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fazo96

Vius - 2D Sandbox Space Simulator (Pre-Alpha)

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Ok ho provato il gioco e devo dire che posso mettere 36millemila soli e gira sempre a 60fps. Molto carino, se non per la difficoltá a mettere i pianeti in orbita.

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[quote name='AlexLol9476' timestamp='1358868528' post='638863']
Non capisco come farlo partire, un aiutino? ç_ç
[/quote]
Devi avere java installato. Dopo aver estratto i contenuti dell'archivio nella stessa cartella, prova a fare tasto destro su VIUS.jar e fai apri con "Java blablablah" e dovrebbe partire :) a volte capita che di default si apre con winrar, il che è sbagliato. credo che farò un exe per le prossime versioni ^^

[quote name='Pava97' timestamp='1358866964' post='638827']
Ok ho provato il gioco e devo dire che posso mettere 36millemila soli e gira sempre a 60fps. Molto carino, se non per la difficoltá a mettere i pianeti in orbita.
[/quote] Eh quello è un bel problemone xD mettere i pianeti in orbita automaticamente richiede formule fisiche a me aliene. Ma forse un giorno sarà possibile xD

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[quote name='fazo96' timestamp='1358921639' post='639649']
Devi avere java installato. Dopo aver estratto i contenuti dell'archivio nella stessa cartella, prova a fare tasto destro su VIUS.jar e fai apri con "Java blablablah" e dovrebbe partire :) a volte capita che di default si apre con winrar, il che è sbagliato. credo che farò un exe per le prossime versioni ^^
[/quote]

Ho Java installato e specifica quale Java blablabla ç_ç

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[quote name='fazo96' timestamp='1358921639' post='639649']
Devi avere java installato. Dopo aver estratto i contenuti dell'archivio nella stessa cartella, prova a fare tasto destro su VIUS.jar e fai apri con "Java blablablah" e dovrebbe partire :) a volte capita che di default si apre con winrar, il che è sbagliato. credo che farò un exe per le prossime versioni ^^

Eh quello è un bel problemone xD mettere i pianeti in orbita automaticamente richiede formule fisiche a me aliene. Ma forse un giorno sarà possibile xD
[/quote]a te nulla è alieno, solo assembly!! xD

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[quote name='ciuccio2000' timestamp='1358865831' post='638800']
*va a secondi 0:34*

*ha un orgasmo*
[/quote]
:rotfl::rotfl::ahsisi:
Io ho visto crescere questo progetto, quando era solamente un space invader in C++.
Ora mi commuovo a vedere mio figlio crescere :pioggiapeo:

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[quote name='AlexLol9476' timestamp='1358933698' post='639676']
Ho Java installato e specifica quale Java blablabla ç_ç
[/quote]
Dovrebbe esserci un'opzione quando fai apri con che si chiama Java qualcosa. se c'è n'è più di una allora prova un po' tutte xD Se non c'è allora è un problema della tua installazione di java...

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Io ti do alcuni suggerimenti per il futuro.
-Aggiungi un tasto pausa, magari con il tasto spazio.
-Aggiungi lo zoom.
-Aggiungi la possibilità di vedere le orbite di un pianeta quando è in orbita intorno ad un pianeta e di vedere una freccia che ti permette di aumentare/diminuire l'orbita.
-Possibilità di selezionare più pianeti per volta.
-Possibilità di cancellare pianeti.

Bel gioco comunque :)

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[quote name='Pava97' timestamp='1358970624' post='640286']
Io ti do alcuni suggerimenti per il futuro.
-Aggiungi un tasto pausa, magari con il tasto spazio.
-Aggiungi lo zoom.
-Aggiungi la possibilità di vedere le orbite di un pianeta quando è in orbita intorno ad un pianeta e di vedere una freccia che ti permette di aumentare/diminuire l'orbita.
-Possibilità di selezionare più pianeti per volta.
-Possibilità di cancellare pianeti.

Bel gioco comunque :)
[/quote]
il tasto pausa c'è, prova a premere P o a tener premuta la rotella del mouse
lo zoom con l'attuale motore grafico è impossibile. infatti sto cercando un buon motore a cui fare il porting o di scriverne uno io
la possibilità di vedere e cambiare le orbite? cavolo, bella idea, ma un po' difficile eh xD ci penserò
possibilità di selezionare più pianeti per volta la metterò sicuramente molto piu avanti
per cancellare dovrebbe esserci il tasto D che cancella l'oggetto sotto il mouse ma non so se funziona ancora xD

Grazie per i complimenti, non so se continuerò a svilupparlo perchè non sono abbastanza bravo ma forse lo farò

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[quote name='Pava97' timestamp='1358970624' post='640286']
Io ti do alcuni suggerimenti per il futuro.
-Aggiungi un tasto pausa, magari con il tasto spazio.
-Aggiungi lo zoom.
-Aggiungi la possibilità di vedere le orbite di un pianeta quando è in orbita intorno ad un pianeta e di vedere una freccia che ti permette di aumentare/diminuire l'orbita.
-Possibilità di selezionare più pianeti per volta.
-Possibilità di cancellare pianeti.

Bel gioco comunque :)
[/quote]
Kerbal Space Program was here ( :asd: )

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[quote name='fazo96' timestamp='1359019346' post='640632']
il tasto pausa c'è, prova a premere P o a tener premuta la rotella del mouse
lo zoom con l'attuale motore grafico è impossibile. infatti sto cercando un buon motore a cui fare il porting o di scriverne uno io
la possibilità di vedere e cambiare le orbite? cavolo, bella idea, ma un po' difficile eh xD ci penserò
possibilità di selezionare più pianeti per volta la metterò sicuramente molto piu avanti
per cancellare dovrebbe esserci il tasto D che cancella l'oggetto sotto il mouse ma non so se funziona ancora xD

Grazie per i complimenti, non so se continuerò a svilupparlo perchè non sono abbastanza bravo ma forse lo farò
[/quote]fazo, per te nulla è complicato!! basta un poco di voglia!! xD datti da fare mago del computer!! cisti!!

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[quote name='fazo96' timestamp='1359019346' post='640632']
il tasto pausa c'è, prova a premere P o a tener premuta la rotella del mouse
lo zoom con l'attuale motore grafico è impossibile. infatti sto cercando un buon motore a cui fare il porting o di scriverne uno io
la possibilità di vedere e cambiare le orbite? cavolo, bella idea, ma un po' difficile eh xD ci penserò
possibilità di selezionare più pianeti per volta la metterò sicuramente molto piu avanti
per cancellare dovrebbe esserci il tasto D che cancella l'oggetto sotto il mouse ma non so se funziona ancora xD

Grazie per i complimenti, non so se continuerò a svilupparlo perchè non sono abbastanza bravo ma forse lo farò
[/quote]
Beh, nessuno è nato imparato :D

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Well... lo testo immediatamente, maledetto me che non l'ho visto prima :asd:

se mi viene qualche idea interessante te la posto :asd: e se metterai il multiplayer... chissà... Ci starebbe bene un dawn of legend nello spazio :asd:

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Pava, l'orbita dei pianeti sarebbe impossibile visto la proporzione tra sole e pianeti. Si attraggono a vicenda. Se si aumentasse (di molto) la dimensione della stella e si diminuisse quella di un pianeta normale allora si potebbe fare in modo che la gravità del pianeta non influisca sull'orbita del sole e si potrebbero descrivere delle ellissi.

Ora, come si potrebbe trovare l'ellisse? Puoi simulare la rotazione di un pianeta e ottenere tante coppie (x,y) da usare per disegnare l'ellisse o la linea curva che verrà fuori, oppure andare con la geometria analitica, anche se non saprei come.

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[quote name='N1xx1' timestamp='1359094732' post='641405']
Pava, l'orbita dei pianeti sarebbe impossibile visto la proporzione tra sole e pianeti. Si attraggono a vicenda. Se si aumentasse (di molto) la dimensione della stella e si diminuisse quella di un pianeta normale allora si potebbe fare in modo che la gravità del pianeta non influisca sull'orbita del sole e si potrebbero descrivere delle ellissi.

Ora, come si potrebbe trovare l'ellisse? Puoi simulare la rotazione di un pianeta e ottenere tante coppie (x,y) da usare per disegnare l'ellisse o la linea curva che verrà fuori, oppure andare con la geometria analitica, anche se non saprei come.
[/quote]
Per trovare l'ellisse io avrei optato per la prima, i risultati dei calcoli dell'accelerazione sono moltiplicati per 0.0000000001 per evitare che tutto schizzi via e rendere il tutto guardabile quindi non ci sarebbe problema. Il punto è che questo motore grafico fa schifo, è buggoso e lento e me ne servirebbe uno su cui portare il progetto... l'ew46 (usato per il gioco) non supporta manco lo zoom perchè è buggato e ha problemi di approssimazione delle coordinate. Se qualcuno di voi mi aiuta col porting posso promettere di andare avanti col progetto

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[quote name='N1xx1' timestamp='1359094732' post='641405']
Pava, l'orbita dei pianeti sarebbe impossibile visto la proporzione tra sole e pianeti. Si attraggono a vicenda. Se si aumentasse (di molto) la dimensione della stella e si diminuisse quella di un pianeta normale allora si potebbe fare in modo che la gravità del pianeta non influisca sull'orbita del sole e si potrebbero descrivere delle ellissi.

Ora, come si potrebbe trovare l'ellisse? Puoi simulare la rotazione di un pianeta e ottenere tante coppie (x,y) da usare per disegnare l'ellisse o la linea curva che verrà fuori, oppure andare con la geometria analitica, anche se non saprei come.
[/quote]

Solo se si vuole fare un simulatore in scala. :sisi:

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[quote name='N1xx1' timestamp='1359094732' post='641405']
Pava, l'orbita dei pianeti sarebbe impossibile visto la proporzione tra sole e pianeti. Si attraggono a vicenda. Se si aumentasse (di molto) la dimensione della stella e si diminuisse quella di un pianeta normale allora si potebbe fare in modo che la gravità del pianeta non influisca sull'orbita del sole e si potrebbero descrivere delle ellissi.

Ora, come si potrebbe trovare l'ellisse? Puoi simulare la rotazione di un pianeta e ottenere tante coppie (x,y) da usare per disegnare l'ellisse o la linea curva che verrà fuori, oppure andare con la geometria analitica, anche se non saprei come.
[/quote]

La gravitá è in funzione della massa. Basta modificare la densità del corpo celeste...
Non ho capito il tuo ragionamento sull''ellisse...

Edit: forse ho capito cosa intendi. Appunto con l'analitica... Servono coordinate del sole ed eccentricità dell'orbita. Le prime devono essere preimpostate o comunque conosciute, la seconda dovrebbe basarsi sulla velocità tangenziale del pianeta.

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[quote name='xMarto96' timestamp='1359127508' post='641786']
La gravitá è in funzione della massa. Basta modificare la densità del corpo celeste...
[/quote]
infatti un sole è 100 volte piu denso di un pianeta circa in questo gioco, oltre ad essere molto piu grande

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[quote name='fazo96' timestamp='1359128658' post='641834']

infatti un sole è 100 volte piu denso di un pianeta circa in questo gioco, oltre ad essere molto piu grande
[/quote]

Prova a vedere nel mio post precedente l'idea per l'ellisse di orbitazione...
Alla fine devi usare le leggi di keplero e l'equazione dell'ellise per ricavarne una precisa. Però sarebbero tutti dei float assurdamente lunghi.

Mi piacerebbe aiutare ma le mie conoscenze di Java sono limitate al Processing. In matematica ho delle buone conoscenze, anche di analisi.

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