Ale_Zakko 10 Inviato Gennaio 27, 2013 Ciao a tutti!!!! Dunque premetto che mi sono cimentato in minecraft vanilla al 100% in survival con la sola eccezione di usare il magic startup o come si chiama con il mod optifine HD per il semplice fatto di avere maggiori fps in game. Sono depresso. e per un motivo semplice che forse voi sapere ovviare: Scavo scavo e scavo e la sola cosa che so costruire è un casermone stile anni 70 con un bel tetto degno di nota.... Vorrei capire come gli altri giocatori riescano a costruire strutture IMMENSE, e decisamente FANTASTICHE, insomma di un ingegno fuori dal comune. Mi è capitato di trovare un canale tematico per costruzioni medioevali, che però purtroppo ora non trovo piu. insomma cose fantastiche. Mi piacerebbe capire da voi come queste strutture vengono create, se con minecraft vanilla 100% o che altro oppure se giocano con qualche mod/cheat, tipo la fly mode, che gusto ci trovano per costruire una cosa in modo cosi semplice... a voi! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Costa 118 Inviato Gennaio 27, 2013 l'allenamento in creative di certo non guasta...devi allenarti facendo 2 - 3 calcoli anche di spazio in base al territorio che si è generato. Non puoi pretendere di diventare un mega costruttore senza un pò di allenamento in creative dove hai tutto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ale_Zakko 10 Inviato Gennaio 27, 2013 si ma in creative boh... hai tutto e subito... non ci trovo quel divertimento per cui è pensato minecraft, ovvero sopravvivere costruendo... :D Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Gennaio 27, 2013 [quote name='Ale_Zakko' timestamp='1359308611' post='644029'] si ma in creative boh... hai tutto e subito... non ci trovo quel divertimento per cui è pensato minecraft, ovvero sopravvivere costruendo... :D [/quote] Se il tuo scopo è solamente costruire, la creative è d'obbligo XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ale_Zakko 10 Inviato Gennaio 27, 2013 il mio obbiettivo è sopravvivere... :D tant'è che fino ad ora mi sono divertito come un matto a fare una fattoria... ma ora vorrei qualcosa di piu ovvero costruire qualcosa di interessante..... ma perdo lo stimolo nel pensare a come fanno quelli sul tubo a fare quelle cose pazzesche... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Gennaio 27, 2013 [quote name='Ale_Zakko' timestamp='1359315534' post='644224'] il mio obbiettivo è sopravvivere... :D tant'è che fino ad ora mi sono divertito come un matto a fare una fattoria... ma ora vorrei qualcosa di piu ovvero costruire qualcosa di interessante..... ma perdo lo stimolo nel pensare a come fanno quelli sul tubo a fare quelle cose pazzesche... [/quote] Usano la creativa. Se il tuo obiettivo è sopravvivere, non ti interessa l'aspetto estetico. Cmq basta andare a cercare i materiali. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gooby 529 Inviato Gennaio 27, 2013 [quote name='emanuele676' timestamp='1359317145' post='644260'] Usano la creativa. Se il tuo obiettivo è sopravvivere, non ti interessa l'aspetto estetico. Cmq basta andare a cercare i materiali. [/quote] Dillo a surreal :3. Comunque sono d'accordo, fai un po di allenamento in creative e poi sul survival fai le tue costruzioni powa :3. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ale_Zakko 10 Inviato Gennaio 28, 2013 sto trovando dei tutorial per la costruzione di case medioevali. mi ispira la cosa. ma una curiosita': in creative ho a disposizione tutti i blocchi, ma come posso renderli fisici al 100%? voglio dire, come posso switchare in modalita' sopravvivenza dopo aver costruito tutta la mia casa completa? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Barrnet 1697 Inviato Gennaio 28, 2013 Il principale requisito è aver trascorso l'infanzia tra i lego al posto di essersi ammazzati sulle console. Forse è per questo che non so costruire neppure io lol Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ale_Zakko 10 Inviato Gennaio 28, 2013 [quote name='Discord' timestamp='1359363057' post='644542'] Il principale requisito è aver trascorso l'infanzia tra i lego al posto di essersi ammazzati sulle console. Forse è per questo che non so costruire neppure io lol [/quote] eh il problema e' che io ho passato l'infanzia con i lego, ora gioco con i technics, ma sono sempre nabbo a costruire in minecraft lol.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tech4play 799 Inviato Gennaio 28, 2013 [quote name='Ale_Zakko' timestamp='1359360276' post='644538'] sto trovando dei tutorial per la costruzione di case medioevali. mi ispira la cosa. ma una curiosita': in creative ho a disposizione tutti i blocchi, ma come posso renderli fisici al 100%? voglio dire, come posso switchare in modalita' sopravvivenza dopo aver costruito tutta la mia casa completa? [/quote] Se hai abilitato i cheat quando hai creato il mondo basta che uso il comando /gamemode 0 dalla console di gioco e passi in survival. Comunque come ti hanno già detto gli altri se vuoi fare mega costruzioni in survival allora devi armarti di pazienza per riuscire a recuperare le risorse necessarie e inoltre fare un po' di prove in creativa e cercare poi di rirpodurle in survival. Se vuoi degli schematics con costruzioni già fatte vai sul sito di planetminecraft Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
akaMarkhozz 377 Inviato Gennaio 28, 2013 [quote name='Ale_Zakko' timestamp='1359308611' post='644029'] si ma in creative boh... hai tutto e subito... non ci trovo quel divertimento per cui è pensato minecraft, ovvero sopravvivere costruendo... :D [/quote]ricordo che minecraft è nato con la sola modalità creativa :D Per le costruzioni prova a fare le prime cose che ti vengono in mente e magari prendere spunto da qualcosa che hai visto (non necessariamente su minecraft) vedrai che le idee prenderanno forma Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jack 131 Inviato Gennaio 30, 2013 [quote name='Ale_Zakko' timestamp='1359308611' post='644029'] si ma in creative boh... hai tutto e subito... non ci trovo quel divertimento per cui è pensato minecraft, ovvero sopravvivere costruendo... :D [/quote] pero' vedi, anche con tutto e subito non riusciresti a creare palazzi un po' piu' creativi e innovativi, anche a me la creative non piaceva ma da quando l'hanno integrata nello stesso gioco e si puo' switchare tra survival e creative (NEI, o altri programmi esterni) ho cominciato ad usarla e mi e' stata di grandissimo aiuto, credo sia fondamentale per allenarsi e poi magari replicare il tutto in survival infatti, prima di fare qualcosa di grosso in survival prima lo provo sempre in un mondo creative, per vedere un po' le misure e tutto il resto, e poi provo a replicarlo nel mondo survival partire subito col survival e' impossibile a meno che non sei un genio dell'architettura e personalmente, costruire la propria casa in creative nel mondo survival switchando le modalita' ti rovina il gioco, e' meglio allenarsi in creative e poi in survival si parte da zero, pulito e senza cheat, come appunto piace a te, ma qui in piu' hai le idee chiare e piu' manualita' Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Type-Moon 223 Inviato Gennaio 30, 2013 [quote name='Ale_Zakko' timestamp='1359305305' post='643952'] Ciao a tutti!!!! Dunque premetto che mi sono cimentato in minecraft vanilla al 100% in survival con la sola eccezione di usare il magic startup o come si chiama con il mod optifine HD per il semplice fatto di avere maggiori fps in game. Sono depresso. e per un motivo semplice che forse voi sapere ovviare: Scavo scavo e scavo e la sola cosa che so costruire è un casermone stile anni 70 con un bel tetto degno di nota.... Vorrei capire come gli altri giocatori riescano a costruire strutture IMMENSE, e decisamente FANTASTICHE, insomma di un ingegno fuori dal comune. Mi è capitato di trovare un canale tematico per costruzioni medioevali, che però purtroppo ora non trovo piu. insomma cose fantastiche. Mi piacerebbe capire da voi come queste strutture vengono create, se con minecraft vanilla 100% o che altro oppure se giocano con qualche mod/cheat, tipo la fly mode, che gusto ci trovano per costruire una cosa in modo cosi semplice... a voi! [/quote] Fantasia, devi essere artistico. Minecraft fa' esprimere i tuoi gusti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti