Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
kyoraku

Dubbi Mod

Domanda

ciao a tutti, sono due anni che gioco a minecraft ma solo ora mi interesso veramente alle mod, e per questo motivo mi sono sorti alcuni dubbi:

1- è possibile installare più di una mod? (per esempio, io sono riuscito ad installare la rei minimap ma andando ad aggiungerne un'altra mod ho avuto problemi e ho dovuto cancellale entrambe)

2- se sì, si possono scegliere quali usare e quali no? (se installo la technic, per esempio, posso comunque iniziare una partita senza oggetti aggiunti da questa?)

3- esiste un metodo generale per installare le mod o ognuna ha una sua regola? (nel forum ho letto quella per windows ma io ho mac quindi chiedo se è simile la procedura)

4- esiste una mod che permette di avere dei teletrasporti tipo portali o libri? (ho visto in alcuni video dei libri in cui cliccandoci ti teletrasporti nel luogo stabilito ma non ho trovato il nome)

grazie mille per il vostro tempo :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 risposte a questa domanda

Recommended Posts

ciao a tutti, sono due anni che gioco a minecraft ma solo ora mi interesso veramente alle mod, e per questo motivo mi sono sorti alcuni dubbi:

1- è possibile installare più di una mod? (per esempio, io sono riuscito ad installare la rei minimap ma andando ad aggiungerne un'altra mod ho avuto problemi e ho dovuto cancellale entrambe)

2- se sì, si possono scegliere quali usare e quali no? (se installo la technic, per esempio, posso comunque iniziare una partita senza oggetti aggiunti da questa?)

3- esiste un metodo generale per installare le mod o ognuna ha una sua regola? (nel forum ho letto quella per windows ma io ho mac quindi chiedo se è simile la procedura)

4- esiste una mod che permette di avere dei teletrasporti tipo portali o libri? (ho visto in alcuni video dei libri in cui cliccandoci ti teletrasporti nel luogo stabilito ma non ho trovato il nome)

grazie mille per il vostro tempo :)

1 Si è possibile installare tante mod insieme, il problema è che devono essere compatibili e ben installate.

2 La technic è un modpack illegale per giunta, un modpack è un insieme di tante mod, basta scaricare individualmente tutte le mod che si vogliono e non installare le non volute.

3 Su mac puoi installare qualsiasi mod, ognuna ha un proprio metodo di installazione dipendentemente dall'api usato (Forge, vanilla, modloader) e questo è scritto nel topic di ogni mod.

4 Quella dei libri è la MystCraft, che ti permette di creare libri che ti teletrasportano in altri mondi e non in luoghi dello stesso mondo. Per avere teletrasporti che ti mantengono nello stesso mondo basta cercare una mod che li contenga e installarla.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, almeno in parte XD

al momento non mi interessano mod tanto complesse anche perché non voglio aggiungere troppe cose al normale gameplay,

quindi cerco una mod compatibile alla rei minimaps che mi permetta di creare portali nello stesso mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi cerco una mod compatibile alla rei minimaps che mi permetta di creare portali nello stesso mondo

Se non mi sbaglio la Rei's funziona con Forge. Mystcraft funziona pure con Forge. Le due mod sono compatibili.

Con Mystcraft fai un libro, lo metti su un tavolo per modificarlo in modo da permettere i teletrasporti nella stessa dimensione e lo attacchi a un portale di cristalli.

Non ricordo i nomi dei blocchi / oggetti, ma è questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non mi sbaglio la Rei's funziona con Forge. Mystcraft funziona pure con Forge. Le due mod sono compatibili.

Con Mystcraft fai un libro, lo metti su un tavolo per modificarlo in modo da permettere i teletrasporti nella stessa dimensione e lo attacchi a un portale di cristalli.

Non ricordo i nomi dei blocchi / oggetti, ma è questo.

Giuro che questa funzione non la conoscevo. Grazie anche da parte mia! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 Si è possibile installare tante mod insieme, il problema è che devono essere compatibili e ben installate.

2 La technic è un modpack illegale per giunta, un modpack è un insieme di tante mod, basta scaricare individualmente tutte le mod che si vogliono e non installare le non volute.

3 Su mac puoi installare qualsiasi mod, ognuna ha un proprio metodo di installazione dipendentemente dall'api usato (Forge, vanilla, modloader) e questo è scritto nel topic di ogni mod.

4 Quella dei libri è la MystCraft, che ti permette di creare libri che ti teletrasportano in altri mondi e non in luoghi dello stesso mondo. Per avere teletrasporti che ti mantengono nello stesso mondo basta cercare una mod che li contenga e installarla.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi. ;)

Riguardo alla domanda quattro, è più comoda la Portal Gun come mod per teletrasportarsi, in quanto alla Mystcraft serve per creare un'altro mondo(come il Nether o l'End) e a teletrasportarti in esso tramite i libri. :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, grazie a tutti per le risposte :)

Per trovare la cartella di minecraft su mac devi fare:

Cartella Utente (quella con la casetta)>Libreria>ApplicationSupport>minecraft.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riscrivo qui senza aprire una nuova discussione:

ho scaricato forge per poter usare la mystcraft, ho seguito tutti i passaggi elencati ma quando avvio il gioco non noto nessuna differenza.

allora provo a mettere la mystcraft, tutto ok, avvio il gioco e non mi ha aggiunto niente

il problema dovrebbe essere di forge, ma qual è?

nel minecraft.jar ho messo in precedenza la rei minimap e optifine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata spostata da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=11']Aiuti e Questioni Tecniche[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=187']Domande e Consigli[/url]".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.