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Annoyed Grunt

Project Enchiridion

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Ecco. Sono 3 giorni che ci penso, e adesso credo che Project Enchiridion possa (almeno spiritualmente) considerarsi iniziato.

Ma che cos'è Project Enchiridion? Un videogioco? SARA' UN VAPORWARE. Ma non è un videogioco...è un gioco da tavolo!

[b]Project Enchiridion: UN GDR[/b]

L'obiettivo di project Enchiridion è quello di creare uno o due manuali di 50 pagine l'uno minimo, con l'obiettivo di creare un vasto RPG (o GDR) basato sul mondo di Adventure Time. Il gioco conterrà schede personaggio, razze, classi, e tutto quello che ci si aspetterebbe da un normale GDR. I manuali programmati per ora sono:

[b]MANUALE DEL GIOCATORE[/b]
[b]MANUALE DEL PEN MASTER[/b]

Il primo ovviamente è il manuale del giocatore, il secondo è il manuale che userà il Pen (cioè il Master del gioco) per guidare gli avventurieri.
Altri due manuali aggiuntivi potrebbero essere:

[b]MANUALE DEI PNG[/b]
Che descriverà tutte le principesse, i re, i personaggi (in Adventure Time ce ne sono davvero TANTI)
[b]MANUALE DEI MOSTRI[/b]
Che è abbastanza ovvio.


[b]COSA MI SERVE:[/b]
Niente di troppo particolare. Il problema principale è che la comunità di fan di AT è principalmente in inglese, quindi voglio scrivere il manuale direttamente in inglese, e quindi mi serva qualcuno abbastanza ferrato di in inglese che, ogni volta che rilascio il manuale, mi faccia notare refusi ed errori.

Ed ora, iniziamo pure. è_é

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Non si potrebbe fare una versione del manuale anche italiana, visto che beh... io, come molti altri, non sono un gran genio d'inglese... perciò...

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Ho visto poche puntate di adventure time comunque penso che sarà una cosa figa. Buona fortuna.

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*attiva il duhan-segnale*

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@Snipper:
I wuv you (cit. Rosa Magica di Marceline)

@Howl:
per punizione abbiamo mandato un branco di luperché che A) prima hanno fatto una lezione di biologia a Taiga (o comechiavolosichiamalatuafidanzatinacyberneticadavisualnovelintoradora) B) Poi l'hanno uccisa C) Poi è venuto il gufo cosmico.

@Ludomasan:
ovviamente ne verrà fatta una italiana, maaaaaaaa, l'obiettivo principale è farla in inglese. E comunque è un manuale: io ho letto il mio primo manuale (Manuale per Sopravvivere agli Zombie, non un GDR ma più o meno )quando avevo 13 anni. Dài checcelapuoifare.

@Wolf:
Sarà una cosa discretamente figa, considerando che
A) A differenza di, OGNI ALTRO GDR, in questa classe non si possono giocare gli umani. La razza principali sono i cani. O gli uomini dolcetto. Non hai mai sognato di essere un uomo dolcetto accompagnato da un cane e da un mutante pesce che vanno in un dungeon che in realtà è un bunker antiatomico costruito 1000 anni prima per impedire a Re Ghiaccio di rapire la principessa Hot Dog? No? neanche io. FINO AD ORA

@Hellgate:
'Taccitua.

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Mi aspetto tante cose Finnastiche Annoyed * -* Sei Jakosmico * -* Davvero,è molto originale èwè

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*scrive su un libretto*
e con questo la quota dei "progetti iniziati da annoyed" sale a 4.

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[quote name='Annoyed Grunt' timestamp='1358446590' post='634172']
@Snipper:
I wuv you (cit. Rosa Magica di Marceline)

@Howl:
per punizione abbiamo mandato un branco di luperché che A) prima hanno fatto una lezione di biologia a Taiga (o comechiavolosichiamalatuafidanzatinacyberneticadavisualnovelintoradora) B) Poi l'hanno uccisa C) Poi è venuto il gufo cosmico.

@Ludomasan:
ovviamente ne verrà fatta una italiana, maaaaaaaa, l'obiettivo principale è farla in inglese. E comunque è un manuale: io ho letto il mio primo manuale (Manuale per Sopravvivere agli Zombie, non un GDR ma più o meno )quando avevo 13 anni. Dài checcelapuoifare.

@Wolf:
Sarà una cosa discretamente figa, considerando che
A) A differenza di, OGNI ALTRO GDR, in questa classe non si possono giocare gli umani. La razza principali sono i cani. O gli uomini dolcetto. Non hai mai sognato di essere un uomo dolcetto accompagnato da un cane e da un mutante pesce che vanno in un dungeon che in realtà è un bunker antiatomico costruito 1000 anni prima per impedire a Re Ghiaccio di rapire la principessa Hot Dog? No? neanche io. FINO AD ORA

@Hellgate:
'Taccitua.
[/quote]
Rispondo alla parte dedicata a me: più scrivi e più mi sembra epico, però ora voglio farti qualche domanda! Hai già qualche idea per regole et similia? Ci sarà un tabellone? Il gioco è diviso in carte stile Munchkin oppure diversamente? Hai idea di usare qualche programma di supporto per crearlo? ( Tipo fantasy ground II)

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[quote name='wolf7227' timestamp='1358447380' post='634198']
Rispondo alla parte dedicata a me: più scrivi e più mi sembra epico, però ora voglio farti qualche domanda! Hai già qualche idea per regole et similia? Ci sarà un tabellone? Il gioco è diviso in carte stile Munchkin oppure diversamente? Hai idea di usare qualche programma di supporto per crearlo? ( Tipo fantasy ground II)
[/quote]

Le idee per le regole ce le ho già, più o meno. Utilizzerò un sistema simile a quello di Dungeons And Dragons (chebbello, il mio inutile manuale del giocatore almeno potrà darmi qualche dritta) ma sarà molto più libero. Il tabellone...nope, nel manuale ci sarà una descrizione dei vari luoghi, ma il gioco si gioca appunto senza griglia. Sarà il Pen Master a descrivere ai giocatori quello che succede e quello che è presente. Inoltre, guardare Adventure Time, ovviamente, toglie il bisogno di leggere molte dell info presenti nel manuale ( :asd: )

Il gioco non è diviso in carte, sarà un normale RPG.
Programma di supporto? Caro mio, l'unica cosa che mi serve per fare un manuale è un programma per scrivere testi e inserire immagini (anche uno sfondo non sarebbe male, eh). Ho intenzione di [b]creare[/b] programmi virtuali per chi ha scaricato i manuali ma non può giocarci per via della mancanza di mezzi (aka Dadi di gioco).

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[quote name='Annoyed Grunt' timestamp='1358447750' post='634203']
Le idee per le regole ce le ho già, più o meno. Utilizzerò un sistema simile a quello di Dungeons And Dragons (chebbello, il mio inutile manuale del giocatore almeno potrà darmi qualche dritta) ma sarà molto più libero. Il tabellone...nope, nel manuale ci sarà una descrizione dei vari luoghi, ma il gioco si gioca appunto senza griglia. Sarà il Pen Master a descrivere ai giocatori quello che succede e quello che è presente. Inoltre, guardare Adventure Time, ovviamente, toglie il bisogno di leggere molte dell info presenti nel manuale ( :asd: )

Il gioco non è diviso in carte, sarà un normale RPG.
Programma di supporto? Caro mio, l'unica cosa che mi serve per fare un manuale è un programma per scrivere testi e inserire immagini (anche uno sfondo non sarebbe male, eh). Ho intenzione di [b]creare[/b] programmi virtuali per chi ha scaricato i manuali ma non può giocarci per via della mancanza di mezzi (aka Dadi di gioco).
[/quote]
Quindi vuoi semplicemente fare un PbC dove ogni persona inizia col gruppo e non si può distaccare da esso?

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[quote name='Annoyed Grunt' timestamp='1358448744' post='634226']
Un PbC?
[/quote]
Play by chat.

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[quote name='Annoyed Grunt' timestamp='1358450392' post='634263']
No...sarà un gioco di ruolo. Da giocare con gli amici. Quelli veri. e.e
[/quote]
Quellichetunonhai coff coff.

No, srsly, a cosa serve un programma se non è un PbC?

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Ospite
[quote name='Duhan' timestamp='1358451034' post='634278']
Quellichetunonhai coff coff.

No, srsly, a cosa serve un programma se non è un PbC?
[/quote]

Da quel che ho capito, per i dati o altre meccaniche di gioco XD

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voglio uno screen
comunque sembra fintastico :3

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papà [s]castoro[/s] duhan vogliamo il tuo giudizio *.*

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Ho già dato la mia opinione nel precedente gioco di annoyed: questo ragazzo ha buone idee e, se si impegnasse, potrebbe realizzare, ma è pigro, si stancherà del progetto in 1-2 settimane

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[quote name='Annoyed Grunt' timestamp='1358443023' post='634088']
Ecco. Sono 3 giorni che ci penso, e adesso credo che Project Enchiridion possa (almeno spiritualmente) considerarsi iniziato.

Ma che cos'è Project Enchiridion? Un videogioco? SARA' UN VAPORWARE. Ma non è un videogioco...è un gioco da tavolo!

[b]Project Enchiridion: UN GDR[/b]

L'obiettivo di project Enchiridion è quello di creare uno o due manuali di 50 pagine l'uno minimo, con l'obiettivo di creare un vasto RPG (o GDR) basato sul mondo di Adventure Time. Il gioco conterrà schede personaggio, razze, classi, e tutto quello che ci si aspetterebbe da un normale GDR. I manuali programmati per ora sono:

[b]MANUALE DEL GIOCATORE[/b]
[b]MANUALE DEL PEN MASTER[/b]

Il primo ovviamente è il manuale del giocatore, il secondo è il manuale che userà il Pen (cioè il Master del gioco) per guidare gli avventurieri.
Altri due manuali aggiuntivi potrebbero essere:

[b]MANUALE DEI PNG[/b]
Che descriverà tutte le principesse, i re, i personaggi (in Adventure Time ce ne sono davvero TANTI)
[b]MANUALE DEI MOSTRI[/b]
Che è abbastanza ovvio.


[b]COSA MI SERVE:[/b]
Niente di troppo particolare. Il problema principale è che la comunità di fan di AT è principalmente in inglese, quindi voglio scrivere il manuale direttamente in inglese, e quindi mi serva qualcuno abbastanza ferrato di in inglese che, ogni volta che rilascio il manuale, mi faccia notare refusi ed errori.

Ed ora, iniziamo pure. è_é
[/quote]

Annoyed, per il multi-lingua usa i file .ini... Ah giusto non sono il tuo forte :rotfl:

Comunque buona fortuna compagno! :D

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[quote name='Duhan' timestamp='1358447121' post='634194']
*scrive su un libretto*
e con questo la quota dei "progetti iniziati da annoyed" sale a 4.
[/quote]
Just in time :metal:

[quote name='Annoyed Grunt' timestamp='1358521204' post='634860']
Ma cos'è che non capite di "è solo un manuale gdr"?
[/quote]
Meh. Prepararsi un Gdr bilanciato, completo, sofisticato ma senza leggi complesse che si accavallano a vicenda non è proprio come scrivere un pensierino.





P.S.: Ultima frecciatina giusto perchè sono troll:
[quote name='Annoyed Grunt'] Ma che cos'è Project Enchiridion? Un videogioco? SARA' UN VAPORWARE. Ma non è un videogioco...è un gioco da tavolo!
[/quote]
[quote] Minecraft Italia > Off-Minecraft > Altri Videogiochi [/quote]

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Guarda, l'unico consiglio che ti do è di stare lontano chilometri dalle regole di DnD.

Piuttosto, ci sono 3 filoni di pensiero sulle regole dei giochi cartacei a dadi.

D20 System (che oramai è storia passata).
D10 System (usato ancora nelle nuove produzioni White Wolf, tipo Exalted)
D6 System (che è il primo ad essere stato inventato ed ora è tornato di moda per le produzioni minori)

Se non vuoi usare i dadi, una alternativa veramente figa sono le carte (carte da gioco, tarocchi etc etc). Ma li devi ingegnarti tu.

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[quote name='JayKenton' timestamp='1358601349' post='635762']
Guarda, l'unico consiglio che ti do è di stare lontano chilometri dalle regole di DnD.

Piuttosto, ci sono 3 filoni di pensiero sulle regole dei giochi cartacei a dadi.

D20 System (che oramai è storia passata).
D10 System (usato ancora nelle nuove produzioni White Wolf, tipo Exalted)
D6 System (che è il primo ad essere stato inventato ed ora è tornato di moda per le produzioni minori)

Se non vuoi usare i dadi, una alternativa veramente figa sono le carte (carte da gioco, tarocchi etc etc). Ma li devi ingegnarti tu.
[/quote]

Effettivamente sono abbastanza sicuro che non utilizzerò un D20 system alla DnD, preferirei avere un'esperienza molto "liscia" e con regole semplici, in modo da mantenere la "freschezza" di adventure time, soprattutto perché AT è un cartone, in cui accadono cose che le leggi della fisica...no, nei cartoni non esistono leggi della fisica, dimenticavo. Inoltre la parte più interessante della scrittura del manuale sarà non la parte tecnica, ma l'adattamento degli aspetti di AT in oggetti e in luoghi.

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Allora vai di D6 system.

I D6 li trovi ovunque, anche dal gioco dell'oca, e non devi sborsare per il set ultratammarro.

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