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Novità Per Minecraft: Pocket Edition

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Anche la Pocket Edition in questo periodo sta subendo diverse modifiche. Riporto un paio di tweet di Jeb a riguardo

[tweet https://twitter.com/jeb_/status/290741312506978304]

Buon Lunedì! Allerta giocatori della Pocket Edition: presto sabbia e ghiaia subiranno gli effetti della forza di gravità.

Nella discussione di questo tweet un utente ha chiesto a Jeb se prima o poi verranno aggiunte anche le caverne che come ben sapete non sono presenti nella versione Pocket. La risposta è stata che questo provoca moltissimo lag nel gioco ma che forse in futuro verranno aggiunte come opzione "extra".

[tweet https://twitter.com/jeb_/status/290763246900740097]

La scorsa settimana @jbernhardsson ha aggiunto le nuvole alla Pocket Edition http://i.imgur.com/os98l.png

os98l.png

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Bello :3

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Minecraft senza caverne è come un film porno senza sesso [cit.]

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Impossibile...
Continuano a fare nuovi blocchi ma non fanno la cosa principale: un mondo giocabile.
E' impossibile che un gioco come Minecraft: PE non possa avere un mondo grande quanto la versione computer, visto che ormai gli ultimi smartphone fanno girare giochi che graficamente fanno impallidire MC... Non so che smartphone stanno usando per provare le novità a questo punto... (o in che modo programmano...)
Senza contare che l'illuminazione è ancora quella dell'alpha-beta di MC per computer, pochi mob, no caverne...

Ingiocabile in survival come gioco, eppure continuano a pensare di mettere blocchetti nuovi solo per decorazione...

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[quote name='rudyvic95' timestamp='1358431349' post='633818']
Impossibile...
Continuano a fare nuovi blocchi ma non fanno la cosa principale: un mondo giocabile.
E' impossibile che un gioco come Minecraft: PE non possa avere un mondo grande quanto la versione computer, visto che ormai gli ultimi smartphone fanno girare giochi che graficamente fanno impallidire MC... Non so che smartphone stanno usando per provare le novità a questo punto... (o in che modo programmano...)
Senza contare che l'illuminazione è ancora quella dell'alpha-beta di MC per computer, pochi mob, no caverne...

Ingiocabile in survival come gioco, eppure continuano a pensare di mettere blocchetti nuovi solo per decorazione...
[/quote]
Dalla foto... Sembra un tablet più che uno smarthphone... La barra degli item é più lunga di quella dell'iphone...
Comunque quoto ciò che hai detto... Vogliamo i dungeon ORA!!

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[quote name='megix' timestamp='1358434087' post='633870']
Dalla foto... Sembra un tablet più che uno smarthphone... La barra degli item é più lunga di quella dell'iphone...
Comunque quoto ciò che hai detto... Vogliamo i dungeon ORA!!
[/quote]
La cosa più importante è la grandezza del mondo e le caverne, ma a quanto pare Jeb e company non la capiscono... (in survival con un mondo così piccolo non puoi fare nulla, non c'è nemmeno gusto a fare delle miniere...)

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Ospite
[quote name='rudyvic95' timestamp='1358431349' post='633818']
Impossibile...
Continuano a fare nuovi blocchi ma non fanno la cosa principale: un mondo giocabile.
E' impossibile che un gioco come Minecraft: PE non possa avere un mondo grande quanto la versione computer, visto che ormai gli ultimi smartphone fanno girare giochi che graficamente fanno impallidire MC... Non so che smartphone stanno usando per provare le novità a questo punto... (o in che modo programmano...)
Senza contare che l'illuminazione è ancora quella dell'alpha-beta di MC per computer, pochi mob, no caverne...

Ingiocabile in survival come gioco, eppure continuano a pensare di mettere blocchetti nuovi solo per decorazione...
[/quote]

Uno smartphone è uguale ad un pc? XD

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[quote name='emanuele676' timestamp='1358451470' post='634286']
Uno smartphone è uguale ad un pc? XD
[/quote] Quotone. Cellulare<Tablet<<<<<<<<<<<<<<<Console per videogiochi<<<<<<<<<<<Computer. Ergo, i cellulari e i tablet fanno schifo per quanto riguarda prestazioni. È praticamente impossibile, con le tecnologie moderne, fare in modo che un mondo esteso come quello di Minecraft per PC possa essere generato su un cellulare senza rendere il gioco dannatamente laggoso.

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[quote name='Capopanzone' timestamp='1358456456' post='634367']
Quotone. Cellulare<Tablet<<<<<<<<<<<<<<<Console per videogiochi<<<<<<<<<<<Computer. Ergo, i cellulari e i tablet fanno schifo per quanto riguarda prestazioni. È praticamente impossibile, con le tecnologie moderne, fare in modo che un mondo esteso come quello di Minecraft per PC possa essere generato su un cellulare senza rendere il gioco dannatamente laggoso.
[/quote]
Ehm... Possono girare modern combat 4, Need For Speed, ecc... E non si possono creare dei dungeon? E poi il mondo non dico di farlo kilometri e kilometri... Ma una 30^ di kilometri, non riescono ad ampliarlo senza far laggare?
Dimostrazione: c'é una bruttissima imitazione di mc, che ha il mondo infinito.... Perché quella non lagga e mc pe(fatto da programmatori professionali) dovrebbe laggare?

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[quote name='Capopanzone' timestamp='1358456456' post='634367']
Quotone. Cellulare<Tablet<<<<<<<<<<<<<<<Console per videogiochi<<<<<<<<<<<Computer. Ergo, i cellulari e i tablet fanno schifo per quanto riguarda prestazioni. È praticamente impossibile, con le tecnologie moderne, fare in modo che un mondo esteso come quello di Minecraft per PC possa essere generato su un cellulare senza rendere il gioco dannatamente laggoso.
[/quote]
Impossibile?
Gli attuali smartphone, almeno in quanto a benchmark, arrivano a fare risultati che sono impressionanti.
Ormai sono più potenti di un computer di 5 anni fa (ovviamente non workstation da 20'000€...) o di un qualsiasi netbook attuale...

[quote name='megix' timestamp='1358543511' post='635358']
Ehm... Possono girare modern combat 4, Need For Speed, ecc... E non si possono creare dei dungeon? E poi il mondo non dico di farlo kilometri e kilometri... Ma una 30^ di kilometri, non riescono ad ampliarlo senza far laggare?
Dimostrazione: c'é una bruttissima imitazione di mc, che ha il mondo infinito.... Perché quella non lagga e mc pe(fatto da programmatori professionali) dovrebbe laggare?
[/quote]
E' esattamente quello che intendevo.
Impossibile che ci sono giochi come Modern Combat 4, Real Racing 2 (tra poco 3), Wild Blood, Infinity Blade, etc... che hanno una grafica super-pompata e vanno perfettamente lisci su dispositivi di oltre 2 anni fa, e poi arriva MC:PE che lagga mettendoci una generazione più ampia del mondo su smartphone di qualche mese...

In ogni modo ritengo che attualmente [u]non si merita[/u] gli oltre 7 milioni di download (la versione PE), e soprattutto non merita quei 5€ di prezzo.
L'avevo preso al D1 sapendo che sarebbe stata acerba per un po', ma non pensavo che fossero così lenti a rilasciare aggiornamenti (rispetto alla versione per computer) e soprattutto non pensavo che si concentrassero su cose futili come un nuovo blocco decorativo piuttosto che fare un mondo più grande, le caverne, un VERO nether e tutte le altre cose...

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[quote name='rudyvic95' timestamp='1358894131' post='639604']

Impossibile?
Gli attuali smartphone, almeno in quanto a benchmark, arrivano a fare risultati che sono impressionanti.
Ormai sono più potenti di un computer di 5 anni fa (ovviamente non workstation da 20'000€...) o di un qualsiasi netbook attuale...


E' esattamente quello che intendevo.
Impossibile che ci sono giochi come Modern Combat 4, Real Racing 2 (tra poco 3), Wild Blood, Infinity Blade, etc... che hanno una grafica super-pompata e vanno perfettamente lisci su dispositivi di oltre 2 anni fa, e poi arriva MC:PE che lagga mettendoci una generazione più ampia del mondo su smartphone di qualche mese...

In ogni modo ritengo che attualmente [u]non si merita[/u] gli oltre 7 milioni di download (la versione PE), e soprattutto non merita quei 5€ di prezzo.
L'avevo preso al D1 sapendo che sarebbe stata acerba per un po', ma non pensavo che fossero così lenti a rilasciare aggiornamenti (rispetto alla versione per computer) e soprattutto non pensavo che si concentrassero su cose futili come un nuovo blocco decorativo piuttosto che fare un mondo più grande, le caverne, un VERO nether e tutte le altre cose...
[/quote]
Giudichi la pesantezza di un gioco dalla grafica oltretutto citando giochi che con poligoni (molti meno di quelli che immagini) ricoperti da texture ed effetti che vengono gestiti dal chip grafico dedicato. Il mondo dinamico di minecraft è composto da migliaia di blocchi per singolo chunks e ogni blocco ha una sua caratteristica. Quando viene mosso un blocco altri blocchi potrebbero essere influenzati (gravità). Le meccaniche di Minecraft sono molto più complesse di un gioco di corse o un FPS dove gli eventi sono solitamente scriptati e quindi predeterminati a tavolino. Citi Infinity Blade, praticamente è la stessa cosa dei vecchi laser game che stavano in sala giochi in cui venivano mostrate sequenze animate a seconda dell'azione del giocatore, è un gioco ripetitivo in cui la CPU deve gestire solamente i tasti che vengono premuti e mostrare un'animazione sempre uguale e mossa dal chip grafico, ben diverso sarebbe se il colpo sferrato a seconda della potenza e della direzione determinasse in modo dinamico il danno inflitto.
Tornando a MCPE a me non piace molto ma solo perchè sono abituato alla versione PC che offre molto di più.

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Io non ho un cellulare abbastanza potente per giocarci, ma in ogni caso sono felice che stiano ampliando anche la PE :3

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[quote name='tech4play' timestamp='1358931558' post='639666']
Giudichi la pesantezza di un gioco dalla grafica oltretutto citando giochi che con poligoni (molti meno di quelli che immagini) ricoperti da texture ed effetti che vengono gestiti dal chip grafico dedicato. Il mondo dinamico di minecraft è composto da migliaia di blocchi per singolo chunks e ogni blocco ha una sua caratteristica. Quando viene mosso un blocco altri blocchi potrebbero essere influenzati (gravità). Le meccaniche di Minecraft sono molto più complesse di un gioco di corse o un FPS dove gli eventi sono solitamente scriptati e quindi predeterminati a tavolino. Citi Infinity Blade, praticamente è la stessa cosa dei vecchi laser game che stavano in sala giochi in cui venivano mostrate sequenze animate a seconda dell'azione del giocatore, è un gioco ripetitivo in cui la CPU deve gestire solamente i tasti che vengono premuti e mostrare un'animazione sempre uguale e mossa dal chip grafico, ben diverso sarebbe se il colpo sferrato a seconda della potenza e della direzione determinasse in modo dinamico il danno inflitto.
Tornando a MCPE a me non piace molto ma solo perchè sono abituato alla versione PC che offre molto di più.
[/quote]
Ok, con Infinity Blade ti do ragione, ma con altri giochi no.

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