akaMarkhozz 377 Inviato Febbraio 28, 2013 [quote name='Fabcan' timestamp='1362055968' post='672736'] Non mi va di mettere tutti quei dati e comunque: [/quote]allora ti devi comprare il dedicato Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fabcan 25 Inviato Febbraio 28, 2013 [quote name='Last_Shoot' timestamp='1362056325' post='672745'] allora ti devi comprare il dedicato [/quote] L'HO GIA FATTOOOOOOOOOOO!!!!! [quote name='Fabcan' timestamp='1361986820' post='672095'] E comunque che l'ho creato a fare il dominio se non posso usarlo. [/quote] [quote name='Fabcan' timestamp='1361639507' post='668153'] l'ip del mio server deve essere MIN2MIN.TK [/quote] [quote name='Fabcan' timestamp='1361549858' post='667292'] Io ho creato il domino MIN2MIN.TK [/quote] Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
akaMarkhozz 377 Inviato Febbraio 28, 2013 [quote name='Fabcan' timestamp='1362056673' post='672749'] L'HO GIA FATTOOOOOOOOOOO!!!!! [/quote]tu hai preso solo il dominio non il server!! non te ne fai niente del dominio senza server!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fabcan 25 Inviato Febbraio 28, 2013 In pratica io ho un dominio dove ci posso fare quello che mi pare perchè è solo mio: posso creareci un sito come posso hostarci file. Non come altervista dove il tuo sito è pincopallino.altervista.it ma è pincopallino.tk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fabcan 25 Inviato Marzo 12, 2013 Mi rispondete???!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Triad2006 99 Inviato Marzo 12, 2013 Stai facendo confusione. Il dominio è un nome come per esempio "minecraftitalia.net": niente spazio web, niente sito, nulla, è solo il nome. Ogni dominio punta ad un sito, perché i domini servono per quello. Quindi tu puoi fare di "min2min.tk" il sito del tuo server. Poi ti serve uno spazio dove caricare il server, che può essere il tuo pc ( prestazioni basse ), un dedicato low cost ( prestazioni medio-alte) oppure un dedicato esclusivo ( prestazioni massime ). I dedicati li devi pagare ogni mese. Quasi tutti i dedicati poi permettono il redirect, cioè di far usare un nome di dominio come ip, ma li dipende dal servizio offerto quindi devi leggere cosa ti offre l'hosting ( chi ti da i server dedicati ) che scegli. Quindi ricapitolando, hai già un hosting o no ? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fabcan 25 Inviato Marzo 12, 2013 Da quello che mi dici tu no. Mi potresti consigliare un sito che permetta di fare quello che tu dici gratuitamente (a me va bene anche un erver da massimo 8 persone, tanto perfarci due o tre cose io e i mei amici)? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Triad2006 99 Inviato Marzo 13, 2013 Gratuitamente penso nessuno purtroppo, ma per 8 slot costa veramente poco. Si parla di massimo 5 euro al mese, vedi [url="http://www.creeperhost.net/"]CreeperHost[/url]. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fabcan 25 Inviato Marzo 13, 2013 Sicuro che non esista completamente gratuito? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Triad2006 99 Inviato Marzo 13, 2013 Magari c'è qualcosa, ma se consideri che 8 slot costa meno di 5 euro gratis cosa ti danno ? Inoltre se non hai già avuto server ti sconsiglio di partire con uno tuo subito: ti converrebbe fare qualche mese da mod o admin per altri prima. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ghast Rarity 431 Inviato Marzo 14, 2013 [quote name='Fabcan' timestamp='1363199999' post='683889'] Sicuro che non esista completamente gratuito? [/quote] Server gratuiti non ne esiston da 8 slot siccome gli stessi host hanno delle spese da attuare (macchina&co)[quote name='Triad2006' timestamp='1363208533' post='684055'] Magari c'è qualcosa, ma se consideri che 8 slot costa meno di 5 euro gratis cosa ti danno ? Inoltre se non hai già avuto server ti sconsiglio di partire con uno tuo subito: ti converrebbe fare qualche mese da mod o admin per altri prima. [/quote] Se trova un server che lo prende Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
AntozGamer_ 28 Inviato Marzo 14, 2013 [quote name='Triad2006' timestamp='1363208533' post='684055'] Inoltre se non hai già avuto server ti sconsiglio di partire con uno tuo subito: ti converrebbe fare qualche mese da mod o admin per altri prima. [/quote] E' una cosa praticamente impossibile. Se non si ha un "curriculum" per quanto riguarda il web (collaborazioni con siti, ecc.) e non solo Minecraft è impossibile. Tu (esempio), admin di un server, faresti Admin uno che non conosci che non ha mai avuto esperienze? Io personalmente consiglio di predere un server, magari piccolo, 15 slot così inizi un po' a imparare (magari sotto gli occhi di qualcuno che sa farlo e ha tempo/voglia di aiutarti) come e cosa fare. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Triad2006 99 Inviato Marzo 14, 2013 Di server hamachi che lo prendono ne trova, da solo è ben più difficile. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
b4ggio 86 Inviato Marzo 14, 2013 Usa no-ip :D Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fabcan 25 Inviato Marzo 15, 2013 [quote name='AntozGamer_' timestamp='1363260095' post='684216'] E' una cosa praticamente impossibile. Se non si ha un "curriculum" per quanto riguarda il web (collaborazioni con siti, ecc.) e non solo Minecraft è impossibile. Tu (esempio), admin di un server, faresti Admin uno che non conosci che non ha mai avuto esperienze? Io personalmente consiglio di predere un server, magari piccolo, 15 slot così inizi un po' a imparare (magari sotto gli occhi di qualcuno che sa farlo e ha tempo/voglia di aiutarti) come e cosa fare. [/quote] [quote name='Rarity' timestamp='1363253767' post='684183'] Server gratuiti non ne esiston da 8 slot siccome gli stessi host hanno delle spese da attuare (macchina&co) Se trova un server che lo prende [/quote] Esatto [quote name='baggio626' timestamp='1363282945' post='684584'] Usa no-ip :D [/quote] Mi state iniziando a convincere Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MisterNascostone 5 Inviato Marzo 15, 2013 Io lo ho aperto con no-ip e posso dirti che mi trovo benissimo(cioè,no-ip mi è servito solo per "stabilizzare" il mio ip...poi per il resto devi fare tutto,portforwardare le tue porte del modem,controllare il firewall etc) :P Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fabcan 25 Inviato Marzo 15, 2013 [quote name='MisterNascostone' timestamp='1363376200' post='685582'] Io lo ho aperto con no-ip e posso dirti che mi trovo benissimo(cioè,no-ip mi è servito solo per "stabilizzare" il mio ip...poi per il resto devi fare tutto,portforwardare le tue porte del modem,controllare il firewall etc) :P [/quote] BISOGNA APRIRE LE PORTE DEL ROUTER??!!! Allora no. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MisterNascostone 5 Inviato Marzo 17, 2013 Non ci vuole nulla ad aprire le porte del router,perlomeno su un modem alice-gate come il mio,ma penso anche su altri... Se non puoi,prova hamachi,anche se penso che sia inutile crearlo con hamachi se vuoi fare un server comune... Se hai un grande progetto in mente tipo chessò..server apocalypse o altro,puoi provarci,ma tipo esistono mille milioni di server pvp/faction o freebuild e altre cose,quindi devi tener conto che nessuno entrerà nel tuo server se è "comune",dato che ne esistono a milioni. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fabcan 25 Inviato Marzo 17, 2013 [quote name='MisterNascostone' timestamp='1363519798' post='686570'] Non ci vuole nulla ad aprire le porte del router,perlomeno su un modem alice-gate come il mio,ma penso anche su altri... [/quote] Pure il mio è alice gate ma ho provato ad aprirle ma non succede nulla. [quote name='MisterNascostone' timestamp='1363519798' post='686570'] Se non puoi,prova hamachi,anche se penso che sia inutile crearlo con hamachi se vuoi fare un server comune... [/quote] A me succede una cosa stranissima: se un mio amico aveva provato a connettersi ad un mio server hamachi sul mio hamachi mi dava che il mio amico "non esiste"; quindi non gli funziona il server. [quote name='MisterNascostone' timestamp='1363519798' post='686570'] Se hai un grande progetto in mente tipo chessò..server apocalypse o altro,puoi provarci,ma tipo esistono mille milioni di server pvp/faction o freebuild e altre cose,quindi devi tener conto che nessuno entrerà nel tuo server se è "comune",dato che ne esistono a milioni. [/quote] Io teoricamente volevo fare una cosetta piccolina per i miei amici e me. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MisterNascostone 5 Inviato Marzo 17, 2013 Per la 3°,ok. Per la 2°,non uso più hamachi da tempo,non so dirti...., per la 1°: start CMD(avvialo come amministratore) scrivi: ipconfig e premi invio trova l'indirizzo ipv4,ti uscirà 192.168.1.NUMERO. vai sul sito di alice(192.168.1.1) e apri il portforwarding come ip devi metterci il tuo indirizzo ipv4,poi metti porta interna e porta esterna 25565, poi metti ALL(o UTP/TCP,a me è scritto ALL.) salva et voilà,porte aperte Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fabcan 25 Inviato Marzo 18, 2013 [quote name='MisterNascostone' timestamp='1363554761' post='687086'] Per la 3°,ok. Per la 2°,non uso più hamachi da tempo,non so dirti...., per la 1°: start CMD(avvialo come amministratore) scrivi: ipconfig e premi invio trova l'indirizzo ipv4,ti uscirà 192.168.1.NUMERO. vai sul sito di alice(192.168.1.1) e apri il portforwarding come ip devi metterci il tuo indirizzo ipv4,poi metti porta interna e porta esterna 25565, poi metti ALL(o UTP/TCP,a me è scritto ALL.) salva et voilà,porte aperte [/quote] e poi? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MisterNascostone 5 Inviato Marzo 18, 2013 Avendo aperto le porte,devi vedere il tuo ip.se è statico,no problem e dai quello,se è dinamico,usa no-ip per una "maschera" che si autoaggiorna col tuo ip. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Type-Moon 223 Inviato Marzo 19, 2013 [quote name='Fabcan' timestamp='1361618621' post='667818'] I domini .TK sono gratuiti [/quote] Non puoi hostarci un server di Minecraft dato che non hai accesso alla macchina virtuale. Devi pagare una somma molto alta per avere un dedicato. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fabcan 25 Inviato Marzo 19, 2013 [quote name='MisterNascostone' timestamp='1363644299' post='687854'] Avendo aperto le porte,devi vedere il tuo ip.se è statico,no problem e dai quello,se è dinamico,usa no-ip per una "maschera" che si autoaggiorna col tuo ip. [/quote] Come vedo se è statico? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fabcan 25 Inviato Giugno 11, 2013 Ho appena scoperto di avere ragione: esistono molti server (di cui alla fine ne citerò alcuni) che usano come dominio il .tk e che quindi hanno fatto quello che voglio fare io. E adesso (per chi non ci crede) ne cito alcuni: -derp-craft.tk:25565 -legendcraft-server.tk -minecraft.balkania.tk -skeloserver.tk:25565 Non ho controllato che funzionassero tutti ma se proprio non ci credete: http://www.minecraftforum.net/topic/178461-tutorialhow-to-create-a-free-tk-domain-for-your-server/ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti