Vinter 1025 Inviato Gennaio 25, 2013 (modificato) [center]Ok... partiamo subito con una domanda.[/center] [center]Qual'è il vostro blocco preferito ?[/center] [center]Beh, molti di voi penso risponderanno redstone, pistone, diamante, bedrock alla fin fine...[/center] [center]E se io vi dicessi che il mio blocco preferito è il ''Block 36'' oppure la ''Crying Obsidian'' ?[/center] [center]Non penso che almeno la metà di voi li conosceranno... Questi sono i cosiddetti ''Technical Blocks''[/center] [center]Partiamo dal blocco 36[/center] [center]Questo è chiamato anche ''Piston Moving Block'' perchè è quel blocco invisibile che il pistone muove...[/center] [center]Questo blocco ha straordinarie proprietà:[/center] [center]-Non fa passare l' acqua[/center] [center]-Fa passare il giocatore[/center] [center]-Non soffre la gravità[/center] [center]-Se ci cade sopra la sabbia, quest' ultima si accumula... Ci si puo passare attraverso, e uscendo e rientrando scompare.[/center] [center]-Fa passare la corrente[/center] [center]-Cliccandoci con il tasto destro scompare[/center] [center]Questo blocco puo essere ottenuto solo con il comando /give [nomePlayer] 36[/center] [center]Oppure con hack come NBTedit...[/center] [center]Ora passiamo alla Crying Obsidian[/center] [center]Questo è un blocco molto interessante, ma purtroppo non è mai stato implementato[/center] [center]La sua funzionalità sarebbe stata quella di settare lo spawn, ma è stata sostituita dal letto...[/center] [center]La sua texture è molto simile all' ossidiana con una sovrapposizione del lapislazzuli ore.[/center] [center]Per ora non è possibile ottenerla in alcun modo se non con mods[/center] [center]Come ultimo blocco vorrei farvi conoscere l' ''Invisible Bedrock''[/center] [center]Avete mai giocato anche solo alla damo di ''Minecraft PE'' ?[/center] [center]Beh, sapete come mai il mondo non è infinito e voi non potete andare oltre ai bordi del mondo ?[/center] [center]Non potete farlo perchè i contorni del mondo sono ''tappezzati'' di questo blocco.[/center] [center]In effetti c'è una cosa che potete fare per verificare la sua presenza. Se provate vedrete che potrete piazzare delle scale o delle torce sui limiti del mondo.[/center] [center]Inoltre in Creativa, se andate abbastanza in alto, potrete superarlo ;)[/center] [center]Se si spara una freccia nel muro essa continuerà a volare fino al livello della bedrock, e se si lanceranno oggetti contro essi scompariranno immediatamente[/center] [center]Come ultima cosa c'è la possibilita di oltrepassarlo anche in survival facendo una scala fino al livello più alto possibile e poi andare contro la bedrock.[/center] [center]Così facendo ci si troverà teoricamente sopra di essa, e si sarà invisibili :)[/center] [center]Questo blocco è presente solo in Minecraft PE[/center] [center]Questo non è tutto... esistono anche alti blocchi tecnici come le versioni accese dei blocchi di redstone, dei repeater oppure le versioni spente della lampada oppure della torcia.[/center] [center]Beh, non ho nient' altro da dirvi penso ;)[/center] [center]Scusate se stò pubblicando pochi articoli, ma proprio ora stanno dando i pagellini, e come penso si sia capito il mio non è andato molto bene [/center] [center]Cercherò di pubblicarne almeno 2/3 a settimana :)[/center] [center][color=#00ff00]Da MinerMonster è tutto, e alla prossima [/color][/center] [url=http://www.minecraftitalia.net/_/mojang-news/blocchi-tecnici-r162]Clicca qui per vedere articolo[/url] Modificato Gennaio 25, 2013 da Rainbow Dash 6 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guest EneaSuper Inviato Gennaio 25, 2013 Tooooooogo, e pensare che c'è ne sono un sacco, come l'acqua e la lava in movimento :) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Yamato 288 Inviato Gennaio 25, 2013 dove sta la news scusa? 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
plflcn 193 Inviato Gennaio 25, 2013 [quote name='Yamato' timestamp='1359125790' post='641716'] dove sta la news scusa? [/quote] in fondo a destrinistra. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Yamato 288 Inviato Gennaio 25, 2013 [quote name='plflcn' timestamp='1359126362' post='641739'] in fondo a destrinistra. [/quote]grazie Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Gennaio 25, 2013 [quote name='Yamato' timestamp='1359125790' post='641716'] dove sta la news scusa? [/quote] Mi pare che abbiano deciso di inserire news e articole nella stessa sezione. E mi pare pure che GSN abbia detto che il prossimo che lo diceva veniva warnato XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
plflcn 193 Inviato Gennaio 25, 2013 [quote name='emanuele676' timestamp='1359126647' post='641749'] Mi pare che abbiano deciso di inserire news e articole nella stessa sezione. E mi pare pure che GSN abbia detto che il prossimo che lo diceva veniva warnato XD [/quote] ha tutte le ragioni del mondo per fare quella domanda, visto che siamo in Mojang News e questo articolo non è una notizia ma un approfondimento. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Yamato 288 Inviato Gennaio 25, 2013 [quote name='emanuele676' timestamp='1359126647' post='641749'] Mi pare che abbiano deciso di inserire news e articole nella stessa sezione. E mi pare pure che GSN abbia detto che il prossimo che lo diceva veniva warnato XD [/quote]e io che ne so di quello che ha detto gns non è che posso andarmi a leggermi tutti i suoi post per stare al sicuro '-' sulla sezione c'è scritto "mojang news" non "postate tutto quello che vi pare anche senza news" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Gennaio 25, 2013 [quote name='plflcn' timestamp='1359126783' post='641758'] ha tutte le ragioni del mondo per fare quella domanda, visto che siamo in Mojang News e questo articolo non è una notizia ma un approfondimento. [/quote] [quote name='Yamato' timestamp='1359126889' post='641764'] e io che ne so di quello che ha detto gns non è che posso andarmi a leggermi tutti i suoi post per stare al sicuro '-' sulla sezione c'è scritto "mojang news" non "postate tutto quello che vi pare anche senza news" [/quote] Sbagliato tutte e due. " [b] Mojang News[/b] [color=#E0E0E0][font='lucida grande', 'lucida sans unicode', arial, verdana, tahoma, sans-serif][size=3]Tutte le notizie e gli articoli riguardanti la Mojang e i loro giochi![/size][/font][/color]" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Yamato 288 Inviato Gennaio 25, 2013 [quote name='emanuele676' timestamp='1359127074' post='641772'] Sbagliato tutte e due. " [b] Mojang News[/b] [color=#E0E0E0][font=lucida grande', 'lucida sans unicode', arial, verdana, tahoma, sans-serif][size=3]Tutte le notizie e gli articoli riguardanti la Mojang e i loro giochi![/size][/font][/color]" [/quote]si ma qui la mojang non viene nominata :| articoli riguardanti la mojang vuol dire che è qualcosa dove c'èntra pure la mojang e qui non c'èntra Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ian Maayrkas 2581 Inviato Gennaio 25, 2013 [quote name='Yamato' timestamp='1359127186' post='641774'] si ma qui la mojang non viene nominata :| articoli riguardanti la mojang vuol dire che è qualcosa dove c'èntra pure la mojang e qui non c'èntra [/quote] Ma c'è scritto anche "...e i loro giochi". Ciao Ian 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Yamato 288 Inviato Gennaio 25, 2013 [quote name='Ian Maayrkas' timestamp='1359127355' post='641779'] Ma c'è scritto anche "...e i loro giochi". Ciao Ian [/quote]allora eliminate tutte le sezioni e scrivete qui no? dato che tutto il forum parla di minecraft mettiamo ogni singola cosa qui. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ian Maayrkas 2581 Inviato Gennaio 25, 2013 [quote name='Yamato' timestamp='1359127441' post='641782'] allora eliminate tutte le sezioni e scrivete qui no? dato che tutto il forum parla di minecraft mettiamo ogni singola cosa qui. [/quote] Riesci a leggere tutta la fottuta frase insieme? "Tutte le notizie e gli articoli riguardanti la Mojang e i loro giochi." Ti risulta che tutto il forum contenga "news" e "articoli"? Ciao Ian 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Yamato 288 Inviato Gennaio 25, 2013 [quote name='Ian Maayrkas' timestamp='1359127728' post='641792'] Riesci a leggere tutta la fottuta frase insieme? "Tutte le notizie e gli articoli riguardanti la Mojang e i loro giochi." Ti risulta che tutto il forum contenga "news" e "articoli"? Ciao Ian [/quote]apparte il fatto che questo è un articolo totalmente inutile, poteva essere scritto benissimo su "discussioni su minecraft" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Gennaio 25, 2013 [quote name='Yamato' timestamp='1359128019' post='641804'] apparte il fatto che questo è un articolo totalmente inutile, poteva essere scritto benissimo su "discussioni su minecraft" [/quote] Può essere inutile, ma è pur sempre un articolo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ian Maayrkas 2581 Inviato Gennaio 25, 2013 [quote name='Yamato' timestamp='1359128019' post='641804'] apparte il fatto che questo è un articolo totalmente inutile, poteva essere scritto benissimo su "discussioni su minecraft" [/quote] E poteva essere benissimo scritto qui. Ciao Ian 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Yamato 288 Inviato Gennaio 25, 2013 [quote name='emanuele676' timestamp='1359128144' post='641811'] Può essere inutile, ma è pur sempre un articolo. [/quote]quelli son punti di vista un articolo che non parla della mojang non è un articolo adatto per questa sezione imho.[quote name='Ian Maayrkas' timestamp='1359128149' post='641812'] E poteva essere benissimo scritto qui. Ciao Ian [/quote]Ma è più adatta la sezione discussioni su minecraft. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
plflcn 193 Inviato Gennaio 25, 2013 [quote name='Ian Maayrkas' timestamp='1359128149' post='641812'] E poteva essere benissimo scritto qui. Ciao Ian [/quote] ma non è una news. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ian Maayrkas 2581 Inviato Gennaio 25, 2013 [quote name='Yamato' timestamp='1359128483' post='641823'] quelli son punti di vista un articolo che non parla della mojang non è un articolo adatto per questa sezione imho. Ma è più adatta la sezione discussioni su minecraft. [/quote] Hai detto bene. Secondo la [i]tua[/i] opinione. A quanto mi risulta, nessuno è obbligato ad adattarvisi. [quote name='plflcn' timestamp='1359128492' post='641826'] ma non è una news. [/quote] Ma è un articolo. Di nuovo, volete leggere quella cazzo di frase? Ciao Ian 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Gennaio 25, 2013 Questa sezione tratta di tutte le notizie e gli articolo sulla Mojang e i loro giochi. Questo è un'articolo che parla dei giochi della Mojang... Dove c'è il problema? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Yamato 288 Inviato Gennaio 25, 2013 [quote name='Ian Maayrkas' timestamp='1359128632' post='641832'] Hai detto bene. Secondo la [i]tua[/i] opinione. A quanto mi risulta, nessuno è obbligato ad adattarvisi. Ma è un articolo. Di nuovo, volete leggere quella cazzo di frase? Ciao Ian [/quote]certo non vi sto dicendo di cambiarlo perforza era un invito visto che secondo me è sbagliato.[quote name='emanuele676' timestamp='1359128662' post='641836'] Questa sezione tratta di tutte le notizie e gli articolo sulla Mojang e i loro giochi. Questo è un'articolo che parla dei giochi della Mojang... Dove c'è il problema? [/quote]il problema è che tutto il forum parla di giochi della mojang quindi perché postarlo qui dove secondo me è più adatto lì? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ian Maayrkas 2581 Inviato Gennaio 25, 2013 [quote name='Yamato' timestamp='1359128752' post='641839'] certo non vi sto dicendo di cambiarlo perforza era un invito visto che secondo me è sbagliato. [/quote] Sarebbe bastato un post, magari da cui non fosse trasparita la certezza dell'errore altrui. Ciao Ian Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Gennaio 25, 2013 [quote name='Yamato' timestamp='1359128790' post='641839'] il problema è che tutto il forum parla di giochi della mojang quindi perché postarlo qui dove secondo me è più adatto lì? [/quote] Ma tutto il forum non parla di articoli XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Yamato 288 Inviato Gennaio 25, 2013 [quote name='Ian Maayrkas' timestamp='1359128885' post='641842'] Sarebbe bastato un post, magari da cui non fosse trasparita la certezza dell'errore altrui. Ciao Ian [/quote]era semplicemente un mio parere ovviamente comunque basta OT e mi scuso per il mio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Raven94 106 Inviato Gennaio 25, 2013 [quote name='Yamato' timestamp='1359128483' post='641823'] Ma è più adatta la sezione discussioni su minecraft. [/quote] Sono d' accordo con te, articoli interessanti ma bisognerebbe fare una sottosezione secondo me. Curiosità: se si va avanti oltre la badrock invisible il gioco si blocca o qualcosa del genere? Oppure continua all' infinito? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti