Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
LOREVIOLA

Problemi Ad Aprire Un Server...tutto Funzionante Ma Per Gli Altri : Can't Reach Server....perche?

Domanda

Praticamente l'ho scritto nel titolo. Non si capisce come mai...i ping risltano regolari, connessi, insomma a posto ma quando gli altri vogliono entrare nel server ecco un bel can't reach server...mah qualcuno sa darmi consigli please?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

14 risposte a questa domanda

Recommended Posts

[b]Messaggio Automatico[/b]

Questa discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=113']Annunci e Regolamenti[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=11']Aiuti e Questioni Tecniche[/url]".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='LOREVIOLA' timestamp='1359138748' post='642081']
Praticamente l'ho scritto nel titolo. Non si capisce come mai...i ping risltano regolari, connessi, insomma a posto ma quando gli altri vogliono entrare nel server ecco un bel can't reach server...mah qualcuno sa darmi consigli please?
[/quote] cosa hai messo come id del server? se hai messo qualcosa prova a lasciarlo vuoto, se è già vuoto prova a metterci qualcosa ;) fammi sapere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prova a disattivare il firewall. Vai su pannello di controllo-->sistema e sicurezza-->windows firewall--->attiva/disattiva windows firewall--> e a impostazioni rete pubblica metti disattiva windows firewall. Ovviamente dopo aver giocato riattivalo. E disattivalo ogni volta che serve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Alcadeias' timestamp='1359143442' post='642196']
prova a disattivare il firewall. Vai su pannello di controllo-->sistema e sicurezza-->windows firewall--->attiva/disattiva windows firewall--> e a impostazioni rete pubblica metti disattiva windows firewall. Ovviamente dopo aver giocato riattivalo. E disattivalo ogni volta che serve
[/quote]
Il firewall non influisce molto su queste cose. É inutile disattivarlo. L'errore sta nella configurazione o delle porte o del server stesso. Hai seguito qualche guida su internet? Il server é un vanilla (no mods, no plugins etc. solo minecraft_server.jar)? L'id che devi dare ai tuoi amici é quello che sta vicino al nome della rete su hamachi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per ora.....Scusa Rapper ma cosa intendi come configurazione: l'apertura della porta 25565 nel router o altro? Comunque, nel frattempo la porta 25565 nel router l'ho aperta poi vediamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='LOREVIOLA' timestamp='1359155400' post='642460']
Grazie per ora.....Scusa Rapper ma cosa intendi come configurazione: l'apertura della porta 25565 nel router o altro? Comunque, nel frattempo la porta 25565 nel router l'ho aperta poi vediamo...
[/quote]
Intendevo aprire la porta (cosa che hai giá fatto). Comunque ora come va? I tuoi amici riescono a entrare?

Ciao
Rapper

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Rapper. No, sinceramente non ho ancora provato ma nel frattempo ho visitato la pagina nel forum che parla dei server (scritto da Trade206). Ho letto che bisogna avere un host per aprire un server...insomma....siamo ancora all'inizio: per ora abbiamo provato solo facendo il download (del server) dal sito Minecraft- poi con Hamachi abbiamo l? ID ed in parte provavto con bukkit ma...ripeto siamo all'inizio: tu potresti darci una mano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='MinecraftRapper921' timestamp='1359151108' post='642388']
Il firewall non influisce molto su queste cose. É inutile disattivarlo. L'errore sta nella configurazione o delle porte o del server stesso. Hai seguito qualche guida su internet? Il server é un vanilla (no mods, no plugins etc. solo minecraft_server.jar)? L'id che devi dare ai tuoi amici é quello che sta vicino al nome della rete su hamachi.
[/quote]guarda quando apro il server devo per forza disattiva il firewall se no il mio amico non può entrare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho hamachi....insomma se qualcuno ci aiuta ne saremo grati. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='LOREVIOLA' timestamp='1359208139' post='642718']
sei sicuro alcadeias che deve essere disattivato il Firewal?
[/quote] Ripeto: io per giocare disattivo il firewall. Prova a fare come ti ho detto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Alcadeias' timestamp='1359207748' post='642707']
guarda quando apro il server devo per forza disattiva il firewall se no il mio amico non può entrare.
[/quote]
Avete sistemi operativi diversi.

Ciao
Rapper

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='MinecraftRapper921' timestamp='1359223449' post='643082']
Avete sistemi operativi diversi.

Ciao
Rapper
[/quote]Non c'entra nulla il sistema operativo. Perchè abbiamo entrambi windows settete

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prova a mettere il tuo pc in DMZ. la DMZ è un'opzione del router che permette di impostare un PC come se avesse tutte le porte aperte (non è così ma l'ho detto per farti capire) quindi se metti il PC in DMZ chiunque può connettersi senza problemi, promesso (faccio io così quando gioco con gli amici). Il tuo router dovrebbe avere l'opzione da qualche parte, probabilmente sotto "Firewall" ^-^ basta che gli dici di settare come DMZ il tuo pc (dandogli l'ip locale, che quasi sicuramente è 192.168.0.100 o uno molto simile) per vedere l'ip locale del tuo pc apri il prompt dei comandi e scrivi ipconfig poi cerca l'ipV4 relativo alla tua scheda di rete. Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.