Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Babbalotto

Come Scaricare Le Mod

Domanda

Ciao ragazzi, ho un problema.

Ho deciso di scaricare una mod, ovvero quella per la bomba nucleare, per fare questo ho cerato su google come installare e sono andato su questo blog dove ho scaricato il gioco nel link stesso che dà il blog, ovvero

Fatto questo, il blog mi dice che per scaricare la mod, devo andare su Esegui, scrivere %appdata%, e cliccare sulla cartella bin. Fin qui tutto bene, ma poi mi dice di cliccare sulla cartella minecraft.jar usando Winrar. Il problema è che quando clicco su bin, non c'è minecraft.jar ma ci sono queste cose:

una cartella con scritto natives
jinput
lwjgl
lwjgl_util
minecraft

quindi, nessuna traccia di minecraft.jar
Se non trovo quella non posso andare avanti con quello che mi dice il blog.

la mod che voglio installare è questa

Se mi aiutate a trovare la cartella minecraft.jar potreste anche gentilmente guidarmi passo per passo su come installare la mod che ho linkato? non riesco proprio a capire come farle queste cose

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

Recommended Posts

[quote name='Babbalotto' timestamp='1359232954' post='643212']
[/quote]
minecraft.jar sarebbe minecraft...
Comunque devi metterci anche forge.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Prometheus' timestamp='1359233067' post='643214']
minecraft.jar sarebbe minecraft...
Comunque devi metterci anche forge.
[/quote]
non capisco, cos'è forge?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name='Babbalotto' timestamp='1359233270' post='643216']
non capisco, cos'è forge?
[/quote]
E allora non sai niente...
Allora, forge serve per far funzionare le mod, si installa aprendo minecraft (minecraft.jar) con winrar, elimini la cartella META-INF e inserisci i file nell'archivio di forge universal.
Dopo averlo fatto mettici anche i file della mod e tutto andrà bene.
Forge si usa anche per creare mods, come sto facendo io adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Primo: non si mettono link a roba illegale.
Secondo: non ci siamo, non ci siamo proprio. Se conosci il nome della mod (e lo conosci, visto il link che avevi messo) cercalo su Google (magari aggiungendo un "mod" e/o "minecraft" nel caso dovessero venir fuori risultati che non c'entrano nulla). Sicuramente uno dei primi risultati sarà il topic ufficiale su minecraftforum.net, che guardacaso è anche l'unica fonte affidabile per la quasi totalità delle mod (dico quasi non perché per alcune non sia affidabile, ma solo perché per alcune non è l'unica). Ci troverai sicuramente le istruzioni di installazione.

Ciao
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata spostata da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=11']Aiuti e Questioni Tecniche[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=187']Domande e Consigli[/url]".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.