Vinter 1025 Inviato Gennaio 8, 2013 Yuppi Ye! Nuovo articolo Oggi parliamo di... Mods ! Beh... cosa possiamo dire delle mod ? Mod sta per ''modification'' cioè modifica... Infatti queste mod aggiungono funzionalità che non sono presenti al gioco di per se. Esistono principalmente due tipi di mod: - HUD Mods (mod che migliorano l' HUD cioè la parte grafica del gioco) - Gamplay Mods (queste modificano il gameplay del gioco aggiungendo nuovi mob, items, strutture e boss) Ovviamete non sono gli unici, ed esistono moltissime varianti Le Mod sono create direttamente dai giocatori e non hanno nulla a che fare con la casa produttrice :) Per Minecraft esistono migliaia di mod e tutte possono essere trovate qui Alcune sono veramente belle, fatti da autori esperti e capaci, altre... Beh, diciamo che gli autori ci hanno provato Infine volevo farvi una domanda... Voi che mod preferite ? Ad esempio io AMO le mod grafiche Le mie preferite sono tante, ma ve ne cito lo stesso alcune Prima di tutto la Aurora Rubealis Mod Aggiunge degli effetti visivi molto ''faschon'' al vostro Minecraft :D Inoltre io uso la Better Snow Mod Essa permette agli strati di neve che vedete di solito, di accumularsi formando veri e propri cumuli di neve nel vostro giardino, inoltre la caduta della neve è visivamente migliorata :D Per ultima uso la Hit Splat Damage Mod Che bella :Q___ Ah si... cosa stavamo dicendo ? Ah, si ! Vedete quell' indicatore in alto a destra ? Beh, quella è la vita comlessiva del mob che stiamo puntando :D Molto in stile WoW direi.... Me gusta ! Beh, da MinerMonster è tutto, e alla prossima Mi dispiace molto, da quant'è che non postavo un articolo ? Il fatto è che ho avuto molto da fare con scuola e cose varie... Vi sono mancato tanto ? Mi scuso ancora Clicca qui per vedere articolo 8 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
NE451 44 Inviato Gennaio 8, 2013 Primo!11one!11 No scherzo, non sapevo la mod stile WoW, me attira... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
RapaMods 13 Inviato Gennaio 8, 2013 Io faccio video sulle MOD, quindi sono a favore. Comunque la mia preferita è la Dynamic Lights, molto utile per la notte e per le miniere. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Yoko_x 276 Inviato Gennaio 8, 2013 Amo quelle 3 mods, sono stupende! La Hit Splat Damage Mod ultimamente è stata modificata, è incredibile, sempre più in stile World of Warcraft *W* Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Gennaio 8, 2013 Ad esempio io AMO le mod grafiche Le mie preferite sono tante, ma ve ne cito lo stesso alcune Stima. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mony 840 Inviato Gennaio 8, 2013 Le solite mod : Ic2 , Redpower2 , Buildcraft , optifine , rei's minimap ... thaumcraft 3, smart moving, nei ed altre ancora :3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
-CrashDaxter- 60 Inviato Gennaio 8, 2013 Io per ora ne ho provate solo 3, di conseguenza sono quelle che preferisco LOL allora: Optifine, Too May Items, e Smart Moving :3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zikker 1017 Inviato Gennaio 8, 2013 Personalmente non amo le mod, perchè stravolgono l'essenza vera di Minecraft e....al diavolo, la verità è che sono negato nell'installazione e sfondo tutto (per installare la TMI chiedo sempre aiuto a lucario98). Poi, quando trovo una mod che mi attiri, scopro sempre che è aggiornata a trenta versioni fa, quindi niente...mi limito alla TMI. PS: io la vita complessiva del mob la vedo a sinistra Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jodzilla97 140 Inviato Gennaio 8, 2013 Io preferisco le gameplay mods, ma quelle semplici, che non travolgano troppo il gameplay o che contengano cose tecniche o complesse. Per ora le mod che preferisco sono: Poop mod (è divertente XD), Simple Ores (aggiunge giustamente qualche minerale, anche se la Metallurgy ne aggiunge di più) e Uranium mod (anche se non la ho mai provata, vorrei che venga aggiornata). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Prometheus 272 Inviato Gennaio 8, 2013 Ehh, se dovrei fare una lista delle mie mod (preferite/che uso) farei una lista più grande dell'unione di tutti i post del forum Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Scoppiated 7 Inviato Gennaio 8, 2013 Mi piacciono molto quelle 3 mod :3 scaricate e fighissime P.S. Scusate la mia ignoranza ma a cosa serve L'optifine? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jack 131 Inviato Gennaio 8, 2013 e' una news? O_o 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zephiro 74 Inviato Gennaio 8, 2013 optifine serve a impostare le cose e a farti andare a + fps io adoro la clay soldier mod la little blocks e la gulliver mod ma anche quella alla wow mi piace Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Carb© 876 Inviato Gennaio 8, 2013 Io non sopporto proprio le mods. Rovinano il gameplay secondo me U.u 6 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Yamato 288 Inviato Gennaio 8, 2013 maaaa cosa c'èntra la mojang? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kolima 841 Inviato Gennaio 8, 2013 Io invece odio a morte le mods grafiche Preferisco decisamente di più le gameplay mod. Non ho una mod preferita. Di certo nel mio repertorio non possono mancare industrialcraft, buildcraft, balkon's weapon, mo'creatures e molte altre. Ciao Rapper 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Skynning 275 Inviato Gennaio 8, 2013 Io mi sono innamorato di 2 Mod, ed è raro. Le mod sono: - SmartMoving; - Mine Little Pony. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Gennaio 8, 2013 Io mi sono innamorato di 2 Mod, ed è raro. Le mod sono: - SmartMoving; - Mine Little Pony. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Capopanzone 2614 Inviato Gennaio 8, 2013 Io non uso mod, me lo impone la mia filosofia di vita. In verità ne ho usate alcune, tempo fa: TooManyItems e SinglePlayerCommand (Beta 1.4-Beta 1.8), perché mi andava di fare mondi in cui baravo per costruire e testare circuiti (ma poi ci hanno messo la creativa e mi sono disfatto di questa roba!); Luce soffusa (eh sì, una volta era una mod, il cui sviluppatore ha lavorato con Notch per implementarla nel gioco nella Beta 1.3), una mod con gli attrezzi d'ossidiana e una con altri animali (mo' creatures?) (Beta 1.2): non le avevo installate io, ma mio fratello. Subito dopo uscì la 1.2_01 e aggiornai, perdendo le mod. Pistoni (Beta 1.3), anche questa installata da mio fratello: mi piaceva un sacco, quando li hanno introdotti nella Beta 1.7 sono stato felicissimo! BetterThanWolves (Beta 1.6.6): installata perché mi pareva figa, ma alla fine non ho mai usato gli oggetti di quella mod. Una certa mod chiamata PlasticCraft (Beta 1.5_01): all'inizio mi pareva bella, ma alla fine non mi è servita a un fico secco. Porte d'altri materiali (mi pare che si chiamasse Hidden Doors) (Beta 1.3): e niente, ho usato un po' delle porte che introduceva: di pietra, mattoni, librerie. Mah... Ora come ora, son felice di apprezzare il gioco senza mod! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Gennaio 8, 2013 L'hanno già chiesto in 2. Che caso di news è? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Gennaio 8, 2013 L'hanno già chiesto in 2. Che caso di news è? non è la prima volta che fanno news senza news XD Questo mi sembra più un post della pagina facebook che una notizia. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Gennaio 8, 2013 Su ragazzi, non abusate della sezione. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pretoriano 126 Inviato Gennaio 8, 2013 Personalmente l'unica mod che ho usato è stata TMI, tempo fà ora usa minecraft vanilla. OT: Questo tipo di discussione non dovrebbe stare qui, non solo per correttezza ma anche per precisione, uno che guarda questa sezione al posto delle novità si ritrova un classico post da discussione su minecraft. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Capopanzone 2614 Inviato Gennaio 8, 2013 Non per criticarti, Miner, anche a me non sta molto bene, da quando ho visto qui un topic su come la pensiamo su Thaumcraft, che si utilizzi la sezione Mojang news per fare questi articoli. Avevo letto uno dei commenti in quel post che si era pensato di rendere questa sezione come un giornale, che non ha solo notizie d'attualità, ma anche alcune varie, tipo questa. Se si vuol fare così, si dovrebbe rinominare la sezione in "Notiziario del Forum" o qualcosa del genere. EDIT: 500° messaggio! Wohoo! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jodzilla97 140 Inviato Gennaio 8, 2013 Io invece odio a morte le mods grafiche Preferisco decisamente di più le gameplay mod. Non ho una mod preferita. Di certo nel mio repertorio non possono mancare industrialcraft, buildcraft, balkon's weapon, mo'creatures e molte altre. Ciao Rapper Ti stimo perchè anche a me piace la Bolkon's weapon, la povrebbero introdurre in un server PvP, chissà Ciao Jodzilla Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti