oniikai 1816 Inviato Gennaio 17, 2013 Giorno a tutti, qui è Kaito che parla, si oggi mi firmo così. Sono qui per proporvi questo progetto in cui sono stato gentilmente inserito. Si tratta di fare un'audiolibro, ovvero un'intero racconto letto interamente da una voce, del racconto Dagon, scritto dal sommo H.P. Lovecraft. [b]Come uscirà?[/b] In un primo momento saranno puntate settimanali di un pezzo di racconto, letto da me, con i disegni di un illustratore esperto e con musica di sottofondo. Dopodichè al termine dell'intera narrazione uscirà un audiolibro finale da poter ascoltare per intero. [b]Perchè sostenerlo?[/b] Siamo tutti liberi professionisti, quindi è un passatempo che però porta soddisfazione. Aggiornerò settimanalmente questo post con le varie parti da ascoltare più il testo tradotto... Parte 1: [quote][font=times new roman,times,serif]Questo scritto è stato redatto nel corso di un enorme sforzo mentale, poichè da stanotte potrei non esserci più. In miseria e giunto quasi al termine delle mie scorte di droghe – fin qui l’unica risorsa in grado di rendere sopportabile la mia vita – non posso tollerare oltre questa tortura; possa io gettarmi da questa finestra sulla squallida strada sottostante. Vi prego, data la mia schiavitù dalla morfina, di non reputarmi un degenerato o un poco di buono. Quando avrete finito di leggere queste pagine buttate giù alla rinfusa, comprenderete, anche se non pienamente, perchè ambisco così fortemente alla morte. Accadde che in una delle parti più aperte e meno frequentate del Pacifico esterno, la nave postale della quale ero commissario di bordo, cadde vittima della marina Tedesca. La grande guerra era al suo inizio, e le forze stanziate nell’oceano dai crucchi non erano ancora state sconfitte; il nostro vascello venne requisito e noi, in quanto equipaggio, fummo trattati con tutto il riguardo che spetta ai prigionieri di mare. La politica dei nostri avversari fu così liberale che cinque giorni dopo essere stati catturati, pianificai di evadere da solo a bordo di una piccola scialuppa con acqua e provviste sufficienti per un lungo periodo. Quando finalmente mi trovai alla deriva e libero, avevo solo una vaga idea di dove mi trovassi. Non sono mai stato un bravo navigatore, potevo solo immaginare vagamente dal sole e dalle stelle che mi trovavo da qualche parte a sud dell’equatore. Non sapevo a quale longitudine mi trovassi e nessuna linea di terra era in vista. Il tempo era buono e per un numero indefinito di giorni, girovagai senza meta sotto il sole; aspettavo il passaggio di una nave o di essere trasportato dalla corrente sulle coste di una terra abitabile…[/font] [media]http://youtu.be/cLjgHwbECPc[/media] [/quote] Parte 2: [quote] Ahimè, non apparvero né la terra, né la nave e cominciai a disperarmi nella più completa solitudine solitudine, immerso nella mastodontica vastità di un blu senza riferimenti. Qualcosa cambiò quando mi addormentai. Come avvenne di preciso non l’ho mai compreso a fondo, perchè il mio sonno, seppur travagliato e infestato da incubi, fu senza sosta. Quando infine mi svegliai, mi ritrovai per metà avvinghiato dentro una viscida distesa di inquietante fango nero, che si estendeva in piano, con ondulazioni monotone a perdita d’occhio e nella quale la mia scialuppa giaceva immobile (un po’ più in là – questa espressione non è conseguente). Si potrebbe immaginare che la mia prima reazione per un cambio così repentino di scenario fosse di meraviglia, ma in verità ero più inorridito che stupito. Avvertivo nell’aria e nella superficie marcia, una qualità sinistra, che mi procurava i brividi fino alle profondità del mio io. La zona era imputridita e costellata da carcasse di pesci putrefatti e altre cose che non saprei descrivere, che vedevo galleggiare tra il fango sporco della piana senza fine. Forse non dovrei illudermi di provare a descrivere con semplici parole l’innominabile ripugnanza che permeava tutto, nell’assoluto silenzio e in un’immensità eremitica. Non c’era nulla da udire e nulla da vedere, se non scuro putridume; subito la completa immobilità e l’omogeneità del paesaggio mi oppresse con una paura nauseante. Il sole batteva su di me da un cielo che mi sembrò quasi nero, nella sua crudeltà senza nuvole, che senza pietà si rifletteva sulla sporcizia nera che mi avvolgeva. Appena cominciai a farmi strada verso la scialuppa arenata, conclusi che c’era solo una teoria che poteva spiegare la mia posizione. A causa di uno sconvolgimento vulcanico senza precedenti, una porzione del suolo oceanico doveva essere venuta a galla, portando alla luce regioni di terra che erano rimaste nascoste per eoni, sotto impenetrabili depositi d’acqua. L’area emersa sotto di me era così vasta, che non riuscivo ad avvertire nemmeno lontanamente il suono delle onde oceaniche, malgrado mi sforzassi. Non c’era nemmeno un gabbiano, malgrado tutte le carcasse. Passai svariate ore a riflettere nell’imbarcazione, che se ne stava su di un lato e lanciava su di me un’ombra sempre più netta man mano che il sole continuava nel suo percorso. Mentre che il giorno trascorreva, il suolo sembrava divenire sempre meno appiccicaticcio e sempre più asciutto, adatto per essere esplorato da lì a poco. Quella notte mi addormentai, seppur per poco e il giorno dopo mi preparai un sacco con cibo e acqua, preparandomi a un viaggio di ricognizione, in cerca dell’oceano ormai perduto e di un possibile soccorso. [left][background=transparent][img]http://www.royal-society-for-creative-solutions.it/capoversi/wp-content/uploads/2013/01/DRAGON-02-1024x796.jpg[/img][/background][/left] http://youtu.be/1YWfIBld9gM [/quote] Qui il sito del progetto: [url="http://www.royal-society-for-creative-solutions.it/capoversi/"]http://www.royal-soc...s.it/capoversi/[/url] Spero possa interessare... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Skynning 275 Inviato Gennaio 17, 2013 [quote name='Pinkie Pie' timestamp='1358424694' post='633710'] Giorno a tutti, qui è Kaito che parla, si oggi mi firmo così. Sono qui per proporvi questo progetto in cui sono stato gentilmente inserito. Si tratta di fare un'audiolibro, ovvero un'intero racconto letto interamente da una voce, del racconto Dagon, scritto dal sommo H.P. Lovecraft. [b]Come uscirà?[/b] In un primo momento saranno puntate settimanali di un pezzo di racconto, letto da me, con i disegni di un illustratore esperto e con musica di sottofondo. Dopodichè al termine dell'intera narrazione uscirà un audiolibro finale da poter ascoltare per intero. [b]Perchè sostenerlo?[/b] Siamo tutti liberi professionisti, quindi è un passatempo che però porta soddisfazione. Aggiornerò settimanalmente questo post con le varie parti da ascoltare più il testo tradotto... Parte 1: Qui il sito del progetto: [url="http://www.royal-society-for-creative-solutions.it/capoversi/"]http://www.royal-soc...s.it/capoversi/[/url] Spero possa interessare... [/quote] Wow, sembra un bel progetto Ma in poche parole, questo sito permette di fare un audiolibro? Non ho ben capito Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Gennaio 17, 2013 [quote name='Fluttershy' timestamp='1358427289' post='633742'] Wow, sembra un bel progetto Ma in poche parole, questo sito permette di fare un audiolibro? Non ho ben capito [/quote] Nono saremmo noi a farlo. Solo che questo sito conterrà altri progetti, non solo quello di Dagon. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Gennaio 17, 2013 Non ha una voce paurosa Ce l'ha baritonale. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bendersnake 311 Inviato Gennaio 17, 2013 Dagon <3 Serve una voce profonda e che sappia leggere bene. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Gennaio 17, 2013 Ok alla prossima ci metto più tono. Comunque non è detto che serva profonda, ma bisogna metterci un po' di depressione quando si legge. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
P E R K E L E ( ͡° ͜ʖ ͡°) 3503 Inviato Gennaio 17, 2013 [quote name='Bendersnake' timestamp='1358436739' post='633925'] Dagon <3 Serve una voce profonda e che sappia leggere bene. [/quote] Ti propongo come interprete :D Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bendersnake 311 Inviato Gennaio 17, 2013 [quote name='SnipperWorm' timestamp='1358438846' post='633971'] Ti propongo come interprete :D [/quote] Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Gennaio 17, 2013 Comunque c'era anche una prima versione in cui esprimevo un po' di più i sentimenti... Però mi han detto che dovevo invece essere un po' più piatto... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Miluro 4684 Inviato Gennaio 17, 2013 La mia voce non è paurosa! D: Non in generale. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Gennaio 17, 2013 [quote name='Miluro' timestamp='1358442875' post='634081'] La mia voce non è paurosa! D: Non in generale. [/quote] Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Gennaio 17, 2013 Che voce :O Mi limiteró a seguire il progetto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Gennaio 17, 2013 [quote name='ciuccio2000' timestamp='1358444707' post='634129'] Che voce :O Mi limiteró a seguire il progetto. [/quote] Thanks. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pava 830 Inviato Gennaio 17, 2013 Non ho mai letto nessun racconto di Lovecraft. Seguiró il progetto volentieri. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Gennaio 17, 2013 [quote name='Pava97' timestamp='1358450908' post='634273'] Non ho mai letto nessun racconto di Lovecraft. Seguiró il progetto volentieri. [/quote] Genere Horror, nonchè da dove proviene il mito di Chtuluh. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nancahabyar 2992 Inviato Gennaio 18, 2013 Buona fortuna, mio giovane amico! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Gennaio 18, 2013 Grazie :3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
La mamma iper protettiva™ 428 Inviato Gennaio 19, 2013 bel progetto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Gennaio 20, 2013 [quote name='non lo ricordo' timestamp='1358614702' post='636053'] bel progetto [/quote] Grazie :3 [i][b]WIP Parte 2[/b][/i] Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Gennaio 20, 2013 [i][b]Inserita Parte 2 scritta.[/b][/i] Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Febbraio 3, 2013 [i][b]Aggiornato con la parte 2 audio e video.[/b][/i] Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nancahabyar 2992 Inviato Febbraio 4, 2013 Ci state mettendo troppo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Febbraio 4, 2013 [quote name='Rob von Soma_Cruz' timestamp='1360014032' post='651764'] Ci state mettendo troppo [/quote] Abbiamo avuto problemi con la parte video e illustrazioni. Adesso ho tutta la parte scritta fino alla 5. Così intanto preparo la voce e possono già arrangiarla sul video. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti