Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.
Recommended Posts
-
Chi sta navigando 0 utenti
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Contenuti simili
-
Da Tsunami98
Ciao a tutti Minecraftiani;
E da molto tempo che non creo un tocip, ma questa volta l'ho creato per un motivo che secondo me andrebbe discusso con tutti gli Utenti.
I Minerali:
Noi sappiamo che in minecraft ci sono in totale 8 Minerali:(Carbone,Ferro,Lapis,Oro,Redstone,Diamanti,Smeraldi e infine il Quarzo)
Ogniuno di loro ha un limite di spawn, dal più comune c'è il carbone, al più raro c'è lo Smeraldo.
Il vero senso di questo tocip è proprio questo, cioè sullo spawn dei minerali
Io personalmente penso che dovrebbero ridurre di netto lo spawn di Ferro e un pò quello del carbone. Insomma ne spawnano troppi ed è facile farsi un'armatura completa senza problemi, basta trovare una piccola caverna che già li trovi. Specialmente il carbone.
Anche il Quarzo è piuttosto comune nel Nether, quindi dovrebbero anche ridurre anche esso.
Il Quarzo ora è l'unico minerale presente nel Nether, quindi non è vero problema quello, mi preoccupo sui minerali dell'RealWorld.
Io penso che la soluzione più idonea sia quella di diminuire lo spawn del Ferro e del Carbone, ma anche aggiungiere possibilmente un nono minerale: Il Rame.
Il tutto avrebbe un'equilibrio migliore, intanto il Rame prenderebbe il posto del ferro in quanto più comune, e il ferro prenderebbe il posto dell'oro ecc...in conclusione, allungherebbe di più il Gameplay e il Ferro avrebbe avuto un valore più "prezioso"!
Qualcuno di voi direbbe che in minecraft invecie del rame c'è il Legno o La Pietra, Ma scordateli perchè mi sembra illogico che la pietra possa distruggere un blocco di ferro che è quasi centinaia di volte più resistente della pietra. :sisi:
La Domanda quindi è, siete d'accordo?
-
Da Ghast Rarity
Ciao a tutti oggi son qui per proporre un sondaggio e discutere della lista dei servers italiani ormai fin troppo conosciuta dell'altro forum (er copione)
Per una mia opinione sarebbe necessario crearne una nuova indipendente da tutti i forum esistenti e senza favoreggiamenti siccome quella ora esistente si nota da miglia che ne ha (esempio anonymouscraft)
Ora vorrei sapere la vostra?
-
Da 2000andrea
Questo sondaggio ha solo scopo informativo e per far dire ad ognuno la propria opinione, dunque non incominciate a insultare o criticare pesantemente perchè uno la pensa diversamente da voi.
Ritornando al discorso, voi preferite gli FPS o FPS Arena?
Prima di tutto spieghiamo la sostanziale differenza tra i due (argomenterò i tipi di gioco solo per quanto riguarda il multiplayer) :
FPS:
Sono quegli sparatutto in cui si rispecchia di più la realtà umana nei movimenti e nell'arsenale, quindi c'è un ritmo medio in essi per quanto riguarda la velocità di movimento dei combattimenti. In questi giochi si può scegliere solitamente un'arma primaria e una secondaria con un tot. di munizioni all'inizio con qui proseguire la vita fino alla morte del giocatore. In questo genere di giochi l'interiazione con l'ambiente intorno a noi è media e varia da motore di gioco all'altro. Inoltre in questi giochi viene fatta molto attenzione al livello qualitativo grafico e si cerca di farlo diventare più reale e gradevole agli occhi possibile. Infine l'arsenale di armi e accessori disponibile è molto vasto, con un'alta personalizzazione sia estetica sia di gadget da utilizzare con esse.
Esempi:
-Battlefield
-Call of Duty
-Counter Strike
-Team Fortress
-Planet Side 2
FPS Arena:
Questo tipo di FPS sono una sotto-categoria degli FPS normali e si distacca maggiormente da i suoi cugini dai movimenti ampi e veloci che il personaggio può compiere. Inoltre visto la grande velocità degli avversari ci vuole più abilità nel mirare e prenderli, visto che sono molto veloci, e di conseguenza ci vuole anche una grande reazione e riflessi per contrastare attacchi avversari. In questi FPS oltre la vita ci sarà anche l'armatura, e se una di esse dovrà risultare danneggiata si dovranno prendere healtpack o armor in giro per la mappa, che riappariranno regolarmente entro un certo limite di tempo.Per le armi sarà così: inizialmente si nascerà con un'arma base e bisognerà aggirarsi per la mappa per prendere le armi che appariranno e così arricchire il proprio arsenale. Questa novità aumenta anche il controllo della mappa, cioè il sapere dove appaiono determinati oggetti e sapere tutte le vie e/o scorciatoie che si possono prendere in essa. Purtroppo questi giochi stanno vivendo un periodo di decadenza e ne escono pochi o nessuno in questi ultimi anni.
Esempi:
-Doom
-Quake
-Serious Sam
-Unreal Tournament
-Painkiller
Per me il migliore per questo periodo sono gli FPS Arena. Premetto che ho giocato solo a Quake live, e sono anche una mezza pippa essendo sbarcato in questo mondo da pochi mesi (e non avendo mai giocato sparatutto in un computer), ma in questo genere io mi ritrovo me stesso, cioè una persona che gli piace competere ed allenarsi per diventare pian piano. Inoltre per me in questi giochi è più soddisfacente fare uccisioni, perchè nell'attaccare c'è anche un momento di scontro in cui si deve capire come agire e utilizzare le armi giuste, senza contare che bisogna muoversi per sfuggire al nemico, e dunque se fai una kill è meritata al 100% delle volte. Invece in alcuni FPS è troppo facile uccidere e non dà molta soddisfazione, inoltre per chi campera fare una kill praticamente non richiede alcuna abilità. Ovviamente con il mio pensiero non dico che gli FPS sono da cestinare o che non ci si diverte, ma che per me non danno la stessa soddisfazione nel giocarci in termini competitivi.
Adesso vorrei sapere la vostra, e se qua sopra nella descrizione dei generi c'è qualcosa di sbagliato oppure non ho scritto qualcosa di importante non esitate a dirmelo.
Da me è tutto,
ciao a tutti,
2000andrea
-