Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Fragia98

Mod Compatibili

Domanda

Ciao a tutti,io vorrei aggiungere 2 mod a un ModPack ma che siano compatibili ovviamente...solo che non trovo l'esatta versione delle mod e allora quando avvio minecraft mi crasha(se cosi che si scrive).

Le mod in questione che vorrei aggiungere sono: La Factorization e la Xycraft.

Le mie domande sono: 1)Come faccio a capire se le mod saranno compatibili?

2)Se io vi rilascio il pacchetto Moddato, potreste mettermi queste due mod e rilasciarmi il download?

Grazie in anticipo! :pwnd:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

Recommended Posts

[b]Messaggio Automatico[/b]

Questa discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=11']Aiuti e Questioni Tecniche[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=10']Mods[/url]".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='FragiaX5648' timestamp='1358058175' post='630541']
Le mie domande sono: 1)Come faccio a capire se le mod saranno compatibili?[/quote]

Innanzitutto, si prendono sempre in esame due mod per volta, visto che è decisamente più facile che cercare di analizzare magari decine di mod alla volta.
La via facile (da percorrere [u]sempre[/u] per prima) è controllare se le fonti ufficiali delle mod (ovvero il loro sito o topic su minecraftforum.net) indicano specificatamente la rispettiva compatibilità (è sufficiente che una delle due mod si identifichi come compatibile con l'altra, chiaramente).
Se non è indicata esplcitamente la compatibilità (o l'incompatibilità), si può passare ad una ricerca su Google per vedere se c'è già qualcuno che le usa entrambe senza problemi alla versione attuale di MC.
Se non s'è ancora trovato niente, per avere un'idea sulla compatibilità procedi così:
Controlla se sono base-clean (ovvero non modificano i file contenuti in minecraft.jar): se nessuna delle due lo è, c'è una discreta probabilità che non siano compatibili; se lo sono entrambe, controllare che gli prerequisiti che le mod non condividono siano compatibili tra loro (sempre con lo stesso procedimento: prima controlli se la compatibilità è esplicitamente indicata, poi Google eccetera), se lo sono la compatibilità è praticamente certa; se una sola delle mod è base-clean, controllare non solo che i prerequisiti siano compatibili tra di loro ma anche che siano compatibili con la mod non base-clean (nel qual caso la compatibilità è probabile).
Infine, se non sei ancora sicuro, prova! Se non noti errori, evidentemente sono compatibili. Se invece hai problemi, prova di nuovo a googleare e assicurati che i problemi non derivino da un tuo errore. Una volta che sei sicuro di aver eliminato tutti i problemi da te causati, se le mod continuano a non funzionare non possono che essere incompatibili.

[quote name='FragiaX5648' timestamp='1358058175' post='630541']2)Se io vi rilascio il pacchetto Moddato, potreste mettermi queste due mod e rilasciarmi il download?
[/quote]

No.

Ciao
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Ian Maayrkas' timestamp='1358258416' post='632441']
Innanzitutto, si prendono sempre in esame due mod per volta, visto che è decisamente più facile che cercare di analizzare magari decine di mod alla volta.
La via facile (da percorrere [u]sempre[/u] per prima) è controllare se le fonti ufficiali delle mod (ovvero il loro sito o topic su minecraftforum.net) indicano specificatamente la rispettiva compatibilità (è sufficiente che una delle due mod si identifichi come compatibile con l'altra, chiaramente).
Se non è indicata esplcitamente la compatibilità (o l'incompatibilità), si può passare ad una ricerca su Google per vedere se c'è già qualcuno che le usa entrambe senza problemi alla versione attuale di MC.
Se non s'è ancora trovato niente, per avere un'idea sulla compatibilità procedi così:
Controlla se sono base-clean (ovvero non modificano i file contenuti in minecraft.jar): se nessuna delle due lo è, c'è una discreta probabilità che non siano compatibili; se lo sono entrambe, controllare che gli prerequisiti che le mod non condividono siano compatibili tra loro (sempre con lo stesso procedimento: prima controlli se la compatibilità è esplicitamente indicata, poi Google eccetera), se lo sono la compatibilità è praticamente certa; se una sola delle mod è base-clean, controllare non solo che i prerequisiti siano compatibili tra di loro ma anche che siano compatibili con la mod non base-clean (nel qual caso la compatibilità è probabile).
Infine, se non sei ancora sicuro, prova! Se non noti errori, evidentemente sono compatibili. Se invece hai problemi, prova di nuovo a googleare e assicurati che i problemi non derivino da un tuo errore. Una volta che sei sicuro di aver eliminato tutti i problemi da te causati, se le mod continuano a non funzionare non possono che essere incompatibili.
[/quote]
Si, in altre ModPack sono state messe senza difficoltà, tenendo presente che sto usando praticamente le stesse versioni di un'altra ModPack che le possiede.
[quote name='Ian Maayrkas' timestamp='1358258416' post='632441']
No.

Ciao
Ian
[/quote]
Scusa...

[quote name='Pinkie Pie' timestamp='1358248545' post='632319']
Di che Modpack si tratta?
[/quote]
Non ha importanza il nome, tanto è sconosciuta e illegale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=10']Mods[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=187']Domande e Consigli[/url]".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.