Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.
- 0
Problema Backup
Domandato da
Annoyed Grunt
-
Chi sta navigando 0 utenti
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
Alcuni giorni fa il mio pc ha subito un urto, e da allora è andato leggermente più lento. Mi dicevo "vabbe', alla fine non è successo niente", non fosse che dopo un po' STEAM (cioè, proprio steam) è andato fuori di testa e non mi permetteva più di giocare a tf2 a causa di un bug nel sistema di steam che fa fare sempre la convalida dei file. Ho cercato su internet, e pare che questo bug esista fa 3 o 4 anni, e i dipendendi Valve se ne fottono altamente (prima volta che non ho provato stima per la Valve). Però, in genere, agli altri, dopo aver fatto ogni volta la convalida dei file il gioco parte, mentre a me, arriva a 47% o 89% e poi mi si blocca il pc, si steam che chrome e gli altri programmi smettono di funzionare. A quanto pare non c'è una soluzione.
Ieri sera, a cavolo, mentre ero afk, lo schermo del pc si è fatto nero e c'erano diverse scritte bianche riguardo un reboot. Dato che le scritte bianche non dicevano un emerito cazzo, e dato che premendo qualunque tasto il testo ripartiva da capo, ho chiuso il computer manualmente e sticazzi, funzionava. Più o meno.
Stamattina, mentre tentavo ancora una volta di risolvere questo dannato problema di TF2 non funzionante, mi esce un avviso in cui dice che il disco rigido è danneggiato e vabbe', fottiti figliuolo, bisogna fare back-up. Dopo aver ignorato la prima volta volutamente e la seconda per sbaglio il messaggio, ho detto ok. Mi ha chiesto di stampare il file con le istruzioni di ripristino o quel che è. Ho tentato di stampara, il problema è che la mia stampante è una epson fatta col culo, e nonostante funzioni benissimo con l'ipad di mio padre, al pc devo più o meno disinstallarla e reinstallare i driver ogni volta che voglio stampare qualcosa. Il fatto è che, quindi, non ho più il file con le istruzioni di ripristino, e quando sulla finestra è uscito scritto "Procediamo con il back-up e il ripristino di windows" ho detto "visualizza più tardi" perché non ho idea se il file sia davvero importante o no.
Quindi lascio le mie domande: ora, dopo, mi richiederà di salvare il file (stavolta lo salvo sulla penna usb e ciao, risolto)? Se no, non c'è un modo per far partire la procedura in modo manuale in modo da rifarla da zero? Ma poi, a che cazzo serve tutto ciò? Capisco il back up (MA POI FARE IL BACK UP DOVE? Bo', non mi ha chiesto di aggiungere hd esterni o altro) ma in che senso "ripristino di windows"?
Condividi questo messaggio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti