secondo me il SAV vale l'acquisto.
Secondo me molte persone pokemon Io&Te vale l'acquisto.

E secondo me fare il polemico ad ogni costo, peraltro appoggiandosi ad un video dai toni decisamente hater, non è buona cosa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se questi due capitoli non sono innovativi, cosa dovevano fare?Trasformarli in due FPS?

Semplicemente piuttosto di andare avanti con una nenia sempre uguale poteva fare un piccolo cambio di rotta, tipo combattimenti diversi e più dinamici. Ma magari cambiare anche piattaforma.

semplicemente non farne altri. Cristo di giochi epici come zelda ne fanno pochi e ste cagatine ne fanno due ogni anno

Infatti! E quello che dico io.

Secondo me il cambiamento di grafica (e a chi importa se tutto il resto del mondo è già passato al 3d? L'importante è che lo faccia anche pokemon), con 700 e passa pokemon ognuno dei quali ha un modello 3d e 4 animazioni, vale l'acquisto.
Secondo me le nuove tattiche per il battling rese possibili da nuove mosse ed evoluzioni valgono l'acquisto.
Secondo me i nuovi pokemon valgono l'acquisto.
Secondo me il miglioramento della modalità online vale l'acquisto.
Secondo me il SAV vale l'acquisto.
Secondo me molte persone pokemon Io&Te vale l'acquisto.

E secondo me fare il polemico ad ogni costo, peraltro appoggiandosi ad un video dai toni decisamente hater, non è buona cosa.

Io non mi appoggio a questo video. Non critico ad ogni costo, semplicemente ho visto una serie iniziata bene che a lungo andare è divenuta sempre più commerciale; e resta uguale. Semplicemente concordo con le critiche sotto le righe mosse dal tipo del video.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente piuttosto di andare avanti con una nenia sempre uguale poteva fare un piccolo cambio di rotta, tipo combattimenti diversi e più dinamici. Ma magari cambiare anche piattaforma.

Come possono innovare senza cambiare il gameplay a turni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come possono innovare senza cambiare il gameplay a turni?

Non lo fanno a turni oppure fanno un finto tempo reale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i pokemon sono così, chi è appassionato li compra per vedere nuovi pokemon e nuova luoghi, se deve giocare per "divertirsi" con una partita pokemon non è il gioco giusto.

Se i pokemon sono tutti uguali, i vari zelda cosa hanno di diverso?

Non mi dire la grafica 3d di ocarina of time, altrimenti ti contraddici.

Per il ds non si poteva fare molto prima.

Ogni gioco ha sempre lo stesso stile, ma con nuovi dungeon, ambientazioni e storia.

Anche i pokemon seguono lo stesso stile, con luoghi, dungeon (palestre) e storia differente.

In zelda si tratta principalmente di trovare la triforza/sconfiggere ganondolf/ liberare la principessa.

In pokemon si tratta principalmente di ottenere le medaglie/sconfiggere la lega/completare pokedex (locale)/prepararsi per il battling competitivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E dai, ammetterai pure te che il gameplay di pokemon è proprio ció che caratterizza il gioco. Cambiarlo è come cambiare titolo.

Le loro rivoluzioni le hanno fatte, pur stando nei confini del classico sistema a turni: hanno aggiunto un nuovo tipo e le megaevoluzioni. Più tutte quelle piccolezze sopracitate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i vari zelda cosa hanno di diverso?

Scherzi? Mai giocato a Skyward Sword? Diciamo che non è molto simile agli altri della serie... Stessa cosa per Zelda 2... Inoltre ogni Zelda ha sempre una caratteristica che lo distingue, Majora Mask, Twilight Princess e Wind Waker sono degli esempi lampanti!

Capisco dire che i Pokèmon sono tutti uguali (non posso né confermare, né dire di no... Mai giocato ad un Pokèmon in vita mia DDDDDDDDDDDD:), ma Zelda... CASPITA ZELDA!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i pokemon sono così, chi è appassionato li compra per vedere nuovi pokemon e nuova luoghi, se deve giocare per "divertirsi" con una partita pokemon non è il gioco giusto.

Se i pokemon sono tutti uguali, i vari zelda cosa hanno di diverso?

Non mi dire la grafica 3d di ocarina of time, altrimenti ti contraddici.

Per il ds non si poteva fare molto prima.

Ogni gioco ha sempre lo stesso stile, ma con nuovi dungeon, ambientazioni e storia.

Anche i pokemon seguono lo stesso stile, con luoghi, dungeon (palestre) e storia differente.

In zelda si tratta principalmente di trovare la triforza/sconfiggere ganondolf/ liberare la principessa.

In pokemon si tratta principalmente di ottenere le medaglie/sconfiggere la lega/completare pokedex (locale)/prepararsi per il battling competitivo.

E chi ha parlato di zelda? Comunque se propio vuoi usare questo esempio, Zelda si è evoluto nel tempo; nel gameplay intendo. Poi sì, gli ultimi giochi per ds sono uguali, ma appunto si parla degli ultimi.

Pokemon è come un call of duty o un assasins's creed:  sono partiti con delle belle basi ma poi per il guadagno hanno continuato a rimescolare la stessa minestra.

Poi anche io un appassionato di pokemon ma per me dovevano smettere questa pappardella prima di bianco e nero, invece di fare commercialate. Anche perchè ormai non sanno più che pokemon creare, cosa che si nota dall' "incredibile" fantasia degli ultimi.

Comunque questa forma di gioco continua ad esserci perchè alla maggior parte dei videogiocatori piacciono le robe commerciali e rimescolate, altrimenti cambierebbero rotta.

Ad esempio avrebbero potuto creare un titolo figo per wii con combattimenti più dinamici; li si che sarebbe stata una cosa innovativa nella serie pokemon.

E dai, ammetterai pure te che il gameplay di pokemon è proprio ció che caratterizza il gioco. Cambiarlo è come cambiare titolo.

Le loro rivoluzioni le hanno fatte, pur stando nei confini del classico sistema a turni: hanno aggiunto un nuovo tipo e le megaevoluzioni. Più tutte quelle piccolezze sopracitate.

Le cose che hai citato sono tutte stronzatine perchè non sanno più che inventarsi. Ad esempio le megaevoluzioni non c'entrano una mazza con il mondo pokemon; le hanno messe solo perchè hanno finito le idee e dovevano inserirci dentro qualche specchio per le allodole.
Il gameplay di pokemon è stato bello finché è durato lo ammetto, ma tu ammetterai che è sempre la stessa identica cosa. Può andare bene una,due,tre quattro volte ma poi basta. E' come per i call of duty e serie simili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le cose che hai citato sono tutte stronzatine perchè non sanno più che inventarsi. Ad esempio le megaevoluzioni non c'entrano una mazza con il mondo pokemon; le hanno messe solo perchè hanno finito le idee e dovevano inserirci dentro qualche specchio per le allodole.
Il gameplay di pokemon è stato bello finché è durato lo ammetto, ma tu ammetterai che è sempre la stessa identica cosa. Può andare bene una,due,tre quattro volte ma poi basta. E' come per i call of duty e serie simili.

Ma stronzatine 'sta bega, il nuovo tipo folletto spacca i culi assai e dona a pkmn esistenti moveset e resistenze che prima non avevano. Forse per il bimbo che si accontenta di uccidere il gennaro bullo non è una grossa novità, ma ha un grande impatto sul battling competitivo.

Passiamo alle megaevoluzioni.
L'idea di base è una bimbominkiata? Sì. Eh, nulla da confutare, pokemon è un gioco indirizzato a target diversi e non si puó sempre soddisfare grandi e piccini. Anche io la prima cosa che ho fatto sapendo delle megaevoluzioni è stata quella di ficcarmi due dita in gola.
Esaminiamole un attimino, peró. La ricerca delle megapietre aggiunge un elemento esplorativo al titolo, e le megaevoluzioni sono quasi tutte disegnate benissimo, badass al punto giusto.
Il rischio che più temevo è che sconvolgessero il battling con stats uberpowa.
Anche qui son stati cauti peró: con statistiche tutto sommato bilanciate, l'obbligo a rinunciare allo strumento tenuto e la possibilità di utilizzare un solo megapokemon a combattimento ha permesso un'ottima espansione dal punto di vista tattico.
E così hanno fatto contenti sia i bimbetti, a cui brillano gli occhi davanti alla megaevoluzione, sia i battlers, permettendo tattiche prima non fattibili.

Posso capire che ai tuoi occhi sembrino piccolezze, ma io che le ho provate ti posso dire che non sono tali. E non te lo dice il primo fanboy, vai a leggerti i miei commenti da ultrahater all'inizio del post :asd:

Pokemon è sempre la stessa cosa? Beh, grazie, come tanti altri titoli :asd: prendiamo Mario. Ci aggiungono i funghetti nuovi, ci aggiungono mostri nuovi, ci aggiungono mondi nuovi, ma è sempre lo stesso, identico platform.
Un gioco puó essere modificato, ma se vai a sconvolgerne la base quel gioco non è più tale. Non si puó pensare un pokemon che non sia un combattimento basato su turni. Tutto ció che possono fare è ampliare le possibilità nel combattimento, cosa che come ti ho detto hanno fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pokemon è sempre la stessa cosa? Beh, grazie, come tanti altri titoli :asd: prendiamo Mario. Ci aggiungono i funghetti nuovi, ci aggiungono mostri nuovi, ci aggiungono mondi nuovi, ma è sempre lo stesso, identico platform.
Un gioco puó essere modificato, ma se vai a sconvolgerne la base quel gioco non è più tale. Non si puó pensare un pokemon che non sia un combattimento basato su turni. Tutto ció che possono fare è ampliare le possibilità nel combattimento, cosa che come ti ho detto hanno fatto.

Secondo me dovrebbero tornare allo spirito innovativo della vecchia e grande N... Per esempio, Mario, prima era un gioco in cui ad ogni nuova versione aggiungevano un qualcosa di spettacolare, mentre adesso... Inoltre, credo che la stessa cosa sia per i Pokèmon. Per cui, basterebbe innovare senza cambiare la radice del genere del gioco... Se per esempio aggiungessero qualche cosa nei Pokèmon, come, che ne so...  Magie (cagata pazzesca, ma non mi viene in mente niente èwè) allora il gioco avrebbe un cambiamento che lo migliora senza cambiare la radice! Secondo me la grande N ha perso molto negli ultimi anni e so anche il motivo... Prima Miyamoto si occupava esclusivamente di un gioco, mentre adesso non fa altro che controllare tutti quelli in sviluppo D:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovrebbero tornare allo spirito innovativo della vecchia e grande N... Per esempio, Mario, prima era un gioco in cui ad ogni nuova versione aggiungevano un qualcosa di spettacolare, mentre adesso... Inoltre, credo che la stessa cosa sia per i Pokèmon. Per cui, basterebbe innovare senza cambiare la radice del genere del gioco... Se per esempio aggiungessero qualche cosa nei Pokèmon, come, che ne so... Magie (cagata pazzesca, ma non mi viene in mente niente èwè) allora il gioco avrebbe un cambiamento che lo migliora senza cambiare la radice! Secondo me la grande N ha perso molto negli ultimi anni e so anche il motivo... Prima Miyamoto si occupava esclusivamente di un gioco, mentre adesso non fa altro che controllare tutti quelli in sviluppo D:

È esattamente quello che hanno fatto :asd:

Nuovo tipo, modelli 3D fottutamente epici, megaevoluzioni. Boh, non capisco cosa vorresti con "innovare senza modificare la base", se non questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È esattamente quello che hanno fatto :asd:

Nuovo tipo, modelli 3D fottutamente epici, megaevoluzioni. Boh, non capisco cosa vorresti con "innovare senza modificare la base", se non questo.

Non l'ho provato per cui non posso veramente dire come sono state inserite queste nuove feature... Comunque sembra che tu abbia ragione... Tutti quelli che l'hanno provato dicono che è il più bello della serie (senza considerare le prime generazioni èwè)!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

semplicemente non farne altri. Cristo di giochi epici come zelda ne fanno pochi e ste cagatine ne fanno due ogni anno

Cioè devono smettere di fare giochi che piacciono alla gente? Secondo quale logica?

Certo, Zelda sono 23. Facciamo 15 contando i titoli unici. Pokemon 14, contando i remake.

Certo, esistono. Si chiamano spin-off, tipo pokemon MD e Pokemon Stadium e Ranger

E cambiano completamente gioco. Come se Zelda diventasse un FPS

Scherzi? Mai giocato a Skyward Sword? Diciamo che non è molto simile agli altri della serie... Stessa cosa per Zelda 2... Inoltre ogni Zelda ha sempre una caratteristica che lo distingue, Majora Mask, Twilight Princess e Wind Waker sono degli esempi lampanti!

Capisco dire che i Pokèmon sono tutti uguali (non posso né confermare, né dire di no... Mai giocato ad un Pokèmon in vita mia DDDDDDDDDDDD:), ma Zelda... CASPITA ZELDA!

Phantom Hourglass e Spirit Tracks, gli unici due che mi ricordo bene, sono sostanzialmente identici.

Magari sono le eccezioni, non so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metal gear solid 2 e 3 sono sempre metal gear solid, ma la gente li compra entrambi.

Coincidenze? (cit)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Cioè devono smettere di fare giochi che piacciono alla gente? Secondo quale logica?

Certo, Zelda sono 23. Facciamo 15 contando i titoli unici. Pokemon 14, contando i remake.

15 titoli diversi fra loro

14 titoli identici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

15 titoli diversi fra loro

14 titoli identici

Eh si, Pokemon Rosso è identico a Pokemon X.
Zelda 22 capitoli, di cui 5 remake, 2 titoli "identici" (tipo pokemon x e y) e due titoli simili. Per gli altri non parlo, che non li ho provati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Eh si, Pokemon Rosso è identico a Pokemon X.
Zelda 22 capitoli, di cui 5 remake, 2 titoli "identici" (tipo pokemon x e y) e due titoli simili. Per gli altri non parlo, che non li ho provati

si, è identico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

si, è identico

:facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Phantom Hourglass e Spirit Tracks, gli unici due che mi ricordo bene, sono sostanzialmente identici.

Magari sono le eccezioni, non so.

Sì, hai proprio centrato in pieno :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sì, hai proprio centrato in pieno :asd:

Cioè?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè?

Sono gli unici (almeno tra quelli recenti) uguali èwè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sono gli unici (almeno tra quelli recenti) uguali èwè

Almeno per i Pokemon non escono mai due identici  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Almeno per i Pokemon non escono mai due identici  :asd:

no, ne escono 15

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

no, ne escono 15

:facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.